Mostra versione intera : Torte
chiccamart
26/04/05, 19.38
Ciao Manu, la torta che vedi qui sotto l'ho fatta per il compleanno del papà del mio ragazzo. E' molto sobria e semplice. E' un pds fatto con 5 uova, bagnato con liquore Crema Cacao e farcito con una chantilly al cioccolato. Ho poi decorato la torta con la panna montata e con dei fiorellini colorati. Tutto qui. Cmq fa una bella figura:)
http://img131.echo.cx/img131/5654/00132vd.jpg
Quest'altra torta l'ho fatta per S.Valentino 2005. Anche questo è un pds.
Bagna: caffè, zucchero, liquore Crema Cacao
Farcitura: crema chantilly al caffé
5 Bigné ripieni di crema chantilly al caffè
Decorazione: panna montata, scagliette di cioccolata, cuore di cioccolata
http://img131.echo.cx/img131/4254/00058uv.jpg
Manu, spero di esserti stata un pò utile. Baci(:-*
Certamente che mi sei stata utile anzi di più :D sei veramente un AMORE come sempre(:-* (:-* (:-* anche queste torte sono molto belle ;)
chiccamart
26/04/05, 19.57
Figurati Manu. Se vuoi in privato posso mandarti qualche foto che ho raccolto in internet così puoi prendere altri spunti ok? Fammi sapere. Baci(:-*
:p: :p: :p: :p: :p: :p: c'è bisogno di chiedere???:D certamente e tante grazie in anticipo tesoro;)
sei sempre la benvenuta, quando vuoi;) (:-* (:-*
Chicca ti rompo ancora le scatole, mi dici per favore quante uova metti, in base alle misure dei pds, per fare la crema? Ti prego dammi le proporzioni;) (:-*
chicchina come la fai la crema chantilly al cacao e quella al caffè??:)
Chicca ancora una domanda please:o le proporzioni del liquore, latte e panna per la bagna delle torte ;) oggi faccio il pds e domani la torta, non ho trovato il liquore che usi tu :-| quindi ho preso il maraschino, va bene lo stesso vero?:confused: Pronto, mi senti? ci sei? sei connessa?:D Scusa ma oggi sono su di giri:D (:-* vero Luna???
Scusa ma oggi sono su di giri:D (:-* vero Luna???
per oggi ti perdono tutto :D :D :D :D :D ma domani nemmeno uno sgarro nei messaggi ;) :D :D :D :D :D
:)
chiccamart
28/04/05, 00.50
Perdonami Manu, ma ho avuto problemi col pc. Insomma di punto in bianco mi è morto:D Sono rimasta fino a quest'ora col mio ragazzo che è ingegnere elettronico (meno male!!!!) il quale me l'ha sistemato:) Mi sentivo tagliata fuori dal mondo senza pc:'-(
Allora di solito per un pds fino ad un max di 12 uova uso la crema con questa dose: 2 tuorli, 120 gr zucchero, 80 gr farina, 1/2 lt. latte. Normalmente la crema mi avanza:) ma io la utilizzo per altre preparazioni:) . Per la bagna il maraschino va più che bene. Per le proporzioni beh quelle le decidi tu...dipende se la bagna la preferisci più o meno alcoolica, più o meno densa. Ok? Se qualcosa nn ti è chiaro nn esitare a scrivermi.
Baci Manu(:-*
chiccamart
28/04/05, 01.00
Volpina, per la crema chantilly al cacao ti serve prima di tutto la crema pasticcera:) Quand'è ancora calda io aggiungo un paio di cucchiai da tav. di cacao amaro e mescolo. Quando la crema si è raffreddata unisco 2-3 cucchiai di panna montata.
Per la crema al caffè faccio in questo modo: prima di tutto ti servono 100 gr circa di caffè concentrato che andrai ad unire a 400 gr di latte. Metti tutto a bollire e fai come per la crema normale. Quando la crema si è raffreddata allora unisci 2-3 cucchiai di panna montata ok?
Chicca voglio ringraziarti per le dritte sulle torte, ieri per il compleano ho fatto il tuo pan di spagna (fantastico :eek: ) e il ripieno con la crema raffaello:p: :p: , gente provatela perchè il successo è assicurato, la torta era divina:cool: gli amici non credevano alle loro papille gustative:D :D :D .
chiccamart
29/04/05, 12.13
Manu, sono supercontenta:) BRAVISSIMA!!!!!;)
Chicca voglio ringraziarti per le dritte sulle torte, ieri per il compleano ho fatto il tuo pan di spagna (fantastico :eek: ) e il ripieno con la crema raffaello:p: :p: , gente provatela perchè il successo è assicurato, la torta era divina:cool: gli amici non credevano alle loro papille gustative:D :D :D .
Sabato ho una bracciolata e volevo proprio prepararla con la crema raffaello!!!
E' venuta bene sì??okkk allora la provo di certo...:)
Hai usato le dosi che descrive chicca nel topic torta francesca??;)
Scusa volpi per il ritardo ma sono stata fuori (come sempre, ma di testa :D) sì ho usto le dosi di Chiccamart ed è venuto tutto una meraviglia. Segui alla lettera, fidati;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.