PDA

Visualizza Versione Completa : torta salata con zucchine e porri

tabata
05-05-2005, 11:15
Mi sono inventata questa farcitura per torta: ho preso 6 zucchine verdi e 2 porri, li ho affettati sottilmente e li ho messi a stufare in pentola con una cipolla e un pò d'olio. Quando le verdure hanno rilasciato l'acqua le ho tolte dal fuoco, ho atteso che si raffreddassero, ho aggiunto due uova e dei cubetti di emmethal. Ho così farcito la base per torta salata e ho fatto cuocere per una trentina di minuti a 200°. BUONISSIMA, molto delicata! :p:

Cinzia
05-05-2005, 11:23
anche a me piace provare diverse soluzioni per le torte salate e il risultato è sempre ottimo anche se all'inizio le accoppiate fanno un pò pensare ;)

ad esempio cavolfiori e salumi, spinaci e formaggio, tonno e zucchine, ecc.

:)

tabata
05-05-2005, 11:40
in effetti tonno e zucchine sembra strano come abbinamento... però mi incuriosisce... devo provare :)

silz
05-05-2005, 17:03
Tempo fà na avevo provata una con: tonno, pomodori (maturi) a fette e mozzarella (quella normale, non quella da pizza) a fette.
Pasta sfoglia sotto e sopra. Impasto inserito tutto a freddo.
A memoria non ricordo i tempi di cottura, ma era nelle medie del genere.
Resta molto liquidosa (sia per l'acqua della mozzarella sia per il liquido dei pomodori) e non è facilissima da gestire....
Ma il riultato è fantastico!
Anche con un pizzico di origano...

Cinzia
05-05-2005, 17:05
proprio vero :D gli esperimenti con le torte salate vengono sempre bene

:)

tabata
06-05-2005, 09:27
... e sono un ottimo sistema per "far fuori" tutti gli avanzi del frigo ;)

volpi
19-05-2005, 15:53
Mi sono inventata questa farcitura per torta: ho preso 6 zucchine verdi e 2 porri, li ho affettati sottilmente e li ho messi a stufare in pentola con una cipolla e un pò d'olio. Quando le verdure hanno rilasciato l'acqua le ho tolte dal fuoco, ho atteso che si raffreddassero, ho aggiunto due uova e dei cubetti di emmethal. Ho così farcito la base per torta salata e ho fatto cuocere per una trentina di minuti a 200°. BUONISSIMA, molto delicata! :p:

Slurpp!!La proverò di sicuro!!!:p: