Visualizza Versione Completa : Week in camper...
Sabato e Domenica andrò via col moroso in camper, faremo qualche tappa in giro per l'Italia...tanto da staccare un pochino..:)
Devo fare la spesa ma ancora non so cosa cucinare...
Tenete conto che cucinerò sul camper..lo spazio è quello che è....non è la prima volta che ci vado solo che sono stufa di fargli la classica pasta al pomodoro:D oppure i tortellini panna e prosciutto...
Sotto con i consigliiii:D
c'è qualche camperista tra voi??UP UP
brigidaa
28-04-2005, 06:56
ciao volpina...e buon divertimento! no...camper no...ho già la cucina minuscola tutti giorni....mi sono sempre rifiutata!!:D e poi dove li mettevo tutti bambini????:D io ti consiglio: trattorie, ristoranti, osterie!!:D :D e tante coccole!(:-*
mannaggia quanti consigli:(
purtroppo Volpi io non sono camperista e se devo essere sincera non sono mai salita su un camper :o e quindi non ho nemmeno idea se c'è la stufa, il forno :o :o :o :o :o
dammi qualche indicazione e vediamo che elaboro ;) :D
risi o paste pronte? :rolleyes:
io farò così in campeggio:D
Nutella123
03-08-2005, 09:20
Sabato e Domenica andrò via col moroso in camper, faremo qualche tappa in giro per l'Italia...tanto da staccare un pochino..:)
Devo fare la spesa ma ancora non so cosa cucinare...
Tenete conto che cucinerò sul camper..lo spazio è quello che è....non è la prima volta che ci vado solo che sono stufa di fargli la classica pasta al pomodoro:D oppure i tortellini panna e prosciutto...
Sotto con i consigliiii:D
c'è qualche camperista tra voi??UP UP
Da un anno abbiamo il camper: è stupendo! Vai dove vuoi, ti fermi ,mangi, giri, insomma è l'acquisto migliore che abbiamo fatto. Poi i nostri 3 piccoli e terribili...ne vanno matti,non vedono l'ora di partire.
E ci siamo quasi, sabato partenza per Bretagna e Normandia.
Ho notato solo ora la tua richiesta, pur essendo passati 3 mesi penso ti possano sempre servire nuove idee, visto che viaggi ne farai!
Per iniziare ti suggerisco:
_ pennette + noci e gorgonzola
_pasta + zucchine e philadelphia ( volendo anche pomodorini)
_fusilli + panna , tonno e prezzemolo
_ pasta + tonno, philadelphia e olive
_ pasta + speck e radicchio
_ pennette + caprino, cipolla,salsiccia e qualche oliva
Io sul camper ho solo 3 pentole: bollilatte, pentola antiaderente e pentola a pressione dove faccio pasta, riso e verdure.
Di riso potresti provare:
_risotto con scamoza e rosmarino
_riso alle olive nere e panna
_risotto ai 4 formaggi
Spero possano esseri utili!;)
Utilissime Nute...visto che parto per la Croazia venerdì:D
Grazie cara;)
...allora buone vacanze a tutte !!! :D :D
Nutella123
03-08-2005, 13:04
GRAZIE! UN (:-*
_ pennette + noci e gorgonzola
_risotto con scamoza e rosmarino
Ciao nute...;)
eccomi di nuovo.....e di nuovo in partenza per il ponte dei morti...solito dilemma per i pasti....:D :o
mi daresti le ricettine delle pennette e il riso che ho evidenziato???
hai sperimentato qualche altra ricettina in camper??
ciao bella ti ringrazio intanto(:-*
Nutella123
21-10-2005, 23:13
Ciao Volpi, non ho sotto mano le ricette, al più presto te le scrivo, anzi se il mio caro maritino mi inserisce le foto sul PC ti faccio vedere il buon risotto scamorza e rosmarino che ho fatto l'altro giorno.(:-*
Nutella123
25-10-2005, 17:17
Eccomi finalmente con ricetta inserita e fotografata:
http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon1.gif Risotto scamorza e rosmarino
E' la prima ricetta che inserisco, spero di aver capito come fare
X 5 persone:
-450 gr. di riso
-200 gr. di scamorza affumicata
-vino bianco
-olio extravergine
-rosmarino tritato
-1 cipolla
-brodo
Far rosolare la cipolla nell'olio,unire il riso e fare tostare, aggiungere il vino bianco e fare sfumare. Cuocere il riso aggiungendo del brodo bollente. Dopo 10 minuti unire la scamorza a cubetti e raggiungere la cottura desiderata. Spegnere il fuoco e unire il rosmarino, se si desidera anche una noce di burro.
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10188/risotto%20scamorza%20rosmarino.jpg
Le pennette invece una volta cotte le condisci con una salsina di gorgonzola fatto sciogliere con un pò di burro in padella e, dopo aver amalgamato unisci dei gherigli di noce.(:-*
Dove andate di bello?:rolleyes: