Visualizza Versione Completa : Cosa mi consigliate?
Buongiorno a tutti voi esperti di macchine per il pane.
Mi date un consiglio?
Adoro il pane che sa di pane e purtroppo in commercio è sempre più difficile trovarlo, visto che i vecchi forni vanno sparendo.
In casa siamo soltanto in due e non so come orientarmi nel campo delle macchine per pane ( per ora credo di aver capito che impastano e cuociono direttamente. Sbaglio?).
Non mi servono macchine che facciano molte cose: soltanto pane.
Quale risponde meglio alle mie esigenze? Mi aiutate?
Grazie, Dony
Madamadorè
10-06-2008, 14:09
Premetto che non ho la macchina del pane, però se ti piace il pane pane, non sol se si al'elettrodomestico adatto.
Quantomeno utilizzato anche per la cottura perchè la forma del pane uscito dalla macchina è un cubo con tanta mollica (troppa per i miei gusti) ed anche la crosta (almeno quella dei pani che ho assaggiato io) non somigliava nemmeno lontanamente a quella di una pane che così si vuol chiamare.
Quindi o ti compri la macchina dove impasti e fai lievitare e poi cuoci in forno o compri un'impastatore dove la cottura in forno è obbligratoria ;)
Ho capito. Ti ringrazio perchè sono proprio digiuna di questo argomento e questa spiegazione è molto importante. Grazie.:)
Io ho preso l'home bread della Moulinex e mi ci sto trovando bene.
La uso soprattutto quando ho poco tempo, sbatto dentro gli ingredienti e dopo 3 ore e mezza il pane e' pronto e bello cotto.
Ovvio, tanta mollica...Ma a me piace proprio quella :D
Grazie Joelle. Ho visto esposto l' Homebread Moulinex. Domani vado a guardarmela meglio. Ma è davvero così semplice? Mi confermi che si possono anche scegliere livelli di doratura della crosta?
Grazie!
Grazie Joelle. Ho visto esposto l' Homebread Moulinex. Domani vado a guardarmela meglio. Ma è davvero così semplice? Mi confermi che si possono anche scegliere livelli di doratura della crosta?
Grazie!
Ha 10 programmi che vanno dal pane, al pane dolce, all'impasto semplice, alle marmellate.
Ed ha anche 3 tipi di doratura.
Per il resto metti gli ingredienti, imposti il programma che vuoi, e per 3 ore e mezzo circa non ci pensi piu'.
Poi suona e ti avvisa che il pane e' pronto, lo metti su una grata per un'oretta e te lo pappi :)
Wow!!! Domani vado a vedere. Mi hai fatto venire voglia di cimentarmi!!!:D
Se vuoi ho un supermegaricettario per la macchina del pane, in formato pdf :D
Mi sembra di chiedere troppo, ma sarebbe fantastico!
Grazie!