PDA

Mostra versione intera : Primi passi

Pagine : [1] 2

Luca
23/04/05, 11.36
Come avevamo anticipato qualche tempo fa, stiamo portando avanti il progetto di portare Cookaround disponibile ad un pubblico internazionale.
Tre collaboratori (tutti madrelingua) stanno traducendo il sito.
Potete vederli online a questi indirizzi:

Spagnolo: http://www.cookaround.com/cocina
Inglese: http://www.cookaround.com/cook
Tedesco: http://www.cookaround.com/kueche

:)

marble
23/04/05, 12.45
mamma mia che impressione!!!! :eek: ma è bellissimo, mi piace questa cosa! :D

reginette
23/04/05, 12.57
Non mi ricordo chi l'ha scritto, ma ho letto questa mattina in una discussione che questo forum sta diventando inernazionale.....Bravi e viva L' Europa!!!!!!:) :)

Manugal
23/04/05, 15.46
Bravissimi è veramente una bella cosa ;) ;)

brigidaa
24/04/05, 14.13
beh, complimenti davvero...anche a quei tre che stanno traducendo......non è cosa facile, ve lo assicuro!!! ho provato! bravo luca!!!

e poi...ci sarà il forum???:D

frangipane
25/04/05, 22.45
complimentissimi!!!!

Brontolo
26/04/05, 14.28
ciao Luca,

é una bella pagina, quella tedesca. Senza errori di traduzione e molto
interessante. Questa pagina peró, informa solo sulla cucina della Toscana con
moltissime ricette. Avete intenzione di pubblicare solo le cucine regionali ?
A mé questo link mi interessa moltissimo, perché io vivo da piú di 30 anni in
Germania e la lingua Tedesca mi vá piú facile che quella Italiana **vergogna/tutto rosso in faccia**

Come volete procedere? Con un forum in lingua tedesca? O solo come
pagina informative con ricette Italiane (regionali)?

Tanti saluti, Alberto

Luca
26/04/05, 15.58
Ciao Alberto,

come avrai letto è solo l'inizio. Siamo partiti dalla cucina regionale, poi piano piano tutto il sito.
Per quanto riguarda il forum, inizialmente verranno aperti dei board internazionali, ma questo avverrà più avanti.

brigidaa
26/04/05, 16.32
Ciao Alberto,

come avrai letto è solo l'inizio. Siamo partiti dalla cucina regionale, poi piano piano tutto il sito.
Per quanto riguarda il forum, inizialmente verranno aperti dei board internazionali, ma questo avverrà più avanti.

sehr gut, marvellous...così posso rompere anche là!!sei forte luca!

brigidaa
26/04/05, 16.35
ciao Luca,

é una bella pagina, quella tedesca. Senza errori di traduzione e molto
interessante. Questa pagina peró, informa solo sulla cucina della Toscana con
moltissime ricette. Avete intenzione di pubblicare solo le cucine regionali ?
A mé questo link mi interessa moltissimo, perché io vivo da piú di 30 anni in
Germania e la lingua Tedesca mi vá piú facile che quella Italiana **vergogna/tutto rosso in faccia**

Come volete procedere? Con un forum in lingua tedesca? O solo come
pagina informative con ricette Italiane (regionali)?

Tanti saluti, Alberto

ciao alberto e benvenuto! non ti vergognare... sono svedese e sto in italia da 23 anni...sapessi che figure che faccio quando parlo e scrivo in svedese(per non parlare dell+italiano). poi mi è rimasto l'accento del sud(skåne-scania), non ti dico....quindi...tu buttati! baci

SHARA
26/04/06, 05.25
WOW!!!!! Mi piacerebbe tanto condividere il forum in inglese con altri amici australiani.....qui la cucina e' seguitissima!.....forse perche' manca del tutto una cucina locale.....Bravi!!!!!!

magico5619
26/04/06, 09.24
Che bella idea.

Complimenti!

