Visualizza Versione Completa : fagioli al microonde,come?
gioghiotta75
26-04-2005, 17:29
Ciao a tutte,sono nuova di queste parti...Mi stavo chiedendo come posso cucinare i fagioli al microonde,i tempi e qualche ricetta.Mi aiutate?
Ho fatto la torta margherita ieri al micro ed è venuta ottima!morbidissima e soprattutto rapida!
Gio
ho queste indicazioni per legumi freschi: dai 5 agli 8 minuti a potenza massima in tegame coperto con un'aggiunta di acqua. ma non li ho mai fatti... credo comunque che sia d'obbligo la massima potenza. magari prova e assaggia dopo un pò.
nemmeno io ho mai cotto i fagioli in microonde, sul ricettario in dotazione al mio forno ho trovato un paio di indicazioni:
gr. 250 fagiolini surgelati cuocere con 1/2 dl. di acqua alla potenza di 750 Watt per 6 minuti in un contenitore con coperchio, a metà tempo di cottura mescolare e terminare la cottura, aggiungere il sale al termine della cottura.
il tempo per i fagiolini freschi è dai 5 ai 7 minuti con 1/4 di acqua.
Facci sapere
:)
Federica77
25-07-2005, 15:03
Ciao a tutti,
io sono nuova ed ho scoperto questo forum mentre cercavo di capire come si fanno i fagioli freschi al microonde. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie!
ciao e benvenuta!
prova a farli con le indicazioni che trovi in questo post, dovrebbero andare bene
ma a questo punto non convien farli in pentola a pressione? I tempi di cottura son gli stessi.... ;)
Federica77
25-07-2005, 16:10
Il problema è che vado in vacanza all'estero ed ho una camera dove c'è a disposizione solo il forno a microonde e non ci sono fornelli a gas, nè posso portare quelli da campeggio...
cara federica, sarà snervante ma puoi cuocere sia i legumi che la pasta o il riso nel microonde: l'unico neo infatti è che i tempi di cottura non diminuiscono, sono gli stessi della cottura tradizionale!
io non ho mai provato, ma questo c'è scritto nel manuale del mio microonde...
comunque una valida alternativa sono le scatolette...
@rtemide
11-05-2008, 08:02
cara federica, sarà snervante ma puoi cuocere sia i legumi che la pasta o il riso nel microonde
Ho da poco acquistato il forno a microonde, ma che si possa cuocere la pasta in esso non c'è scritto da nessuna parte, ovvero la si può solo riscaldare! Qualcuno mi sa dire i tempi e le potenze da adottare? tnk tnk:rolleyes::rolleyes::rolleyes: