patri61
19/06/08, 23.09
Oggi ho preparato la minestra di ceci e volevo darvi la ricetta
Ingredienti :
un barattolo di ceci, sedano, carota, cipolla, un rametto di rosmarino,
una patata, vino bianco, sale, acqua, pasta ditalini.
Tritate il sedano, la cipolla e la carota, mettete in una pentola con un po' di olio e fate soffriggere. Sbucciate la patata e mettetela nella pentola unendo anche i ceci e il rosmarino sfumare con il vino bianco. Aggiugere l'acqua per la cottura e un po' di sale, io ho messo per regolarmi 4 barattoli di acqua
usando il contenitore dei ceci. Cuocere per circa un ora a fuoco basso,
a fine cottuta prendere con un mestolo la patata e una certa quantita' di ceci ,non tutti, e passarli al setaccio. Riunire il passato al resto della minestra, portare di nuovo a bollore e aggiungere la pasta.
Vi assicuro che è molto buona e viene densa al punto giusto
scusate se le foto sono giganti ma non riesco a farle piu' piccole
Ingredienti :
un barattolo di ceci, sedano, carota, cipolla, un rametto di rosmarino,
una patata, vino bianco, sale, acqua, pasta ditalini.
Tritate il sedano, la cipolla e la carota, mettete in una pentola con un po' di olio e fate soffriggere. Sbucciate la patata e mettetela nella pentola unendo anche i ceci e il rosmarino sfumare con il vino bianco. Aggiugere l'acqua per la cottura e un po' di sale, io ho messo per regolarmi 4 barattoli di acqua
usando il contenitore dei ceci. Cuocere per circa un ora a fuoco basso,
a fine cottuta prendere con un mestolo la patata e una certa quantita' di ceci ,non tutti, e passarli al setaccio. Riunire il passato al resto della minestra, portare di nuovo a bollore e aggiungere la pasta.
Vi assicuro che è molto buona e viene densa al punto giusto
scusate se le foto sono giganti ma non riesco a farle piu' piccole