Mostra versione intera : Pasta Fillo
cIAO A TUTTI, POTRESTE DIRMI DOVE POSSO TROVARE LA PASTA FILLO? GRAZIE
MONICA
ciao monica e benvenuta!!!!! non l'ho mai trovata la pasta phillo, ma la puoi preparare da sola:
250gr farina
1 uovo
50gr di acqua
50gr di burro.
sale
hai il bimby? mettere nel boccale acqua, sale e burro: 1 min 70°, vel 4. aggiungere la farinae sopra l'uovo, 30sec. vel.6. pronta!!
mia mamma non mette l'uovo, quindi puoi anche escluderlo. nei paesi balcani la chiamano pasta pita.
si trova in qualche supermercato tipo esselunga, oppure nei negozi con alimenti "etnici", qui a Firenze ce ne sono diversi ma ti dirò che nemmeno tutti ce l'hanno
Ciao a tutte! La pasta fillo è divertentisima,quandos i trova, a dir la verità più nei negozi di cucina Araba che Asiatica. Si fanno tanti dolci Libanesi pieni di mandorle e miele, con una tonellata di calorie per ogni centimetro quadro del dolce!!!!Ma per il caso nostro per gli involtini di primavera, Le mele in pasta fillo , o un contenitore di pasta fillo, molto bello per una cena diversa, o per qui a la passione, allora provate a trovarla e usarla! Brigidaa da una ricetta che non ho mai provato ma non credo di essere capace di stenderla cosi fine!!!!!!:) :) :)
Erin Shore
26/04/05, 14.54
Ciao a tutte! La pasta fillo è divertentisima,quandos i trova, a dir la verità più nei negozi di cucina Araba che Asiatica. Si fanno tanti dolci Libanesi pieni di mandorle e miele, con una tonellata di calorie per ogni centimetro quadro del dolce!!!!
A chi lo dici!!! Mi hanno regalato dei dolcetti libanesi fatti solamente con miele e pistacchi, buonissimi ma una bomba calorica!!!!:eek: Comunque voglio provarci davvero a fare i tuoi involtini primavera con la pasta fillo, mi piacciono parecchio.
Erin Shore
27/04/05, 11.58
Ieri sera ho provato a cercarla ai Gigli (Ipermercato Panorama) però non l'ho trovata. Ma è fresca o secca? Cioè la trovo nel banco frigo oppure sugli scaffali?:confused:
siamo in due....ieri ho ribaltato tutta l'esselunga....ma niente. vabeh, la continuerò fare a manina....con il bimby....non ci metto tanto!:D
Quando la compro a Parigi è fresca con una scadenza limitata ...45 giorni...sottilissima ...si rompe... se si asciuga....si trova anche la "Pate à brick"" queste sono del Nord Africa, sottillissime, rotonde invece di rettangolari, si possono benissimo usare come della pasta fillo, ma In Marrocco o Tunisia, ci si mette 1/2 foglia in padella( l'altra meta è fuori della padella) si rompe un uovo sulla pasta ripieghano l'altra meta di pasta e frigono per poco tempo. Questo piatto si chiama "Brick à l'oeuf, ma si può fare con tanti ripieni diversi.....carne , verdure.....molto buono....
ma ragazze....con tutto quello che siete capaci di fare...proprio la fillo..la dovete comprare? non capisco. è veramente una stupidata fare. se ve lo dice una che in cucina è meno di ZERO...fidatevi!!:D vi ho postato la ricetta sopra. ieri lo fatta.
strudel alla ricotta e fragole:p: .
stendere la fillo sottile,
250gr di ricotta, un pò di latte per impastare, fragole tagliate a pezzetti, 4 cuccaini di fruttosio. mescolare e facire. 40min a 200°. voilà!
non viene dolce, quindi se vi piace più dolce aumentate lo zucchero.
Ciao Brigida,
ti chiedo qualche delucidazione sullo strudel ho nel frigo sia la ricotta che le fragole.....
La fillo la tiri sottilissima giusto? e poi per fare lo strudel sovrapponi i fogli? e li chiudi come uno strudel tradizionale?
Grazie
Robi
ciao robi. faccio la foto e te la posto immediatamente. ok...aspetta che arriva!
WOW addirittura!
Ma quanto sei efficiente??? Attendo :p:
grazie 1000
ehm, senti non è bellissima...ok....non aspettarti alta pasticceria..ok....ma è tanto buona....anche se bruttina!http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/thumb_fillo%20con%20ricotta%20e%20fragole.JPGnon hai idea quanto mi godo...essere capaci di tanto(intendo fare la foto,vero;) ) ci capisci qualcosa?
allora, stendi la pasta. taglia la fragola in pezzi piccoli. quasi quasi ti consiglierei di farne due più piccoli, e farli cuocere di meno. la fragola non si spappola tanto. con la dose intera ti viene un rotolo lungo tutta la placca.
yohuuuu,roby...sei svenuto???ci sei?
ci sono ci sono, non mi arrivava la notifica della risposta! e quindi attendevo ;-p
Ok tutto chiaro, stasera spero di fare in tempo a provare!
Grazie!
menomale! ho pensato che fossi svenuto!!:D ricordati, se ti piace dolce aggiungi zucchero. la pasta non è dolce, quindi regolati tu. fammi sapere, che emozione!!! baci
Io la pasta Fillo l'ho trovata alla metro nel reparto surgelati:D :D ...
non avrei mai avuto il coraggio di farla da sola e stenderla :D :D .
Ciao io la trovo in tutti i supermercati (un po' grandi) nel reparto freezer.
Ciao
rivestite il fondo di una teglia con pasta fillo, poneteci su del formaggio feta sbriciolato e delle uova sbattute prima,infine del pepe.
Ricoprite con altra pasta fillo, indi spennelate col tuorlo, infornate
e' una focaccia ottima, si usa tagliarla a triangolini
Fa parte della tradizione greca
cIAO A TUTTI, POTRESTE DIRMI DOVE POSSO TROVARE LA PASTA FILLO? GRAZIE
MONICA
potresti vedere alla METRO mas si puo entrare solo se si ha la partita iva io l'ho trovata, ma non comprata, nel banco surgelati;)
Bri scusa se rompo.Senza il bimby impasto tutto insieme????
Bri, scusa, ma io sapevo che la fillo si usa sovrapponendo vari strati di sfoglia sottilissima, unti ciascuno con burro (o olio o strutto, a seconda delle ricette); anche la tua si usa così? perchè vedo che metti un solo strato, come in effetti io faccio con lo strudel, ma non con - ad esempio - i dolcetti libanesi.
Grazie
ragazze ma con la pasta fillo si possono fare cose salate ?! Voi cosa avete preparato ammesso che l'abbiate trovata ?
Bartuk
L'Araba Felice
28/02/07, 17.16
ragazze ma con la pasta fillo si possono fare cose salate ?! Voi cosa avete preparato ammesso che l'abbiate trovata ?
Bartuk
certo!!! guarda qui:)
saccottini (aperti) di pasta fillo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=33768&highlight=fillo)
caramelle fillo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=25770&highlight=fillo)
fagottino di porcini e patata in pasta fillo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=25685&highlight=fillo)
involtini di pasta fillo al petto di faraona in salsa di soia (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9101&highlight=fillo)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.