Mostra versione intera : 10^ sfida menù: basta con i sensi di polpa!!!!!
Ho finalmente preparato la cena e ne sono soddisfattissima!
Tutto il mio entusiasmo non è mancanza di modestia, ma è un'euforia nata dal fatto che io non ho mai cucinato e per questo motivo mi sto sorprendendo di me stessa... E sto sorprendendo anche i miei invitati-cavia :D:D:D
Domani dovrò ripreparare l'antipasto, il mio menù ha preso una piega inaspettata e quello che avevo fatto non va più bene...
Dai che aspettiamo anche il tuo Menù....
Fai bene ad essere fiera di te stessa!!!;)
Caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam dove sei? e alora????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sai che domano vado via e voglio vedere il tuo menù!!!:D:D:D:D
Ciao carissima com'è la sfida vista da fuori :D:D:D
hai visto che meraviglie :rolleyes::rolleyes:
una pacchia:D:D:D.....io ne ho fatta una e non sai l'ansia...:rolleyes::rolleyes:
finora è tutto un belvedere....ci sarà l'imbarazzo della scelta.... sarà difficilissimo scegliere tra tanti piatti belli freschi e succulenti....almeno per me:D:D;)
leggo solo ora.......mi dispiace molto....di quello che è successo.....
Io e maruzzella ci "becchiamo" continuamente....non mi sono mai offesa di quello che mi dice, è sempre stato un gioco .....e so che lo posso fare anche io con lei .
Però una cosa è vera mi son reso conto che anche il mio menù segue tecniche di preparazione e accostamenti di sapori tradizionali .....................
Ergo cambio l'entratina :D:D:D:D:D:D tanto per dar un tocco di novità................
sperando che non esca na caz....volata:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Però una cosa è vera mi son reso conto che anche il mio menù segue teciche di preparazione e acostamenti di sapori tradizionali .....................
Ergo cambio l'entratina :D:D:D:D:D:D tanto per dar un tocco di novità................
vai vai..qui magnamo tutto!!!:D:D:D
leggo solo ora.......mi dispiace molto....di quello che è successo.....
Io e maruzzella ci "becchiamo" continuamente....non mi sono mai offesa di quello che mi dice, è sempre stato un gioco .....e so che lo posso fare anche io con lei .
Cam...non era solo per te che è andata via..
Cam...non era solo per te che è andata via..
lo so....
Però una cosa è vera mi son reso conto che anche il mio menù segue tecniche di preparazione e accostamenti di sapori tradizionali .....................
Eppure, Rooo, oggi mi è venuta una bella idea di pasta...una bella ricetta innovativa...."la pasta chi tinnirumi" :D:D....ma voi la fate pure o è solo tipica del palermitano?? :rolleyes:
finalmente ho fatto il menù, domani posto, niente di particolare però:D:D:D:D
bravissima fai bene ad essere soddisfatta di te stessa
vedrai verrà benissimo perchè fatto con passione;);)
Ovviamente la mia è una soddisfazione del tutto personale che non ha nulla a che vedere con i menù, ce ne sono alcuni veramente bellissimi...
dai che aspettiamo con ansia!!!
:D:D
Ovviamente la mia è una soddisfazione del tutto personale che non ha nulla a che vedere con i menù, ce ne sono alcuni veramente bellissimi...
è giusto così, lo devi fare per te!!!;);)
e devi essere fiera di quello che hai fatto!!(:-*
Bravissima Rhea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono felicissima del tuo successone!!! adesso aspetto il tuo menù!!!;););)
Eppure, Rooo, oggi mi è venuta una bella idea di pasta...una bella ricetta innovativa...."la pasta chi tinnirumi" :D:D....ma voi la fate pure o è solo tipica del palermitano?? :rolleyes:
I tenerumi di cocuzza lunga hahahah no li facciamo anche qua ma ti devo dire che non mi
fanno impazzire,insomma li mangio;)
Buona serata allora!!(:-*(:-*(:-*
Divertiti e pensami!!!!
grazie ragazze! mi sono gustata un'ottima pizza crudo e rucola...:p::p::p:..ed ho chiacchierato come una pazza!!:D:D:D:D
Bravissima Rhea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono felicissima del tuo successone!!! adesso aspetto il tuo menù!!!;););)
Entro domani sera, o al massimo venerdì lo avrai... :)
Entro domani sera, o al massimo venerdì lo avrai... :)
Io li aspettoooooooooo :D
mi riquoto da sola,perchè a certi giochetti non ci sto proprio.Non solo ho detto che erano ben fatti,ma vorrei proprio sapere dove sono stata pedante o ipercritica,mi sa che sono semplicemente scomoda per qualcuno care fedia e manu..si fa per dire.
io non ho attaccato personalmente nessuno al massimo ho parlato di pietanze,cose inanimate..oggetti.
ipercritica è come sempre un attacco alla persona e se mi consenti non te lo permetto,non ci conosciamo e oltre a non averne le basi,nessuno te ne ha dato la confidenza...
