PDA

Visualizza Versione Completa : [foto]Rose di rosamarina(uomini nudi...piccanti!!!)

Doralix
08-06-2008, 10:12
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/23641/images58.jpg

Per la pasta:
450 gr. di farina 0--1 panetto di lievito di birra o 1 bustina di M.F.
Per il ripieno:
150 gr. di rosamarina o sardella piccante
2/3 spicchi di aglio
origano
semi di finocchio
olio e.v.o.

preparare l'impasto come si fa con quello della pizza.Lasciarlo lievitare almeno 1 ora.Stendere la sfoglia sottile e spalmarci la sardella piccante,distribuirci sopra i semi di finocchio,l' aglio a pezzettini,oliare e spolverizzare di origano.Con il coltello tagliarla a strisce larghe 5 cm. e inciderle su un lato con piccoli tagli paralleli.Quindi arrotolarle una ad una.Disporre i rotolini uno accanto all' altro nella teglia unta d' olio.Infornare a 220° x circa 30 min.

Rosamarina piccante

Lavare la neonata mettendola in una ciotola piena d' acqua e tirandola via con l' aiuto di 2 forchette,in modo da non prendere nè sabbia nè alghe.Ripetere l' operazione un paio di volte.metterle a scolare e poi passarle in un panno in modo che si asciughino bene.Sul fondo di un barattolo spargere un po' di sale fino,poi abbondante peperoncino in polvere e poi uno strato di neonata.Di nuovo poco sale,peperoncino e neonata,fino a finire gli ingredienti e per ultimo il peperoncino.Pressare bene il tutto man mano che si compongono gli strati.Coprire con un buon olio extra di oliva e chiudere.Lasciar maturare per un mese.Non ce ne sarebbe bisogno,ma io preferisco tenerla in frigo.

Sara88
08-06-2008, 10:20
Ma che meraviglia!! le rose sono perfette :eek::eek::eek:

Doralix
08-06-2008, 10:23
Perfette?insomma...così così....Si può migliorare!!Grazie,comunque!!

Nancy90
08-06-2008, 10:39
:p::p:Gnam che buona:D:D! E le rose sono bellissime:eek::eek:!

(:-*(:-*

monica2158
08-06-2008, 11:02
Che spettacolo!!!!
:p::p::p:

Doralix
08-06-2008, 13:56
Queste della foto sono di un paio d' anni fa.In seguito le ho fatte più piccine,per un buffet.Infatti per mangiarle vanno staccate una ad una,perciò si possono presentare in un piatto di portata già divise.Ottime anche con l' aperitivo o messe a tavola nel cestino insieme al pane.Oppure più grandi per una merenda o un picnik o un pranzo "rustico".

monica2158
08-06-2008, 17:22
Queste della foto sono di un paio d' anni fa.In seguito le ho fatte più piccine,per un buffet.Infatti per mangiarle vanno staccate una ad una,perciò si possono presentare in un piatto di portata già divise.Ottime anche con l' aperitivo o messe a tavola nel cestino insieme al pane.Oppure più grandi per una merenda o un picnik o un pranzo "rustico".

Ci dai più dettagli per la sardella picante!!!!

Serena
08-06-2008, 17:33
buoneeeeeeeeeee:p:

marron glacè
08-06-2008, 21:57
ke bella...mamma mia...davvero complimenti!;)

maryjane84
20-07-2008, 17:49
quando invito i miei amici cerco sempre di cucinare di piu,cosi che se qualcuno ha ancora fame dopo cena...avendo 20 anni capita e poi ho tanti avanzi e mi sono chiesta se con il pollo sarebbe venuta bene una torta salata.-..
be avevo circa 10 fusi di pollo arrosto li ho ridotti a mousse,aggiunto ricotta circa 100 gr,maggiorana,salvia,poco sale e pepe,racchiusi in un rotolo di pasta sfoglia,llasciando la superficie aperta cosi da poterci mettere dei dadini di pancetta e cotto a doratura della stessa...il risultato e' stato eccellente...
cono ricette semplici,ma bisogna verle sempre in testa cosi da non sprecare avanzi...anche xke il giorno dopo ancora pollo arrosto non l avrei mangiato e surgelarlo mi dispiaceva...volevo usarlo

Doralix
01-05-2012, 22:06
Qui è sparita la foto...:rolleyes:
recuperata con Google...;)