MagicaDea
26/04/06, 09.37
Complimentissimi ... Questo Sito è Meraviglioso Ed è Giusto Che Tutto Il Mondo Lo Conosca!!

sposarosa
26/04/06, 11.53
LUCA COMPLIMENTI!!!!
Vi meritate davvero questo grande successo!!!!!!

Zucchino
26/04/06, 13.38
Beh... non resta che rivedere la grafica del sito... :D

oztralia
26/04/06, 14.31
emozionante...e bellissima idea.............

pinco pallo
26/04/06, 15.02
bellissima idea e complimenti sia all'ideatore che ai traduttori!:D

laura66
26/04/06, 15.05
Un gran lavoro.........ma il succcesso ve lo meritate pienamente!!!:)

volpi
26/04/06, 17.53
Wow mi era sfuggita questa novità!Bravi:)

dulcinea50
27/04/06, 09.19
Beh... non resta che rivedere la grafica del sito... :D
Perchè? non sono del mestiere, ma come utente mi sembra che il sito funzioni: se cerco qualcosa, lo trovo, gli ultimi messaggi sono in prima fila (in altri siti bisogna fare la caccia al tesoro per trovarli), si possono inserire immagini anche grandi, non solo miniature e non una per messaggio, e collegamenti ad altri siti, i colori usati facilitano la lettura, si scrive in uno spazio grande, non in un francobollo dove non si può rileggere quasi niente; non ci sono tanti fronzoli, è vero, ma i fronzoli stancano gli occhi e fanno diventare la pagina illeggibile. Può darsi che si possa migliorare, per quanto conta la mia opinione va bene così, bravi!

cameron
27/04/06, 14.24
Perchè? non sono del mestiere, ma come utente mi sembra che il sito funzioni: se cerco qualcosa, lo trovo, gli ultimi messaggi sono in prima fila (in altri siti bisogna fare la caccia al tesoro per trovarli), si possono inserire immagini anche grandi, non solo miniature e non una per messaggio, e collegamenti ad altri siti, i colori usati facilitano la lettura, si scrive in uno spazio grande, non in un francobollo dove non si può rileggere quasi niente; non ci sono tanti fronzoli, è vero, ma i fronzoli stancano gli occhi e fanno diventare la pagina illeggibile. Può darsi che si possa migliorare, per quanto conta la mia opinione va bene così, bravi!

La penso esattamente come te!!!!

Bravi!!

Frenc.
27/04/06, 16.13
La penso esattamente come te!!!!

Bravi!!
Mi associo anch'io a questo pensiero, non ci trovo nulla nella grafica che sia da cambiare, poi fate voi:-|

sandrina65
05/05/06, 21.29
Anche io voglio complimentarmi con voi per questo successo,ma il forum in lingua francese non mi pare di averlo letto....ci sarà?
Mi piacerebbe discutere con i cugini d'oltr'Alpe!
Ancora BRAVI da parte mia.Ciao

Eloisa
06/05/06, 00.11
Complimenti, bellissima idea.... e molto valida la sua realizzazione!

....Ma vorrei fare una domanda....

E una traduzione anche in FRANCESE?... Metà del mondo (o quasi) lo parla, e non solo in Africa o in Indocina, dove magari si può immaginare che Internet e un sito di cucina non stiano proprio in cima ai pensieri della gente: pensiamo ad esempio a tutti i francofoni del Canada. E poi il francese è la prima lingua che ho studiato, da ragazza; sin da allora ho amato e amo molto la cultura francese e mi dispiace vederla spesso messa un po' in disparte. :)
Che ne dici, Luca? Ci fai un pensierino ad una traduzione del sito anche in Francese?
Ciao a tutti

reginette
06/05/06, 00.17
Tu veux parler français!!!? Il y a Donabondante qui avait ouvert une discussion...et il cherchait des personnes pour parler français!!! Bonne nuit Eloise...C'est un nom qui me plait beaucoup!!!:) :) :)