Visualizza Versione Completa : rotolo al cacao e lamponi
:p:Marble....scusa...mi serve un consiglio urgente :D...devo preparare un tronchetto per stasera :rolleyes:...vorrei usare il tuo rotolo....solo una domanda: devo bagnarlo??? perchè io ho sempre avuto il problema di fare un rotolo "asciutto" :o....ah, dimenticavo, lo farcisco con mascarpone, cacao e panna....:p:
non dovresti avere problemi... io non lo bagnerei a meno che non ti piaccia un aroma in più... ;)
arrotolalo da caldo, mi raccomando, dopo non si rompe come ha fatto il mio... poi lo srotoli e lo farcisci :)
non dovresti avere problemi... io non lo bagnerei a meno che non ti piaccia un aroma in più... ;)
arrotolalo da caldo, mi raccomando, dopo non si rompe come ha fatto il mio... poi lo srotoli e lo farcisci :)
Grazie mille...mi sono ridotta proprio all'ultimo minuto!!:o:o
Se mi esce decente metto una fotina :D...grazie grazie! e buon Natale (:-*
Grazie mille...mi sono ridotta proprio all'ultimo minuto!!:o:o
Se mi esce decente metto una fotina :D...grazie grazie! e buon Natale (:-*
(:-*
Eccolo il mio tronchetto natalizio finito :D
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10006/normal_IMG_0001~6.JPG
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10006/normal_IMG_0004~5.JPG
il rotolo era buonissimo!!!:p::p::p: non ho avuto nessun problema con lo srotolamento...come mi hai consigliato, l'ho attotolato da caldo, fatto raffreddare e poi srotolato e farcito con panna, mascarpone e qualche cucchiaiata di nutella :D:p:...grazie!!!(:-*
che bello!!!! e deve essere stato ottimo!!!! ;) (:-*
mi interessa tanto questa ricetta la devo fare con la crema simil rocher che ne dite verrà buonissima:p::p:
mi interessa tanto questa ricetta la devo fare con la crema simil rocher che ne dite verrà buonissima:p::p:
:p: :p: :p: ;)
piperita76
26-04-2008, 10:45
Anna Rita, grazie per quest'ennesima chicca! Da quando ho scoperto questo forum e il tuo sito faccio sempre un figurone in cucina, soprattutto "scopiazzando" i tuoi fantastici dolci! Cmq ho appena fatto il rotolo, farcito con panna e fragole... semplicemente DE - LI- ZIO - SO!!!!!
ottimo!!ma non si rompe arrotolandolo???io quando faccio lo stesso procedimento per il rotolo di nutella, appena sfornato lo arrotolo,così non si rompe e poi la srotolo per farcirlo.per questo impasto non c'è bisogno??
Anna Rita, grazie per quest'ennesima chicca! Da quando ho scoperto questo forum e il tuo sito faccio sempre un figurone in cucina, soprattutto "scopiazzando" i tuoi fantastici dolci! Cmq ho appena fatto il rotolo, farcito con panna e fragole... semplicemente DE - LI- ZIO - SO!!!!!
bene!!! grazie di tutti i complimenti! (:-*
ottimo!!ma non si rompe arrotolandolo???io quando faccio lo stesso procedimento per il rotolo di nutella, appena sfornato lo arrotolo,così non si rompe e poi la srotolo per farcirlo.per questo impasto non c'è bisogno??
è meglio se fai il tuo procedimento, io quando ho fatto questo ancora non avevo scoperto il fatto di arrotolarlo prima da caldo, il risultato è migliore ed ora lo faccio sempre anche io ;)
lallaverza
26-04-2008, 18:35
Anna Rita, bellissimo il tuo rotolo!!!!!:p: :p: :p: Bravissima!!!!!Cavolo, qui da me i lamponi nn li trovo neanche a pagarli a peso d'oro:'-( Eppure sono così buoni:p: Io e il mio ragazzo andiamo matti per la marmellata di lamponi:p: che compriamo quando andiamo in vacanza in Alto Adige. Ancora bravissima Anna Rita(:-* e meno male che vengono da dietro l'angolo nel senso che vengono coltivati qui vicino,giovedi ne ho comprato un cestinetto che lo riusciva a portare Puffetta tanto era piccolo alla "modica" cifra di 3 euro se faccio una torta così chiedo un mutuo al banco di trento e Bolzano.
Mamma mia che favola sto rotolo,al solo pensiero è gia tutto intorno al mio giro vita.
complimentissimi.
lalla:pretzel:
e meno male che vengono da dietro l'angolo nel senso che vengono coltivati qui vicino,giovedi ne ho comprato un cestinetto che lo riusciva a portare Puffetta tanto era piccolo alla "modica" cifra di 3 euro se faccio una torta così chiedo un mutuo al banco di trento e Bolzano.
Mamma mia che favola sto rotolo,al solo pensiero è gia tutto intorno al mio giro vita.
complimentissimi.
lalla:pretzel:
grazie! (:-*
PennyLane862
01-08-2010, 23:36
ieri avevo dei lamponi da finire dopo aver fatto una torta di frutta e della panna, così mi è venuto in mente un rotolo e.. eccolo qui! l'ho fatto e l'abbiamo mangiato oggi.. il rotolo di per sé sapeva un po' di poco, mangiato con il ripieno era buono, ma comunque non abbastanza cioccolatoso! non so, ho solo utilizzato lo zucchero normale invece di quello a velo.. se lo rifaccio aggiungo un po' di zucchero in più e magari del cioccolato! :p: grazie della ricetta!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/19056/medium/rotolo_lamponi.jpg
franketta86
02-08-2010, 16:18
brava!:D
PennyLane862
03-08-2010, 11:37
brava!:D
ho notato che un sacco di volte mi fai i complimenti quando posto qualcosa... grazie mille!! (:-*
Anch'io l'ho fatto ieri sera con i lamponi surgelati, quelli freschi costavano un botto e quelli che si trovano nei campi non sono ancora maturi; che dire semplicemente buonissimo e veloce da realizzare. Io il canovaccio in cui lo avvolgo lo bagno e poi lo strizzo, deve essere solo umido, così i bordi che in genere sono più secchi non mi si crepano
Ciao Marble,
la tua ricetta è stata un successone! :D
Io però l'ho fatta col Bimby (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=174627&highlight=rotolo) e farcita con la crema al mascarpone di Cameron (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=162190&p=2781575#post2781575) :p::p::p:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/22789/medium/P9010009.JPG
michymuz
30-06-2011, 18:50
Wow cacao e lamponi è un abbianmento super!!!
Coccininna
30-06-2011, 19:49
Goduriosissimo!!! :p::p::p: Mitica Annarita!(:-*
questo rotolo è una favola! solo in queste feste l'ho preparato 3 volte! Grazie della ricetta! Buon anno!