PDA

Visualizza Versione Completa : Biscuit Roule' Alla Nutella

reginette
04-05-2005, 22:21
:) :) :) Questa è una ricetta favolosa, che è difficile sbagliare e va bene dalle elementari fino...alla maturità!!!ne ho fatti a centinaia!!!
Per 8 persone(Normali o 6 diciotteni...)
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura : 7 minuti
Ingredienti:
75 gr di zucchero
75 gr di farina
25 gr di burro extra
3 albumi
4 tuorli
Materiale:
1 teglia da forno
1 foglia di carta da forno
Ciottola e sbattitore

Riscaldare il forno a 200°.
Far sciogliere il burro al micro onde o pentolino
Sbattere i tuorli con lo zucchero a velocità media per 5 minuti, incorporare la farina senza lavorarla.
Montare gli albumi in neve sostenandoli con 1 cucchiaino di zucchero.Versare la neve e il burro sfuso sul miscuglio,e mescolare con delicatezza.
Stendere il composto du un foglio di carta da forno a sua volta steso sulla teglia del forno, con un'altezza del composto di 1,5 cm e evitare le parti troppo fine che saranno troppo asciute alla fine della cottura, il composto dovrebbe essere steso in modo uniforme.
Cuocere per 7 minuti a 200 °. Staccare le biscuit, appena uscito dal forno girandolo su un canavaccio, e bagnando la carta da forno con un panno.Dopo 2 minuti si staccherà da solo.Arrotolate il " biscuit CON il canavaccio, mantenerà tutta la sua morbidezza.Quando si sarà raffredato, sara pronto
ad essere farcito: NUTELLA; Creme al burro...marmellate....
Si può raddoppiare le dosi per invasione di ragazzi e dopo averlo rotolato con la nutella, metto un velo di zucchero a velo!Eccezzionale!!!:) :) :) :)

ropa55
04-05-2005, 23:00
Regi non capisco 1,5 cm?

brigidaa
05-05-2005, 08:05
Regi non capisco 1,5 cm?

spessore dell'impasto 1,5cm...vero règi...;) (:-*

silz
05-05-2005, 11:22
Mi ispira parecchio, ma non ho capito il passaggio dove dici di arrotolare il biscuit CON il canovaccio.

Cioè lo arrotolo su sè stesso, poi lo avvolgo nel canovaccio? (poi si taglia a fette e si farcisce)
O lo arrotolo insieme al canovaccio e lo srotolo quando è freddo? (e allora si farcisce l'unica fetta)
?????

Grazie

ropa55
05-05-2005, 11:43
La seconda tesi è quella giusta :D
Credo :D :D

fedrogaf
05-05-2005, 14:43
La seconda tesi è quella giusta :D
Credo :D :D

E da quuuando sei diventato un esperto di dolci?:D ;) (:-*

reginette
05-05-2005, 16:43
:) Scusatemi, ero sicura di aver risposto ma vedo che i p.c si arrabiano un po' con tutti noi!!! Communque aveva risposto giusto Bri....é l'impasto che é alto 1,5 cm sulla teglia del forno, e aveva ragione Paolo... la seconda tesi é quella valida: quando il dolce é pronto, si poggia il dolce su un cannavaccio, si toglie la carta da forno, si arrotola assieme al canavaccio e si fa raffredare. Poi si srotola, si farcice l'unica fetta e si arrotola di nuovo senza difficltà perché ha preso la forma!!!* tenere la carta da forno scartata, servirà per ristendere il rotolo e mettere la nutella senza sporcare il canavaccio!:) :) :)

ropa55
05-05-2005, 18:08
E da quuuando sei diventato un esperto di dolci?:D ;) (:-*

Da quando frequento certe personcine.............. :D :D :D :D :D :D :D :D