PDA

Visualizza Versione Completa : fagioli al microonde,come?

gioghiotta75
26-04-2005, 17:29
Ciao a tutte,sono nuova di queste parti...Mi stavo chiedendo come posso cucinare i fagioli al microonde,i tempi e qualche ricetta.Mi aiutate?
Ho fatto la torta margherita ieri al micro ed è venuta ottima!morbidissima e soprattutto rapida!
Gio

marble
26-04-2005, 18:11
ho queste indicazioni per legumi freschi: dai 5 agli 8 minuti a potenza massima in tegame coperto con un'aggiunta di acqua. ma non li ho mai fatti... credo comunque che sia d'obbligo la massima potenza. magari prova e assaggia dopo un pò.

Cinzia
28-04-2005, 10:28
nemmeno io ho mai cotto i fagioli in microonde, sul ricettario in dotazione al mio forno ho trovato un paio di indicazioni:
gr. 250 fagiolini surgelati cuocere con 1/2 dl. di acqua alla potenza di 750 Watt per 6 minuti in un contenitore con coperchio, a metà tempo di cottura mescolare e terminare la cottura, aggiungere il sale al termine della cottura.
il tempo per i fagiolini freschi è dai 5 ai 7 minuti con 1/4 di acqua.
Facci sapere

:)

Federica77
25-07-2005, 15:03
Ciao a tutti,
io sono nuova ed ho scoperto questo forum mentre cercavo di capire come si fanno i fagioli freschi al microonde. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie!

marble
25-07-2005, 15:11
ciao e benvenuta!
prova a farli con le indicazioni che trovi in questo post, dovrebbero andare bene

bobino
25-07-2005, 15:39
ma a questo punto non convien farli in pentola a pressione? I tempi di cottura son gli stessi.... ;)

Federica77
25-07-2005, 16:10
Il problema è che vado in vacanza all'estero ed ho una camera dove c'è a disposizione solo il forno a microonde e non ci sono fornelli a gas, nè posso portare quelli da campeggio...

lilly
25-07-2005, 16:28
cara federica, sarà snervante ma puoi cuocere sia i legumi che la pasta o il riso nel microonde: l'unico neo infatti è che i tempi di cottura non diminuiscono, sono gli stessi della cottura tradizionale!

io non ho mai provato, ma questo c'è scritto nel manuale del mio microonde...

marble
25-07-2005, 18:17
comunque una valida alternativa sono le scatolette...

@rtemide
11-05-2008, 08:02
cara federica, sarà snervante ma puoi cuocere sia i legumi che la pasta o il riso nel microonde

Ho da poco acquistato il forno a microonde, ma che si possa cuocere la pasta in esso non c'è scritto da nessuna parte, ovvero la si può solo riscaldare! Qualcuno mi sa dire i tempi e le potenze da adottare? tnk tnk:rolleyes::rolleyes::rolleyes: