PDA

Visualizza Versione Completa : Rana pescatrice/involtini di fagiolini

reginette
03-05-2005, 21:58
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10060/000_0065.JPG

Prima del soufflè avevo servito dei boccoccini di rana pescatrice, legermente ripassati nel burro,e serviti con degli involtinidi fagiolini.
Come avevo detto prima ,essendo sola non ho potuto fare le foto dei passagi , ma sono comunque delle cose estremamente semplici, forse la presentazione richiede un po' più di tempo.
La rana pescatice, è tagliata a boconccini medi,senza pelle e senza osso, e, in una padella bollente, una noce piccola di burro, grigliata per 5 mn circa e mantenuta al caldo.
la mattina avevo bollito per 4 mn un porro che avevo "sfogliato, " e le sfoglie messe ad asciugare su un canavaccio;avevo anche fato bollire 300 gr di fagiolini verdi e avendo dimenticato il cucchiaino di bicarbonato, non avevano il verde da me voluto!ho ripassato per qualche minuto gli fagiolini nella loro pentola di cottura e fatti raffredare.Dopodichè, ho preso una foglia di porro, ho messo un fagoto di fagiolini ,ho rotolato e tagliato l'eccedente della foglia di porro, il tutto in una carta film e 2 ore in frigo.Poi, si toglie la carta film e con un coltello ben affilatto si tagliano in due , togliendo le sbavature, (si tengono come avanzo per il giorno dopo)e si mettono su un piatto che andra al microonde.Al momento di servire , sul piatto poggiare 3 bocconcini di pesce, un ramo di erba cipollina,2 involtini di fagiolini e un po' di olio di oliva e dell'aceto balsamico...avevo il soufflè in forno....., ecco perchè la foto è unica.....
è stato un secondo leggero e molto gradito; come antipasto avevo servito un'insalata catalana: aragosta , cipolla di tropea e pomodorini, e niente primo....Voila!!!!:) :) :)

vapjazz
04-05-2005, 10:26
Un bel piatto, presentato bene, complimenti!!!

fedrogaf
05-05-2005, 15:02
organizziamo un raduno a casa di Règine.

brigidaa
12-05-2005, 09:11
vengo anch'io.......porto le bolle!!!:D :D e....lavo i piatti!