Visualizza Versione Completa : frullati estivi di frutta
gattinaila
29-04-2005, 14:52
ciao a tutti,avevo gentilmente bisogno di ricette sfiziose per frullati con frutta estiva,da proporre al bar del balneare del mio ragazzo! grazie mille in anticipo!
Ciao Gatti :)
Nella sezione ricette estive a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=72
puoi trovare qualche idea di frullato di frutta a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=3292
o di verdura a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=3293
:)
gattinaila
02-05-2005, 15:23
si grazie quelle ricette le avevo gia viste. cercavo qualcuno che me ne desse delle altre!
ti posto qualcosa che ho trovato, spero ci sia qualcosa che vi vada bene
frullate 50 gr di ribes rosso sgranato con 50 gr di lamponi, 250 gr di succo d'arancia filtrato e 3 cucchiai di zucchero. Diluire con un pò di acqua tonica ben fredda, mescolate, eventualmente filtrate e servite decorando con ribes e lamponi interi.
miscelate 180 gr di succo centrifugato di polpa di melone con 180 gr di succo di kiwi e frullate unendo il succo di 1/2 limone e 5 cubetti di ghiaccio.
servire decorando con pezzetti di melone e fettine di kiwi
frullate 350 gr di polpa di banane con 3 cucchiai di sciroppo di menta, il succo di 1 limone e 5 cubetti di ghiaccio.
servite completando con rondelle di banana spruzzate di succo di limone (per evitare che anneriscano) e guarnire con un ciuffo di menta fresca.
frullate 200 gr di succo centrifugato di ananas (chiaramente va bene anche quello già pronto) con 150 gr di polpa di papaia, il succo di 1 pompelmo, 1 cucchiaio di zucchero e 5 cubetti di ghiaccio. Servire con tocchetti di fragole e fettine sottili di papaia.
frullate 100 gr di polpa di mela con 150 gr di polpa di pesca, il succo di 1 limone e 5 cubetti di ghiaccio. diluire con 150 gr di succo di mela meglio non zuccherato, e servire a piacere con ciliegie snocciolate guarnendo con un grappolino di ciliegie.
frullate 200 gr di succo di finocchio centrifugato con 150 gr di polpa di mango, 3 cubetti di ghiaccio e un pò di acqua minerale ben fredda. profumate con zenzero grattugiato e servite guarnendo con un rametto di barba di finocchio e una fettina sottile di zenzero.
frullate 120 gr di succo di rapanelli centrifugati con 150 gr di polpa di pera, la polpa di lime, il succo di 1/2 limone, un pizzico di sale e acqua minerale frizzante fredda. servite guarnendo con una fettina di pera e un rapanello.
fedrogaf
02-05-2005, 21:54
Anna, tu non sei un senior member. Sei la Treccani del forum.:eek: Hai di tutto di più nei tuoi archivi e il bello è che riesci a tirar fuori tutto al momento giusto. ;)
Anch'io ho pile di riviste e libri, ma fossi capace di trovare quello che mi serve! :o Però dopo, molto dopo quando non mi serve più, trovo tutto. >:-> :) (:-*
miscelate 200 gr di succo di lattuga centrifugata con 200 gr di succo di pomodoro (anche già pronto), qualche goccia di limone, un pizzico di sale e uno di pepe. servire ben freddo guarnendo con una fogliolina di lattuga e un pomodorino ciliegia.
miscelate 250 gr di succo di sedano con 150 gr di succo di carota. unire 100 gr di yogurt ben freddo, salate leggermente e servite dopo aver guarnito con un bastoncino di carota cruda e una fogliolina di sedano.
frullate 150 gr di polpa di cetriolo con 100 gr di peperone rosso e 5 cubetti di ghiaccio. Miscelare il tutto con 150 gr di succo centrifugato di carota, salate, pepate leggermente e servita dopo aver guarnito con un paio di rondelle di cetriolo e un pezzetto di peperone.
fedrogaf
03-05-2005, 20:03
Non è una donna, è una valanga!;) (:-*
ho visto solo ora il tuo messaggio di ieri e quello di oggi!!! sono qui che rido da sola!!! (:-*
gattinaila
05-05-2005, 14:19
grazie mille Marble,mi sei stata utilissima!
figurati! se trovo altro te lo aggiungo e se hai bisogno di qualsiasi altro tipo di idee vedrai che qui trovi sempre qualcuno che ti passa idee!