PDA

Mostra versione intera : Insalata Di Tortellini !!!!!!!!

Pagine : [1] 2 3

cameron
10/06/08, 16.29
Ieri vaniglia&cannella80 ha messo questo post.. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=80418)...io incuriosita,l'ho aperto subito...e ho deciso di provare a farli anche se ero dubbiosa.

Devo dire che ci sono piaciuti moltissimo ...e proverò anche con altri ingredienti.

Io come molti sanno....apro il frigo e vedo quello che c'è.

Ho trovato..... tortellini agli spinaci.....mozzarella di bufala....pomodoro ciliegino...olive.....poi sono andata in orto e ho preso basilico greco..fiorellini di borragine e della calendula.

ho lessato i tortellini e non li ho passati sotto l'acqua fredda,avevo paura che si annacquassero ...quindi li ho ben stesi su uno strofinaccio e intanto ho preparato il condimento.
Un'emulsione di olio sale pepe e qualche goccia di limone.
Ho condito i tortellini e aggiunto il resto degli ingredienti.
Facilissimi ma veramente buoni.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3401/page12.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3401/medium/P6100014_Medium_.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3401/medium/P6100023.JPG

Prossimi ospiti....tortellini freddi con fiori misti

non vi sembra che hanno i colori dell'estate?

Grazie a vaniglia e sara (:-*(:-*

JoElle
10/06/08, 16.31
Ma pensa te !
E brava Cammy (:-*

veronica79
10/06/08, 16.32
in pratica e' una pasta fredda:)
ehm a mio marito non penso piaccia la pasta fredda:rolleyes::rolleyes::D

cameron
10/06/08, 16.32
Ma pensa te !
E brava Cammy (:-*

li puoi fare pure tu....:rolleyes::rolleyes::D

grazie (:-*

cameron
10/06/08, 16.33
in pratica e' una pasta fredda:)
ehm a mio marito non penso piaccia la pasta fredda:rolleyes::rolleyes::D

e allora esci da qui....:rolleyes::rolleyes:

:D:D:D

Sara88
10/06/08, 16.34
ahhhhhhh eccoliiiiiiiiiiiii... ti avevo appena risposto nel post d'aiuto :D
Grazie a te per le fotoooo :D:p::p:
Assolutamente da fareeeee :p::p:
e bellissime le foto...come sempre (:-*(:-*

cameron
10/06/08, 16.36
ahhhhhhh eccoliiiiiiiiiiiii... ti avevo appena risposto nel post d'aiuto :D
Grazie a te per le fotoooo :D:p::p:
Assolutamente da fareeeee :p::p:
e bellissime le foto...come sempre (:-*(:-*

Sara è buonissimo ..mio marito ha fatto il tris.....la sua scusa è stata " poi se avanzano questa sera non sono più buoni" :D:D:D

peccato non avere un pò di rucola...:rolleyes::rolleyes:

Sara88
10/06/08, 16.42
Sara è buonissimo ..mio marito ha fatto il tris.....la sua scusa è stata " poi se avanzano questa sera non sono più buoni" :D:D:D

che acquolina m'hai fatto venire :p::p::p:

io la rucola ce l'ho in casa..è il resto che mi manca >:->>:->:D

JoElle
10/06/08, 16.43
li puoi fare pure tu....:rolleyes::rolleyes::D

grazie (:-*

Li faro' piu' belli e piu' buoni dei tuoi ! :D:D:D

Vaniglia&Cannella80
10/06/08, 16.46
:eek: Caspita!!! Queste foto sanno di freschezza e leggerezza, quello che ci vuole con questo caldo!!! Camyyyy hai reso questo piatto semplicissimo una vera e propria opera d'arte!!!
Mi ricordavo che erano buonissimi ma, credimi, quelli che ho mangiato io non erano così belli e io sono pienamente convinta del fatto che in cucina si deve soddisfare prima la vista e poi il palato!!!! :D Tu ci riesci sempre, chissà come mai..... :rolleyes:
Questi te li scopiazzo, anche se mi mancano le erbette del tuo orto...
In compenso ho la rucoletta selvatica :D

cameron
10/06/08, 16.46
Li faro' piu' belli e piu' buoni dei tuoi ! :D:D:D

ci conto!!!!!:D

veronica79
10/06/08, 16.47

ma quanti chili di tortellini hai fatto per fare i ltris?:eek:

cameron
10/06/08, 16.48
che acquolina m'hai fatto venire :p::p::p:

io la rucola ce l'ho in casa..è il resto che mi manca >:->>:->:D

Tonno....olive ..rucola.

