PDA

Mostra versione intera : Torta di Compleanno!!!

Aneema
01/05/05, 18.02
Ciao a tutti!!! E' da qualche tempo che vi leggo e che prendo spunti...oggi mi son finalmente cimentata nella mia prima torta farcita...ecco...vi lascio pure la foto! ;) :D :cool:
Esteticamente non è granchè perchè dovevo cucinare anche altro ma garantisco che è buonissima (che modestia :p: )...mi hanno anche fatto i complimenti :D .
http://img70.echo.cx/img70/6426/050501011iw.jpg
E' un semplice pan di spagna con crema chantilly (all'italiana) e ricoperta di panna :) .

marble
01/05/05, 18.06
io direi proprio che è bellissima!!!! BRAVA!!! e... BENVENUTA!!!! :D

Erin Shore
01/05/05, 21.38
Hey ciao!!!
Questa torta è veramente bella ed invitante :p: :p: :p: Cosa hai usato per fare i cuoricini???? Complimenti, veramente bellissima.:)

Aneema
01/05/05, 22.54
Grazie a tutte e due (:-*

Per fare i cuoricini ho prima sciolto il cioccolato a bagnomaria, steso sulla carta da forno, messo in frigo e una volta raffreddato ho preso la formina a forma di cuore con cui di solito faccio i biscotti e formato i cuoricini...anche se con il caldo che c'era è stata un'impresa :( . In partenza però la mia idea era quella di stendere il cioccolato a forma di cerchio e metterlo tra il pan di spagna e la crema ma l'ho scordato in frigo ed ormai era troppo tardi :o ...sarà per la prossima volta :) .

reginette
01/05/05, 23.26
Ciao Aneema! Benvenutaaa! Vedrai, oltre alle ricette validissime, e i vari consigli troverai tanti amici ! A presto!!!:) :) :)

chiccamart
03/05/05, 19.25
Brava e benvenuta!!!!