PDA

Visualizza Versione Completa : urgente: colorare mmf

niki71
09-06-2008, 21:58
Ho bisogno di aiuto!!
Ho del mmf bianco che ho fatto una settimana fà e riposto in credenza avvolto nel domopak. Ora lo vorrei colorare di rosa, ho i colori della decora, non ho capito bene se sono da considerarsi liquidi o in pasta. Sembrano un pò gelatinosi. Ma avrei dovuto aggiungere il colorante mentre creavo il mmf o lo posso aggiungere ora? Ma come faccio ad ottenere un colore uniforme? Mi ero messa a preparare Hello kitty ma devo creare il rosa.

niki

Corinna_72
09-06-2008, 22:01
prendi la quantità di mmf ceh ti serve e innizia mettendo un pò di colore con uno stecchino e impasta, poi mano, mano aggiungi finchè non ottieni il colore che ti serve;)

baffa75
09-06-2008, 22:02
Quelli decora sono gelatinosi.Prendi il pezzo di MMF che ti serve e ci metti una punta di colorante e impasti fino ad ottenere un colore omogeneo.Se il colore è troppo tenue ne aggiungi altro finché non hai il colore che vuoi.

niki71
09-06-2008, 22:08
velocissime!!!!
Grazie, avevo provato e man mano che impastavo il coolore si uniformava. Però mi si appiccica tutto alle mani, serve ancora zuccherlo a velo?

baffa75
09-06-2008, 22:10
A volte ci vuole ma attenta a non esagerare altrimenti diventa troppo duro e poi non solo fai fatica a stenderlo ma rischi anche che si crepi.