silz
02/05/05, 18.23
Ho sperimentato con quello che avevo in casa ed è uscito un arrostino prorpio gustoso, ottimo sia caldo che freddo.
Un pezzo di lonza di maiale (circa 7 etti)
Due mele stark (taglate ciascuna in 10-12 spicchi)
2 pomodori (interi)
cipolla, salvia, rosmarino e peperoncino - per il sofritto
vino bianco
spezie - dado
Ho fatto soffriggere la carne aggiungendo quasi subito le mele e i pomodori. Li ho bagnati con il vino e ho fatto cuocere - coperto - per mezz'ora.
Ho aggiunto un dado (l'avevo solo vegetale), paprika e curry e ho messo in forno (a 180°): coperto per un'ora e scoperto per mezz'ora, aggiungendo, durante la cottura, due bicchieri d'acqua.
Alla fine mele e pomodori si sfaldano e creano un bell'intingolo.
Anzi, penso che con una mela in + venga ancora meglio, così la carne non resta troppo asciutta una volta tagliata.
Avete suggerimenti, consigli, commenti?
Qualche idea per un contorno?
Un pezzo di lonza di maiale (circa 7 etti)
Due mele stark (taglate ciascuna in 10-12 spicchi)
2 pomodori (interi)
cipolla, salvia, rosmarino e peperoncino - per il sofritto
vino bianco
spezie - dado
Ho fatto soffriggere la carne aggiungendo quasi subito le mele e i pomodori. Li ho bagnati con il vino e ho fatto cuocere - coperto - per mezz'ora.
Ho aggiunto un dado (l'avevo solo vegetale), paprika e curry e ho messo in forno (a 180°): coperto per un'ora e scoperto per mezz'ora, aggiungendo, durante la cottura, due bicchieri d'acqua.
Alla fine mele e pomodori si sfaldano e creano un bell'intingolo.
Anzi, penso che con una mela in + venga ancora meglio, così la carne non resta troppo asciutta una volta tagliata.
Avete suggerimenti, consigli, commenti?
Qualche idea per un contorno?