non dirmi che ti mancano i tortellini...ihihihihih

cameron
10/06/08, 16.51
ma quanti chili di tortellini hai fatto per fare i ltris?:eek:

250g....ma era pieno di mozzarella e pomodoro..................in 2...:rolleyes::rolleyes:

veronica79
10/06/08, 16.53
250g....ma era pieno di mozzarella e pomodoro..................in 2...:rolleyes::rolleyes:

:eek::eek:non compro mai i pacchi piccoli,devo comprare sempre da 1 kg.a mio marito sembrano sempre pochi:rolleyes:certo c'erano le verdure pero' nei tuoi:rolleyes:

zia ROBBI
10/06/08, 16.56
io ho provato a mettere anche le code di gamberi ........

cameron
10/06/08, 16.56
:eek::eek:non compro mai i pacchi piccoli,devo comprare sempre da 1 kg.a mio marito sembrano sempre pochi:rolleyes:certo c'erano le verdure pero' nei tuoi:rolleyes:

già.....e comunque erano pure secchi.....per cui ne vengono di più...:rolleyes:

cameron
10/06/08, 16.57
io ho provato a mettere anche le code di gamberi ........

Ci proverei anche io.....ma non posso mangiarli.:rolleyes:

RansieLaStrega
10/06/08, 16.58
Cameron Cameron... quando la smetterai di preparare codesti goduriosissimi piatti dall'aspetto stuzzicante stuzzichevole e stuzzicoso che se qualche parvenza di idea di dieta uno ha in testa, passa immediatamente?! :cool:
Diavoletta tentatrice,>:-> i tuoi tortellini sono fantastici. Li proverò sicuramente. ;)

cameron
10/06/08, 17.00
Cameron Cameron... quando la smetterai di preparare codesti goduriosissimi piatti dall'aspetto stuzzicante stuzzichevole e stuzzicoso che se qualche parvenza di idea di dieta uno ha in testa, passa immediatamente?! :cool:
Diavoletta tentatrice,>:-> i tuoi tortellini sono fantastici. Li proverò sicuramente. ;)

Non hanno molte calorie.....l'olio è crudo....c'è un pò di pomodoro e 2 olive.....che sarà mai....:rolleyes::rolleyes::D:D

grazie(:-*

tarantina
10/06/08, 17.10
Carissima, penso che se lo prepari tu, anche un uovo alla coque diventa un'opera d'arte.
Ti assegnerei, senza ombra di dubbio, l'Oscar per: migliore scenografia, migliore attrice protagonista, miglior soggetto, miglior fotografia, ecc.

RansieLaStrega
10/06/08, 17.15
Non hanno molte calorie.....l'olio è crudo....c'è un pò di pomodoro e 2 olive.....che sarà mai....:rolleyes::rolleyes::D:D

grazie(:-*

Non aspettavo che di sentirmi dire ciò. :D:D:D
Grazie di avermi servito l'alibi per mangiare questo piatto senza il minimo senso di colpa. ;)
(:-*

cameron
10/06/08, 17.18
Carissima, penso che se lo prepari tu, anche un uovo alla coque diventa un'opera d'arte.
Ti assegnerei, senza ombra di dubbio, l'Oscar per: migliore scenografia, migliore attrice protagonista, miglior soggetto, miglior fotografia, ecc.

Anna...che imbarazzo!! Sono timida..io...:o:rolleyes::D

Sei molto molto carina,grazie!!!(:-*(:-*(:-*

Vaniglia&Cannella80
10/06/08, 17.31
:rolleyes:
vuoi vedere che le è sfuggito proprio il mio messaggio? :D:D:D

Concordo, non è affatto calorica come ricetta, i tortellini sono pochi (250 gr) e il condimento è tanto...
I pomodori hanno pochissime kcal ma suggestionano tantissimo quanto a volume :rolleyes:;)

MOKINA
10/06/08, 17.32
Farei anch'io il tris come tuo marito, complimenti :D