PDA

Mostra versione intera : Involtini di pollo smplici e svelti

Brontolo
16/06/08, 13.05
Ciao

2 petti di pollo
4 pomodorini secchi sott'olio
4 olive nere snocciolate e tagliate a metà
2 fette di prosciutto cotto tagliate a metà per farne 4 pezzi
alcuni capperi piccoli nella salamoia
4 foglie di basilico
sale e pepe

Tagliate il petto di pollo nello spessore che diventano due fette. Battetele sottili con il batticarne. Salate, pepate una parte e metteteci sopra mezza fetta di prosciutto, un pomodorino, due mezze olive, alcuni capperi e una foglia di basilico. Arratolate le fettine, fissatele con uno stuzzicadente, salate e pepate anche l'esterno, lasciatele riposare per circa 5 minuti, impanatele con poca farina e fatele friggere nell'olio abbondante fino a dorarle.

Mettetele per circa 5 Minuti nel forno a 50° coperte e tra la carta assorbente per cucina.

È un lavoro di mezzoretta. Io ho fatto un sughino con delle cipolle, del brodo e due rametti di rosmarino. Il sugo è diventato cremoso, perchè l'ho fatto ridurre e alla fine l'ho elaborato con un mixer a mano.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/haehnchenbrustrouladen1.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/haehnchenbrustrouladen_2.jpg

Dentro erano morbidi e fuori erano croccanti. Ne ho fatto 12 involtini perchè eravamo in quattro e ne avevo previsto 2 ognuno e un resto per il giorno dopo. Beh il giorno dopo mangiamo panini :D:D;)

Sara88
16/06/08, 13.09
Ottimi!!!!!!!!!:p::p::p:

ropa55
16/06/08, 13.19
Mannaggia ho appena ridotto a pezzi due fette di petto di pollo per farli al vino se arrivavo due minti prima stasera li provavo devono esser belli gustosetti:p::p::p::p:

Romina
16/06/08, 13.22
:D:D:D bravo alberto devono essere ottimi!!!

giova73
16/06/08, 13.27
sai che forse stasera li faccio:D:p:

princi72
16/06/08, 13.29
l'aspetto è ottimo, sicuramente buoni

crileone
16/06/08, 13.39
Complimenti anche per la composizione del piatto! Una ricetta da gourmet ;)

Brontolo
16/06/08, 13.45
Grazie mille :) !!

Sono veramente gustosissimi. Il fatto importante è che qualche volta non ho voglia di cucinare. Allora cambio idea, quello che avevo previsto (e comprato) lo metto nel freezer e da lì tiro fuori qualche cosa da fare in fretta. Ho pensato di fare come Paolo, li volevo tagliare a listerelle, friggerle con delle erbe e come contorno fare un'insalatina.

Poi ho visto nel frigorifero i pomodorini, le olive e i capperi e ho cominciato a pensare con quelli di fare qualcos'altro. Allora al posto delle listerelle sono diventate degl'involtini :D

Polli79
16/06/08, 13.49
Bellissimo piatto!Da provare sicuramente!!!;)

ropa55
16/06/08, 13.57
Se stasera non rientro ptroppo tardi batto i pezzi e provo a trasformarlo im ...........millefoglie:rolleyes:

araujosax
16/06/08, 15.05
sono molto invitanti!!!!!!!!!:p::p::p::p::p::p::p:

marron glacè
16/06/08, 15.08
buonissimi!!! e pare anke veloci...
da fare! grazie!!:p::p::p: