PDA

Mostra versione intera : gnocchi al forno con ragu alla napoletana (a modo mio)

imma51
09/06/08, 18.51
la domenica per tradizione nella mia famiglia spesso si fanno gli gnocchi quelli belli di patata....di seguito
ho inserito le foto degli gnocchi fatti domenica e con il ragu composto da spezzatino di vitellone,soffritto con cipolla
e olio a cui vanno poi aggiunti i pezzi di vitello che vanno rosolati un 5 minuti...si aggiunge del vino e si fa evaporare
e poi la passata con basilico,sale,pepe e via a pippiare per almeno 2 ore......
per gli gnocchi:
450 gr. di farina bianca, 1,5 kg di patate, 2 uova e sale q.b.
Fate cuocere le patate in acqua salata, scolatele, pelatele e passatele al setaccio o allo schiacciapatate.
Unite la farina setacciata, il sale e le uova, lavorate l'impasto fino a quando risultera' ben amalgamato.
Suddividete l'impasto in tanti bastoncini grossi come un dito e poi in pezzetti di circa 2 centimetri di lunghezza.Lasciarli su di un panno di lino fino al momento di cuocerli.
Quando il ragu è pronto si calano gli gnocchi con un filo d'olio....quando salgono in superfice,si colano e si fanno gli strati con gnocchi ,provola salsa e parmigiano...in forno 15 minuti a gratinare....

caterina2a
09/06/08, 18.55
:eek::eek: libidine:p::p::p::p: troppo buoni!!
La tua ricetta é stupenda!complmimenti...
PS: effetui spedizioni all'estero?:rolleyes:(:-*

imma51
09/06/08, 19.16
:p::p::p:va be la prossima volta sei ufficialmente invitata...baci imma

fortunabutterfly
09/06/08, 19.37
troppo buona la ricetta....viva la cucina napoletana...............

marron glacè
09/06/08, 19.44
mmm...bontà!!!! mamma mia ke bella ricetta...da copiare!;);)

Rainbow
10/06/08, 23.30
Che meraviglia,BUONIIIIIIIIIIIIIIIIIII:p::p::p::p:brav a!:)

patatilla
10/06/08, 23.33
buoniiiiiiii:p::p::p:
dovrei farti una domanda (forse un po' stupida). Poi la carne del sugo la triti nel ragù o la mangiate a prte come secondo?:)

Froda
10/06/08, 23.38
:p::p:Li faccio uguali uguali, ma con l'aggiunta di provola o mozzarella:p::D:D! Se ti interessa, la mia ricetta è qui Gnocchi al forno (i miei) (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=75699&highlight=gnocchi):D:D.

(:-*(:-*

Sara88
10/06/08, 23.43
Che bontààààà :p::p::p:

NoixDeCoco
12/06/08, 19.01
che bontà:p::p:
mia nonna li fa come te, con quel sugo vengono fuori delle scarpette memorabili:D:D:p:

SeReNaSe
14/06/08, 14.01
Scusa ma li ho visti solo ora....che goduriaaaaaaaaaaaa:p::p::p: io al forno li faccio ma con il pesto:D:D:D questi sono da provare e poi via con la scarpetta che ci stà tutta:p:

twist
16/06/08, 16.46
Buoni gli gnocchi al forno!!!!!!!