PDA

Visualizza Versione Completa : Base torte fredde

Barbarauno
06-06-2008, 11:10
Col caldo le torte fredde tipo cheesecake o torta di yogurt sono perfette.. solo che a me non piace la base di biscotti sbriciolati e burro. Come faccio?
ossia il probl non sono i biscotti ma il burro: a me non piacciono neppure i biscotti al burro :o che suppongo ne contengano molto meno di quate basi. Che altro tipo di base posso fare? Oppure come sostiuire il burro o coprirne il sapore?

Sara88
06-06-2008, 11:13
guarda la base di questa torta Torta di Fragole con yogurt greco (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=75940) (:-*

Barbarauno
06-06-2008, 11:40
Wow fantastico.. in pausa pranzo vado a compre il succo di mela!!! (ma forse va bene qualunque liquido!)
Grazie!
ma come fai a ricordarti sempre tutte le ricette? .. mi sa che se ne accorge la presidentessa delle svampy il tuo postio nel club è a rischio.. speriamo sia abbastanza svampy da non acorgersene!;)

Sara88
06-06-2008, 11:46
Wow fantastico.. in pausa pranzo vado a compre il succo di mela!!! (ma forse va bene qualunque liquido!)
Grazie!
ma come fai a ricordarti sempre tutte le ricette? .. mi sa che se ne accorge la presidentessa delle svampy il tuo postio nel club è a rischio.. speriamo sia abbastanza svampy da non acorgersene!;)

:D:D Prego!! non ci crederai ma ogni volta mi leggo le ricette due tre volte...mi piace tantissimo ..:Decco perchè molte me le ricordo! e questa ce l'ho in lista tra quelle da provare (:-*
fammi sapere (:-*

tegame2007
06-06-2008, 11:49
Siccome anche a me non piacciono i biscotti Digestive o al burro che normalmente si usano per le basi fredde, ho optato per le fette biscottate , le integrali del L...dl sono ottime.
Ne uso 200 gr e dimezzo la quantità di burro con il latte o la panna.

Barbarauno
10-06-2008, 17:20
L'ho fatta e la base era buonissima:p::p:

Mio marito, che non sapeva delle mie elucubrazioni su come fare la base poco burrosa, appena l'ha assaggiata ha detto che la base era perfetta.. sopra ho fatto tipo torta di yogurt.. peccato che avevo comprato anche il tortagel, ma ho dimenticato le fragole per la decorazione.
comunque tanto era solo un esperimento per noi.. !!

Sara88
10-06-2008, 17:21
L'ho fatta e la base era buonissima:p::p:

Mio marito, che non sapeva delle mie elucubrazioni su come fare la base poco burrosa, appena l'ha assaggiata ha detto che la base era perfetta.. sopra ho fatto tipo torta di yogurt.. peccato che avevo comprato anche il tortagel, ma ho dimenticato le fragole per la decorazione.
comunque tanto era solo un esperimento per noi.. !!

Bene!:p: la mia voglia di provarla aumenta :D

Jayashanti
10-06-2008, 17:22
Puoi anche usare una base di pan di spagna;)

pinkdaisy
10-06-2008, 17:41
puoi fare una base di meringa

Barbarauno
12-06-2008, 10:11
Puoi anche usare una base di pan di spagna;)

Non ci avevo proprio pensato!!

Barbarauno
12-06-2008, 10:12
puoi fare una base di meringa

ma non si sfrantuma tutto a tagliarlo? quante chiare ci vogliono per un dolca di 20 cm?

paffyna
12-06-2008, 10:39
Grazie!

ciao!!ove hai comprato il succo di mela??era al super trai succhi di frutta o è uno speciale??

Barbarauno
13-06-2008, 16:54
ciao!!ove hai comprato il succo di mela??era al super trai succhi di frutta o è uno speciale??

veramente alla fine ho usato il succo di ananas che avevo in casa, ma anche quello di mela lo dovresti trovare nel reparto normale dei succhi.. magari non dei piccoli alimentari, ma nei supermercati