Se io e cam pur stimandoci ci divertiamo a scherzare alla nostra maniera è perchè quel permesso seppur implicitamente ce lo siamo concesso.
I veri ipercritici sono quelli che si iscrivono con un nuovo nick per dire che cameron non può postare un altro menù,veramente ci sarebbe anche un altro aggettivo per quelli,ma lasciamo perdere. Non vi preoccupate visto che molti non gradiscono la mia schiettezza in questo sito,nonostante sia molto più educata a non attaccare mai le persone per prima,tolgo il disturbo..alla fine ci siete riusciti a far traboccare il vaso.:-|:\
Mi dispiace se ho contribuito con il mio scritto di getto a farti prendere la decisione di andartene, non era certo questa la mia intenzione:\
Se non ho capito che tra te e cameron c'è un legame di stima e amicizia è perchè non leggo tutti gli interventi e visto che ho sbagliato in questo mi scuso con entrambe.
Il termine ipercritico per me non è rivolto solo alle persone ma anche a quello che fanno (e quindi al cucinare e presentare le proprie creazioni, inanimate si, ma frutto di lavoro), era detto in generale (infatti non ho "fatto nomi") e per questo non mi sento toccata dal tuo dire che non mi hai dato la confidenza (per cosa poi? :confused: Solo di commentare il tuo post?:confused:)
Ultima cosa, non ti ho mai dato della pedante e anche il dirti ipercritica era per sapere che piatti ti aspettavi da una sfida simile.
Ti invito a riflettere se vuoi davvero andartene perchè la schiettezza non la ritengo un difetto e da uno scontro (come può essere considerato quello tra noi due) può nascere un chiarimento e un rapporto quantomeno civile e urbano.;)
Scusate l'OT, ora torniamo ai menù!:p:;):D
Chispa_fugaz
03/07/08, 09.15
Rettifico:
Si potrebbe istituire un premio speciale per le cookine under ventuno(:-*(:-*(:-*
Infatti, si dovrebbe dare il premio anche alle ventenni Sara e Serena, anche loro giovanissime e bravissime(:-*(:-*(:-* (scusate se dimentico qualche altra giovanissima...... )
Anche io sono piccina :o:o:o
21 li faccio ad ottobre... :o
Anche se non mi sento da premio, via :D(:-*
che sono ancor più piccina... devo farne ancora 20....;)
Scusami allora(:-*(:-*(:-* Il premio speciale anche a te;)
Ragazzi, a che punto siamo, resto sconnessa mezza giornata e trovo 20 pagine in più :eek: non posso leggerle tutte.
Ci sono stati altri menù dopo Froda?
Yuppiiiiii ce l'ho fatta:D
Vi presento il mio menu
Tutti pazzi per........il pomodoro!!!
Per voi ho unito il re dell'estate Sua Maestà "il Pomodoro" con ingredienti freschi e gustosi per creare un menu che sia la degna conclusione di una bella giornata estiva di sole mare e allegria!
Bis di antipasti: Millefoglie di caprese e Involtino
di Parmigiana di Melanzane
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/25062008084.jpg
Primo Piatto: Calamarata Con Pomodorino Confit e Zucchine e Calamari freschi
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/miseanniversario_012.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/miseanniversario_014.jpg
Secondo Piatto : Persico in guazzetto di Pomodori a grappolo e olive nere
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/miseanniversario_007.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/miseanniversario_005.jpg
Dessert: Cupolina gelata alle Fragole e Amarene
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/03072008147.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/03072008150.jpg
Spero vi sia piaciuto io mi sono divertita ad eseguire e ancor di più mangiare il risultato ed è stato fortissimo partecipare alla sfida (:-*
:p::p::p:Menù slurposo, Fecolina...bravissima!
Bellissimo il tuo menù quando ho visto il primo...la pasta... sembrano calamari veri:eek::eek::eek::eek:
Grazie monny(:-*
SerenaSe ci sono sia i calamari che la pasta cosiddetta calamarata, ma il pomodoro confit gli dava proprio carattere rispetto ad un classico primo marinaro ;)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/miseanniversario_014.jpg
Complimenti fecolina...bel menù!!:D:D
queste mi attirano..aspetto la ricetta!!!:p::p:
WOW!!!!!!!!!!!!!!:p::p: che meraviglia Fecolina!!!:eek::eek:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.