Visualizza Versione Completa : Patate al Latte Profumate alla Noce Moscata
Che buone devono essereee...indicativamente quanto devono stare in forno? almeno 40 minuti o essendo sottili cuocciono in meno tempo? grazie.
Ciao Ropa, copio la tua ricetta...invita tantissimo..e....non vedo l'ora che arrivi venerdì che sono a casa per poterle fare.
Grazie per l'idea.!!! Fantastica!!!:p:
da fare assolutament!
il forno era preriscaldato?
e in che modalità l'hai utilizzato?
sopra,sotto,grill?
Si forno preriscaldato e solo la resistena inferiore del resto ho un misero statico elettrico da sessanta che dai e dai sta tirando le cuoia hahahahah
Che buone devono essereee...indicativamente quanto devono stare in forno? almeno 40 minuti o essendo sottili cuocciono in meno tempo? grazie.
Sicuro 40 minuti se ne vanno anche di più ti devi regolare gurdando che il liquido sia vaporato e si sia fatta la gratinatura.
Se le rondelle son sottili son cotte quando la parte liquida del latte è evaporata.:D;)
forse dirò un'eresia, non orrei stravolgere la tua ricetta........
ma seconto te si possono fare in tegame sul fuoco e poi quando il latte è quasi tutto assorbito in forno con il grill per fare la gratinatura?
Grazie ciao ciao
Si certo che lo puoi fare ma la gratinatura al grill non viene mai bene come quella ottenuta per cottura in forno,
perfetto, se provo vi faccio sapere, altrimenti aspetto che rinfreschi e le faccio al forno!!!
Dato che in casa mia in questo periodo si alzano tutti dopo le undici e quindi nessuno fa colazione... c'è un sacco di latte da consumare!
Perciò ho provato questa ricettina semplice semplice... e buona! Anche se forse la voglia di consumare il latte mi ha fatto abbondare... e così ne è rimasto un po' nella pirofila.. la prossima volta ne metterò un po' meno, così saranno perfette!
Nymphetamine
25-08-2007, 18:54
Non vorrei fare una domanda stupida,ma sulle patate nn va olio?
da provare...copiata grazie:p::p:
Stefynal
26-10-2009, 18:10
spero di non fare danni mettendo una foto che secondo me è quella dell'uovo al caviale di 10° generazione.
ma un uovo al tegamino no?
http://www.claudio.com/Immagini_Blog/Combal.Zero/cyberopen.jpg
malogipa
28-11-2009, 16:31
secondo voi le posso fare prima e poi riscaldarle nel micro???
Grazie
pggraziella
28-11-2009, 16:38
Favolosa la tua ricetta.......grazie Ropa!!!!!!!!!!!!!!! (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
secondo voi le posso fare prima e poi riscaldarle nel micro???
Grazie
Penso proprio di si non ci dovrebbero essere problemi
malogipa
28-11-2009, 18:00
Grazie!!! Sono quasi cotte!!!
malogipa
20-11-2011, 17:13
Grazie!!! Sono quasi cotte!!!
e se ci aggiungo delle cipolle di tropea secondo te?? Ci stanno bene??
francamente non ce le vedo :)