PDA

Visualizza Versione Completa : Primi passi

Pagine : 1 [2]

Luca
05-05-2006, 23:58
Che ne dici, Luca? Ci fai un pensierino ad una traduzione del sito anche in Francese?
Ciao a tutti

Ahimè ancora non ho trovato nessuna anima pia che si sobbarca questo lavoraccio (perchè comunque è un lavoro impegnativo) .... ma nel futuro ..... forse .... :rolleyes:

cioccolosa
06-05-2006, 01:08
Pourquoi maintenant on parle le français ? allons-nous faire un voyage à Paris ?
Tres bien, quand partons-nous ?:D

sandrina65
06-05-2006, 10:17
Tu as vu Luca? Toute le monde veut parler en français, cette langue à mon avis (meme si il y a de gens qui ne sont pas d'acord)c'est la deuxieme aprés l'anglais, et il ne faut pas oublier les gateaux qu'ils font en France : je vais en la-bà assez souvent pour aller en Belgique où j'ai ma famille et je ne renonce pas aux gateaux quand j'y vais.J'ai des recettes françaises aussi.....les crépes,les moulles, les gaufres.....et je peux en avoir directement sur ordination.
Cioccolosa tu veux aller à Paris? Ci tu veux des informations tu peux demander car je suis allée l'année passée et je te conseille aussi M.S.Michel!
Luca accontentaci......so che lo farai!
Ciao

cioccolosa
06-05-2006, 11:15
Tu as vu Luca? Toute le monde veut parler en français, cette langue à mon avis (meme si il y a de gens qui ne sont pas d'acord)c'est la deuxieme aprés l'anglais, et il ne faut pas oublier les gateaux qu'ils font en France : je vais en la-bà assez souvent pour aller en Belgique où j'ai ma famille et je ne renonce pas aux gateaux quand j'y vais.J'ai des recettes françaises aussi.....les crépes,les moulles, les gaufres.....et je peux en avoir directement sur ordination.
Cioccolosa tu veux aller à Paris? Ci tu veux des informations tu peux demander car je suis allée l'année passée et je te conseille aussi M.S.Michel!
Luca accontentaci......so che lo farai!
Ciao

Vuoi ridere?
ho sognato la Francia da quando ero piccola, e a scuola adoravo il francese sperando un giorno di poterlo mettere in pratica magari a Parigi!

2 anni fa' dovevamo andarci in aprile io e il mio compagno, aveva organizzato da 6 mesi prima, era diventato un tormento me l'ha fatta quasi venire a disgusto, tanti depliant, un mare di siti su internet ecc..
che succede? 15 giorni prima fallisce la compagnia aerea e come si dice qui da noi "avimmu pers a cicco cu tutto o panar"... persi i soldi dell'aereo, aveva comprato online su internet i biglietti e nn ci fu niente da recuperare!
Morale, lui voleva ricomprare i biglietti e andare lo stesso, io per scaramanzia nn ci sono voluta andare...ho preferito pensare che era un segno del destino.
E nn ci sono piu' andate, ma prima o poi....:D

sandrina65
06-05-2006, 11:44
Vuoi fare un viaggio più bello di quello che avevi programmato?.....vai a Parigi con la macchina, il viaggio é vacanza ugualmente e ti costa meno (se hai una macchina che non beve molto e se andate in 4 ancora meglio), lo fai in due giorni.Io lo faccio ogni volta che vado in Belgio e in questo modo ho visitato : i castelli della Loira, l'ultima dimora di Leonardo da Vinci ad Amboise e tutti i castelli della Loira in miniatura sempre ad Amboise,poi Orleans e la casa dove dormì Giovanna d'Arco,M.S.Michel, Parigi (minimo devi starci 4 giorni),Nevers dove ho visto il corpo nella teca di S. Bernadette.Per dormire mi sono fermata ad Epinal dove ho pagato solo 50 euro una camera per 1 notte per 3 persone.C'é molto ancora da visitare......continuerò a farlo.Se vuoi qualche indirizzo quando andrai chiama!.....ma vacci subito, dammi retta!...e devi assaggiare i dolci.....ad Epinal ho mangiato la Tarte Tatin....FAVOLOSA!
Ciao e buon viaggio.....