PDA

Visualizza Versione Completa : Danubio con pasta pizza

Marta 22
05-06-2008, 14:20
Avendo finito scuola ieri ed avendo la mattinata libera, ho fatto il Danubio (con la pasta pizza)...purtroppo non sono riuscita a fare le foto xkè le pile erano scarice e ci avrebbero impiegato troppo tempo per ricaricarsi...cmq è venuto una meraviglia, soffice, alto e buonissimo.
Per gli ingredienti sono andata ad occhio;
x l'impasto:
farina autolievitante per pizza Spadoni
acqua tiepida
x il ripieno:
Alcune palline con sugo di pomodoro e basilico+mozzarella;
mozzarella+gorgonzola dolce;
spinaci+fiocchi di latte+gorgonzola dolce.
Il mio forno è piuttosto rapido nel cuocere quindi l'ho infornato a 200 gradi C per 15-17', lasciandolo dentro altri 5' a forno spento.
E' venuto una meraviglia e non vedo l'ora che mia madre torni dal lavoro x farglielo assaggiare!

patatinafritta
05-06-2008, 14:37
ciao MARTA anch'io ho provato a fare il danubio con la pasta per la pzza ed è riuscito veramente bene. ora però ho proprio la curiosità di provare quello tradizionale...speriamo bene . un saluto ciao

Marta 22
05-06-2008, 21:10
ciao MARTA anch'io ho provato a fare il danubio con la pasta per la pzza ed è riuscito veramente bene. ora però ho proprio la curiosità di provare quello tradizionale...speriamo bene . un saluto ciao

Siamo in 2, in quanto anch'io non l'ho mai provato, lo trovo un pò pesantuccio come impasto, quindi preferisco procedere con la pasta pizza...ma prima o poi farò anche il vero Danubio!

Sara88
05-06-2008, 21:15
Bell'idea!!! ma lo fai anche dolce con questo impasto?(:-*

Marta 22
05-06-2008, 21:26
Bell'idea!!! ma lo fai anche dolce con questo impasto?(:-*

Dolce non l'ho mai provato, confesso che i dolci non mi piacciono molto, cmq all'inizio non pensavo che con la farina autolievitante lievitasse molto...invece lievita sempre benissimo e le palline a me non si sono mai aperte.
Inoltre l'impasto risulta molto leggero, infatti io non ci metto neanche l'olio, però viene soffice come un panino al latte, non so se rendo l'idea...appena lo rifarò metterò anche le foto...a presto!!

Sara88
05-06-2008, 21:28
Dolce non l'ho mai provato, confesso che i dolci non mi piacciono molto, cmq all'inizio non pensavo che con la farina autolievitante lievitasse molto...invece lievita sempre benissimo e le palline a me non si sono mai aperte.
Inoltre l'impasto risulta molto leggero, infatti io non ci metto neanche l'olio, però viene soffice come un panino al latte, non so se rendo l'idea...appena lo rifarò metterò anche le foto...a presto!!

Grazie!(:-* da provare!!:p::p: