PDA

Visualizza Versione Completa : salse....

Dolce
29-04-2005, 21:48
Ciao a tutti... volevo chiedervi un consiglio:

come faccio per dare quel tocco in più alle salse del tipo:
-maionese + tonno
-maionese + prosciutto
-maionese + olive....????

per non appensantiere troppo quanta maionese posso mettere in rapporto agli altri ingredianti per rendere i corstini/tramezzini più gustosi?

Grazie Ele

marble
29-04-2005, 22:06
ma la maionese la devi proprio mettere? io non la uso praticamente mai. anche per esempio per la salsa con le olive io la faccio con olive nere snocciolate, prezzemolo, basilico (ma anche origano, peperoncino) ed olio. poi magari la faccio riposare con uno spicchio d'aglio tagliato in due che poi levo. e la spalmo direttamente sulle fettine di pane leggermente tostate.
Per il tonno tritalo con del parmigiano, ci sta benissimo, e magari anche qui un pò d'olio per renderla più fluida.
per il prosciutto che ne dici di formaggio cremoso tipo philadelphia?

fedrogaf
02-05-2005, 21:43
Io con il prosciutto cotto suggerirei anche del mascarpone.:p: Mentre sui tramezzini sono ottimi anche i burri aromatizzati ( Basta lavorare il burro con un cucchiaio d ilegno finchè non avrà aggiunto la consistenza di una crema morbida e poi arricchirlo con altri ingredienti che ne caratterizzino il sapore, come erba cipollina, basilico, menta, o ancora noci, acciughe, e così via).

Dolce
02-05-2005, 22:37
CAVOLO CHE BELLE IDEE CHE MI AVETE DATO!!! NE ASPETTO ALTREEEEEEEEEEEEEE....

Grazie Ele

mariam
03-05-2005, 00:15
Alcune idee per tramezzini e crostini
Funghi trifolati ( tagliati molto sottili) aggiungere della robiola e una manciata di prezzemolo tritato.
Crema di gorgonzola e una spolverata di noci grattuggiate
Formaggio philadelphia aromatizzato anche con il solo prezzemolo, altrimenti con del prosciutto.