Visualizza Versione Completa : fragole con aceto balsamico
un dessert veloce veloce e buono.
ingredienti:
fragole
zucchero
succo di limone o arancia
aceto balsamico
tagliare le fragole, zuccherarle e aggiungere a piacere o succo di limone o succo d'arancia. finire con l'aggiunta di aceto balsamico.
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/normal_101-0148_IMG.JPG
le dosi sono variabili, direi a piacere!
comunque io ho usato per un cestino di fragole il succo di 1 limone, 5 cucchiaini di zucchero e 1 cucchiaio di aceto balsamico.
Ma lo sai che mi fà strano l'abbinamento delle fragole con l'aceto balsamico, però prima o poi le dovrò provare;)
chiccamart
24-04-2005, 01:09
Anna Rita, fortissimo questo abbinamento!!!! Nn ci avrei mai pensato! Io poi adoro l'aceto balsamico!!!!:p: Le fragole le "condisco" più o meno nella stessa
maniera e cioè succo di limone, zucchero e liquore...di preferenza uso il liquore Crema Cacao. Una delizia!!!!:p: Però sono proprio curiosa di provare con l'aceto balsamico. Proprio oggi dall'ipercoop ho preso un cestino di fragole. Ah Anna Rita, ho trovato il latte condensato della nestlé...era nel reparto dello zucchero. Chissa perchè!!!:confused:
secondo me sono proprio da provare! :p:
brigidaa
24-04-2005, 09:17
non sembra, mi ci sta benissimo l'aceto balsamico sulle fragole!! provate anche il mio antipastino con la coppa/asparagi crude/fragole, condito con l'aceto balsamico. è buonissimo!!!! questi sapori si sposano benissimo tra di loro!!
anch'io ho trovato il latte condensato.....nel reparto dolci:confused: ...supermarket che vai.....latte condensato che trovi!!:D :D
chiccamart
24-04-2005, 22:06
Anna Rita, oggi ho provato le fragole con l'aceto balsamico. Ottime:p: Ne ho fatto una sola coppetta e me la sono divorata... (nn la coppetta:) ). Davvero squisite!!!!:p: :p: :p:
sono contenta che ti siano piaciute! ;)
io ho finito oggi a pranzo quelle fatte ieri sera, mooooolto meglio oggi!!!! :p: :p: :p:
fedrogaf
01-05-2005, 20:31
La prima volta che mi sono state proposte le fragole con l'aceto:confused: ( è stato a Siena una quindicina di anni fa) ho strabuzzato gli occhi:eek:, ma per non far vedere le ho prese. ;)
Immediatamente lo strabuzzamento si è aggiustato :cool: e da allora quando le sento nominare mi si fa una strana acquolina in bocca.:p:
sono veramente buone.:p: :p: :p:
anch'io ho trovato il latte condensato.....nel reparto dolci:confused: ...supermarket che vai.....latte condensato che trovi!!:D :D
Visto che ne parlate in questa discussione ve lo chiedo qui...
sapete dell'esistenza di qualche altra marca di latte condensato?
Io evito sempre di prendere prodotti Nestlé... ho cercato in un Iper e una Coop ma non ne ho trovato...
reginette
04-08-2005, 22:40
Scusa la mia insiscrezione Brownie....perché eviti di prendere i prodotti Néstlé....da Pam, si trovava anche il latte condensato della France-Lait, é tanto che non li vedo!!!:) :o
Erin Shore
05-08-2005, 16:54
Io sono rincretinita a cercare il latte condensato da Panorama... Nel reparto latte non c'è traccia. SOLO ADESSO ho letto i messaggi qui sopra che dicono di averlo trovato nel reparto zucchero & C. Marò, quanto sono sveglia eh! Si vede che il mio cervello è già in vacanza al mare... Comunque, la prossima volta che vado da Panorama (a giorni) guardo e ti faccio sapere quali marche ci sono, sempre che riesca a trovarlo....:rolleyes:
Scusa la mia insiscrezione Brownie....perché eviti di prendere i prodotti Néstlé....da Pam, si trovava anche il latte condensato della France-Lait, é tanto che non li vedo!!!:) :o
Figurati, nessun problema.
Io evito la Nestlé perché è una multinazionale che si preoccupa solo di incrementare le vendite, anche a costo di vendere prodotti OGM e a scapito dei suoi dipendenti nel terzo mondo a cui non viene corrisposto un salario nemmeno dignitoso... Ci sono numerosi libri a proposito, io ho la Guida al consumo critico in cui vengono analizzate tantissime imprese e... la Nestlé è sicuramente quella peggiore di tutte.
Certo può sembrare una sciocchezza, ma io ci credo e se posso evitarla, la evito.
Io sono rincretinita a cercare il latte condensato da Panorama... Nel reparto latte non c'è traccia. SOLO ADESSO ho letto i messaggi qui sopra che dicono di averlo trovato nel reparto zucchero & C. Marò, quanto sono sveglia eh! Si vede che il mio cervello è già in vacanza al mare... Comunque, la prossima volta che vado da Panorama (a giorni) guardo e ti faccio sapere quali marche ci sono, sempre che riesca a trovarlo....:rolleyes:
Grazie :)
Io l'ho visto nel reparto del caffè comunque :)
fedrogaf
05-08-2005, 23:53
Al supermercato vicino casa l'ho trovato tra panna e bechamel, Auchan ce l'aveva nei pressi di marmellate e prodotti per la pasticceria.
Mi sa che ognuno lo mette dove ha spazio.:confused:
Ciao Reginette,
il gruppo Pam disassorti' i prodotti Regilait - France Lait, di cui siamo
concessionari esclusivisti per l'Italia, nel 2004.
Entrare nel mondo dei supermercati e' difficile e restarci lo e' molto
di piu'.
Comunque stiamo vagliando l'opportunita' di aprire un negozio
online su ebay per quanto concerne il latte concentrato zuccherato e non
zuccherato.
Insomma non siamo spariti :)
da Pam, si trovava anche il latte condensato della France-Lait, é tanto che non li vedo!!!:) :o