PDA

Mostra versione intera : la neo laureata

IRIDELLA
19/06/08, 15.11
Eccomi qui...
questi sono i vari passaggi che ho fatto per fare la laureata da metter sulla torta...14824
Il progetto iniziale era di farla in piedi...ma alla fine mi son dovuta arrendere...non riusciva a star in piedi!!!:eek::eek::eek:14825
Inoltre la testa si era seccata troppo ed aveva fatto tutte le crepe...:confused:>:->
Ho scoperto che scaldando il mmf in microonde si riesce a lavorarlo meglio...(:-*:):D14826

Cmq alla fine il risultato è stato questo...
14827
14828
14829
14830

Spero di non avervi annoiato con tutti questi post!!!
Ciao!!!:cool:

Froda
19/06/08, 15.13
E' bellissima:D:D!

(:-*(:-*

Rainbow
19/06/08, 15.31
Bella, bravissima!:)

katiaric
19/06/08, 16.47
Che brava!!:D

Mi spieghi come hai fatto i capelli? mi piacciono un sacco e dovrei usarli per un personaggio rasta...mi sembra possa rendere bene come effetto.

Grazie

Sara88
19/06/08, 17.01
Bellissima!!!!!!!!

dila84
19/06/08, 17.10
Simpaticissima la faccia :D e cavoli che bel "balcone" che le hai fatto :rolleyes:

gisima
19/06/08, 18.31
ti è venuta proprio bene sai complimenti(:-*

gattino2
19/06/08, 23.50
Bravissima!!

KUKLUPH
20/06/08, 10.55
Wow ke bella idea !!!!
Ma MMF sta per marshmallows fondent ? Sai sto cercando spunti per la torta del primo compleanno di mia figlia e vorrei fare le decorazioni con il marzapane o la pasta dizucchero , cookaround mi è stato molto utile per trovare ricette e procedimenti l'unica cosa ke non ho capito è se una volta fatte le decorazioni(es. animaletti , fiorellini)bisogna lasciarli seccare o cuocere . Se qualcuno di voi mi può aiutare ne sarei veramente felice...

ciao ciao>:->

COCCINELLA75
20/06/08, 11.23
Wow ke bella idea !!!!
Ma MMF sta per marshmallows fondent ? Sai sto cercando spunti per la torta del primo compleanno di mia figlia e vorrei fare le decorazioni con il marzapane o la pasta dizucchero , cookaround mi è stato molto utile per trovare ricette e procedimenti l'unica cosa ke non ho capito è se una volta fatte le decorazioni(es. animaletti , fiorellini)bisogna lasciarli seccare o cuocere . Se qualcuno di voi mi può aiutare ne sarei veramente felice...

ciao ciao>:->
Si mmf sta per il fondente fatto con le caramelle marshmallows sul post "i segreti del marshmallows fondant" trovi tutte le indicazioni su come farlo e conservarlo.
Comunque a parte la fase iniziale dove le caramelle devono essere sciolte a bagno maria o nel micoonde non c'è bisogno di nessun'altra cottura e i personaggi una volta fatti si conservano in una scatola di latta (tipo quelle dei boscotti al burro danesi) per molto tempo senza che si secchino troppo se poi ti servono più secchi puoi lasciarli asciugare un po' all'aria aperta.
Spero di esserti stata di aiuto e per qualsiasi cosa siamo qui.

IRIDELLA
20/06/08, 11.38
http://www.cookaround.com/yabbse1/image.php?u=16326&dateline=1190273554 (http://www.cookaround.com/yabbse1/member.php?u=16326)katiaric (http://www.cookaround.com/yabbse1/member.php?u=16326) http://www.cookaround.com/yabbse1/images/statusicon/user_offline.gif
Cookino
Luogo: In un villaggio di 1000 abitanti
Messaggi nel blog: 9 (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=16326)

Che brava!!:D

Mi spieghi come hai fatto i capelli? mi piacciono un sacco e dovrei usarli per un personaggio rasta...mi sembra possa rendere bene come effetto.

Grazie

Per i capelli ho steso il mmf con il mattarello in modo che mi venisse una pasta con lo strato sottile di e dopo con tanta pazienza con un coltello ho tagliato tante striscioline di varie lunghezze.
Ho inumidito la testa e li ho attaccati partendo dal centro come per fare la riga in mezzo.
Spero di esserti stata utile....
Ciao!!!:)

KUKLUPH
20/06/08, 12.26
:DGrazie 1000 coccinella 75, in realtà ho già copiato e incollato tutto dal post sui mmf, anke se quella è arte , non so se un giorno sarò in grado di fare qualcosa del genere.....

Comunque quello ke kiedevo era se anke i pupazzetti di marzapane e quelli fatti con la pasta di zucchero non hanno bisogno di essere cotti, in tal caso quanto tempo prima mi conviene prepararli?

ancora grazie(:-*

COCCINELLA75
20/06/08, 12.33
:DGrazie 1000 coccinella 75, in realtà ho già copiato e incollato tutto dal post sui mmf, anke se quella è arte , non so se un giorno sarò in grado di fare qualcosa del genere.....

Comunque quello ke kiedevo era se anke i pupazzetti di marzapane e quelli fatti con la pasta di zucchero non hanno bisogno di essere cotti, in tal caso quanto tempo prima mi conviene prepararli?

ancora grazie(:-*
PER QUESTI ALTRI FONDENTI NON SONO UN'ESPERTA (NON LO SONO NEANCHE PER IL MMF ...:p:) PERò UNA VOLTA HO FATTO DELLE ROSE CON IL MARZAPANE E RICORDO DI NON AVER COTTO NULLA ED ERANO PERFETTE, PER LA PASTA DI ZUCCHERO NON L'HO MAI FATTA MA DA QUELLO CHE HO LETTO NON OCCORRE COTTURA, PERò MI PARE CHE IN QUESTO CASO I PUPAZZETTI TENDONO AD INDURIRE MOLTO! (NON VORREI AVER DETTO CAVOLATE!)

KUKLUPH
20/06/08, 12.46
OK!
SPERO KE LA TORTA RIESCA BENE E MAGARI FACCIO ALCUNE FOTO DURANTE LA PREPARAZIONE COSì POTRò CONDIVIDERE CON VOI IL MIO RISULTATO(SPERO POSITIVO:p:)
NEL FRATTEMPO FARò QUALKE PROVA COSì NON ARRIOVERò IMPREPARATA AL GIORNO CRUCIALE.

SIETE DAVVERO SPECIALI GRAZIE

steff
20/06/08, 12.49
Stupenda! Auguri a Marianna!!!!

marron glacè
20/06/08, 12.52
Davvero mooolto bella...complimentissimi!;););)

maestrale
20/06/08, 13.20
ma e' carinissima!!!brava iridella!;);)

kimmetta
20/06/08, 20.18
E' Proprio Simpaticissima !!!!

Brava:d