PDA

Visualizza Versione Completa : Crostata di frutta per 30/35 persone!

Frafrà
12-06-2008, 09:57
Sabato sera festeggeremo il compleanno di mio marito ed io voglio fare una crostata di frutta.
Il problema è che non ho assolutamente idea delle dosi:confused::confused:...quanta frolla devo fare?? Pensavo poi di utilizzare come teglia quella rettangolare del forno, che dite, basterà?? Altrimenti cosa potrei usare?

Mannaggia a me che voglio fare le cose e non sono in grado:-|>:->

Corinna_72
12-06-2008, 10:00
da un 'occhiata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=75387)

Cinzia
12-06-2008, 10:03
Frafrà vedrai che ti riuscirà ed anche bene

:)

se hai un forno da 60 classico si la placca è perfetta, se hai un forno più piccoo fai due stampi di pasta frolla e poi li attacchi fra di loro in modo che risulti un'unico dolce

Corinna_72
12-06-2008, 10:06
come dice cinzia, vai tranquilla a volte le cose sembrano molto più difficile di come sono realmente, se mai provi, mai saprai il risultato, e poi la crostata è semplicissima

Frafrà
12-06-2008, 10:12
da un 'occhiata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=75387)
Grazie Princi, in effetti speravo che mi rispondessi tu, perché avevo letto proprio quel post!;)
Con la dose che indichi dici di aver fatto due crostate da 26, quindi se io uso la teglia del forno che sarà...boh un 35x45 (?), può andar bene?

Frafrà
12-06-2008, 10:13
Frafrà vedrai che ti riuscirà ed anche bene

se hai un forno da 60 classico si la placca è perfetta, se hai un forno più piccoo fai due stampi di pasta frolla e poi li attacchi fra di loro in modo che risulti un'unico dolce

Ottimo suggerimento anche l'attaccare due stampi....mi tornerà utile il mese prossimo per il compleanno della mia bimba (ci sarà mooolta più gente:eek:)

Grazie!:)

Corinna_72
12-06-2008, 10:18
Grazie Princi, in effetti speravo che mi rispondessi tu, perché avevo letto proprio quel post!;)
Con la dose che indichi dici di aver fatto due crostate da 26, quindi se io uso la teglia del forno che sarà...boh un 35x45 (?), può andar bene?
qui non rischierei e farei dose doppia e con quello che avanza dei biscotti, o una più mezza, ho provato ad ochhio con la teglia 35x 45

Chiara65
12-06-2008, 10:39
Ciao, non ti scoraggiare, ho imparato che su questo forum non è permesso.! Se ti sei lanciata forse sotto sotto sai che ce la puoi fare.:)
Potresti abbondare con la frolla: per es. se fai in base alle dosi di princi72 (mi rifaccio a quelle perchè sono anche le mie e quindi conosco il risultato) le raddoppi e quello che ti avanza o lo surgeli o fai dei biscotti. Se la teglia del forno ti sembra piccola per 30-35 persone ( tieni conto della golosità dei tuoi ospiti e delle fette di torta che farai... oltre al resto del buffet se previsto) potresti fare due teglie rettangolari grandi di alluminio (usa e getta) e poi come suggeriva Cinzia le unisci in modo da fare un pezzo unico.
Spero in qualche modo di esserti stata utile... Ciao e buona giornata, oltre che buon lavoro per sabato... anzi ora che ci penso ho una grigliata con la classe di mio figlio e quasi quasi faccio una crostata anch'io. Potremo lavorare insieme a distanza... :)

Chiara65
12-06-2008, 10:43
qui non rischierei e farei dose doppia e con quello che avanza dei biscotti, o una più mezza, ho provato ad ochhio con la teglia 35x 45

Ops... chiedo scusa, ma non mi ero accorta di questa risposta. Ero intenta a scrivere il mio messaggio. Ragazze siete velocissime ed efficientissime... Buona giornata a tutte!!

Corinna_72
12-06-2008, 11:23
Ops... chiedo scusa, ma non mi ero accorta di questa risposta. Ero intenta a scrivere il mio messaggio. Ragazze siete velocissime ed efficientissime... Buona giornata a tutte!!
;)(:-*

Frafrà
12-06-2008, 12:17
Grazie mille ragazze!

Allora raddoppierò le dosi di Princi, poi se mi avanza della frolla, ci farò dei pirottini sempre di frolla+crema pasticcera (abbonderò nel preparare anche quella;))+ frutta.

Vi posterò il risultato....se ne avrò il coraggio!!:eek:;)

Corinna_72
12-06-2008, 12:43
Grazie mille ragazze!

Allora raddoppierò le dosi di Princi, poi se mi avanza della frolla, ci farò dei pirottini sempre di frolla+crema pasticcera (abbonderò nel preparare anche quella;))+ frutta.

Vi posterò il risultato....se ne avrò il coraggio!!:eek:;)
aspettiamo le foto
;)

Frafrà
15-06-2008, 10:47
aspettiamo le foto
;)
Ce l'ho fatta!!!:eek::D:eek::D
Ovviamente non è venuta perfetta, ma per essere la prima volta che facevo una torta (crostata in questo caso) per un'occasione speciale e per tante persone, sono proprio soddisfatta!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/IMGP0407.JPG

Sara88
15-06-2008, 10:48
Ce l'ho fatta!!!:eek::D:eek::D
Ovviamente non è venuta perfetta, ma per essere la prima volta che facevo una torta (crostata in questo caso) per un'occasione speciale e per tante persone, sono proprio soddisfatta!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/IMGP0407.JPG

SPETTACOLARE!!!:eek::eek::eek::eek:

Frafrà
15-06-2008, 10:53
Sei troppo buona Sara(:-*
Ma ho ricevuto tanti complimenti e sono rimasta molto contenta!:)

Sara88
15-06-2008, 10:54
Sei troppo buona Sara(:-*
Ma ho ricevuto tanti complimenti e sono rimasta molto contenta!:)

è bellissima :)....ci credo che hai ricevuti tanti complimenti!:p:

Corinna_72
15-06-2008, 13:29
veramente molto bella, alla fine che ricetta hai usato?

Frafrà
15-06-2008, 14:54
veramente molto bella, alla fine che ricetta hai usato?
Grazie!
Ho usato la tua, come ho scritto qua (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=81053);)

Annalisa
15-06-2008, 15:00
sei stata davvero brava:eek::eek::eek: complimenti:)

ladycrazy
15-06-2008, 15:03
Hai visto che bel risultato? Complimenti

Corinna_72
16-06-2008, 09:40
Grazie!
Ho usato la tua, come ho scritto qua (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=81053);)
si l'ho visto ora complimenti, aggiungo il collegamento della tua crostata;)

Frafrà
16-06-2008, 10:07
si l'ho visto ora complimenti, aggiungo il collegamento della tua crostata;)
:eek:Wow, che onore!:eek:
;)(:-*