Mostra versione intera : Nuvole di Drago
steffy2007
06/06/08, 10.39
Ciao a tutte :)
Ho pensato di postare qua le mie ricette di cucina cinese, frutto di varie prove e di consigli da parte del proprietario del ristorante cinese dove vado da ormai 8 anni ;) e sono riuscita ad ottenere buoni risultati.
Le posto una per volta per non fare confusione, spero vi piacciano.....
steffy2007
06/06/08, 10.41
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3113/medium/Nuvole1.jpg
Le nuvole di drago non sono proprio farina del mio sacco poiché si trovano nei supermercati cinesi ;), questa è la confezione
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3113/Nuvole_1.jpg
ehm....schizzi di olio compresi! :rolleyes:
e queste sono le famose nuvole prima della cottura
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3113/Nuvole_2.jpg
Bisogna friggerle in abbondante olio altrimenti si impregnano e vengono troppo unte
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3113/Nuvole_3.jpg
Quando si mettono nella friggitrice dopo pochi secondi si gonfiano quindi bisogna stare attente a tirarle via subito altrimenti si coloriscono
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3113/Nuvole_4.jpg
Metterle sulla carta assorbente per togliere l'eccesso di olio ed eccole qua…..sono proprio quelle dei ristoranti cinesi!:)
Bravissima!!:eek:Quante ricettine!!:p:
littlestar@
06/06/08, 11.01
adoro il cinese, anche se ogni volta che ci vado....provo di tutto e poi addio dieta!! ma ora che hai postato queste ricettucce, proverò pian piano una per volta!! grazie e complimenti!:)!
grande ziaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! le devo assolutamente provareeee!!!
http://www.christianwatercooler.com/media/HandsClap.JPG
steffy2007
06/06/08, 11.20
Grazie nipotina, ma tu sei un pò di parte! :D
Grazie nipotina, ma tu sei un pò di parte! :D
no no...io sono obiettiva perchè ho assaggiato...conosco bene la fonte :D
Ciao, sono troppo buone, le faccio ogni tanto( x via del fritto)....e scrocchiano più delle patatine.....con gran divertimento della mia bimba, ciao da Noska:):);););)
steffy2007
06/06/08, 11.35
no no...io sono obiettiva perchè ho assaggiato...conosco bene la fonte :D
:D
rosarossa007
06/06/08, 11.50
Queste le conoscevo, ma hai ragione mi mancava ancora l'antipasto stuzzichino
Slurppppp! Regalaci tutte queste ricettine, io adoro il cineseeeeeee:D:D!
(:-*(:-*
steffy2007
06/06/08, 13.50
grazie :) le ricette sono anche nel mio blog ....se hai bisogno di qualcosa scrivimi, ciao :)
blueyes1969
11/06/08, 16.53
Scusatemi ma a me la cucina cinese fa schifo.... credo che non mangerò mai + cinese... la nostra di cucina è fra le migliori al mondo e non vedo il perche dobbiamo dire buona a una cucina che di buono non ha nulla.
Scusatemi ma a me la cucina cinese fa schifo.... credo che non mangerò mai + cinese... la nostra di cucina è fra le migliori al mondo e non vedo il perche dobbiamo dire buona a una cucina che di buono non ha nulla.
Scusa ma direi che il gusto personale in questo caso conta moltissimo...
steffy2007
11/06/08, 20.48
Guarda che nessuno ti obbliga a mangiare la cucina cinese nè tantomeno a leggere le mie ricette......
Ps: io sono romana e quindi credo di saper apprezzare in pieno la nostra cucina ma ciò non toglie che anche gli altri possano fare delle cose buone....questione di gusti!
Ciao
marron glacè
11/06/08, 20.53
buone queste!!:p::p::p:
blueyes1969
12/06/08, 09.21
infatti me ne guardo bene di mangiare cinese e soprattutto di mangiare roba importata dalla cina ove la pulizia e i controlli sugli alimenti non esistono
steffy2007
12/06/08, 09.36
Infatti ognuno è libero di mangiare quello che vuole basta essere convinti che quello che si mangia in Italia sia tutto perfetto...........:rolleyes:
Cmq se devi partecipare a questa discussione in maniera costruttiva, bene.....altrimenti astieniti, grazie!
steffy2007
12/06/08, 09.37
Infatti ognuno è libero di mangiare quello che vuole basta essere convinti che quello che si mangia in Italia sia tutto perfetto...........:rolleyes:
Cmq se devi partecipare a questa discussione in maniera costruttiva, bene.....altrimenti astieniti, grazie!
blueyes1969
12/06/08, 09.58
siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero... per me il cinese fa schifo in quanto ho vomitato per tutta la sera dopo che mi ci hanno portato e da quel giorno per me il cinese è morto, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Cmq non sei tu che mi dici di non parlare.
steffy2007
12/06/08, 10.04
Ti ho detto di non parlare solo perchè stai disprezzando quello che io ho postato e che , guarda caso, è stato apprezzato da varie persone...è vero siamo in democrazia, ma il tuo non mi sembra un'atteggiamento corretto, tutto qui.
Cmq sarai capitato male perchè io vado nello stesso ristorante cinese da otto anni e non mi è mai successo nulla
blueyes1969
12/06/08, 10.11
meglio per te sei fortunata
infatti me ne guardo bene di mangiare cinese e soprattutto di mangiare roba importata dalla cina ove la pulizia e i controlli sugli alimenti non esistono
siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero... per me il cinese fa schifo in quanto ho vomitato per tutta la sera dopo che mi ci hanno portato e da quel giorno per me il cinese è morto, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Cmq non sei tu che mi dici di non parlare.
visto che siamo in democrazia ti dico che sei un po' antipatico ma soprattutto maleducato...scusa ma a me le rane non piacciono...se qualcuno cucina le rane vado a scrivergli che fa schifo??? bello...bell'idea di democrazia....quando si parla di democrazia non si deve solo esigere rispetto ma anche darlo agli altri....a me il cinese piace queste ricette sono buonissime e steffy è stata davvero carina a spendere del tempo per noi a fare le foto e postarle per renderci partecipi e darci la possibilità di rifarle a casa...ma non ci obbliga a farlo...quindi se non ti interessano le sue ricette come quelle di chiunque altro...non leggerle....postane tu e vediamo se fa piacere che qualcuno ti dica che l'ultima volta che ha mangiato quella cosa ha vomitato...io sarò la prima a farlo...cmq non ti offendere...ti ho detto questo solo perchè...siamo in democrazia e tu non puoi dirmi di non parlare giusto?
blueyes1969
13/06/08, 16.41
visto che siamo in democrazia ti dico che sei un po' antipatico ma soprattutto maleducato...scusa ma a me le rane non piacciono...se qualcuno cucina le rane vado a scrivergli che fa schifo??? bello...bell'idea di democrazia....quando si parla di democrazia non si deve solo esigere rispetto ma anche darlo agli altri....a me il cinese piace queste ricette sono buonissime e steffy è stata davvero carina a spendere del tempo per noi a fare le foto e postarle per renderci partecipi e darci la possibilità di rifarle a casa...ma non ci obbliga a farlo...quindi se non ti interessano le sue ricette come quelle di chiunque altro...non leggerle....postane tu e vediamo se fa piacere che qualcuno ti dica che l'ultima volta che ha mangiato quella cosa ha vomitato...io sarò la prima a farlo...cmq non ti offendere...ti ho detto questo solo perchè...siamo in democrazia e tu non puoi dirmi di non parlare giusto?
Pinky ma cosa hai detto?? perdonami ma non ho capito nulla
Pinky ma cosa hai detto?? perdonami ma non ho capito nulla
semplicemente che non mi sembra che tu sia stato molto educato...tutto lì
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.