PDA

Visualizza Versione Completa : Salade Niçoise

reginette
08-05-2005, 18:46
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10060/000_0083.JPG

Tipica insalata della regione di Nizza, ed è un piatto unico e piacce a molti:
Insalata cappuccina, cipolla bianca tagliata a fettine sottilissime, (1),patata lessa (1), fagiolini verdi lessi, tonno sotto olio sgociolato,
pomodori rossi a cubeti, olive nere snocciolate, uovo lesso, * si possono anche aggiungere dei filetti di acciughe , che ho servito a parte.
Condimento: vinaigrette,con olio, aceto, sale, peppe,e se si vuole la moutarde de Dijon.:) :) :)

fedrogaf
08-05-2005, 22:31
Bella questa insalata, interessante piatto unico. Ma la cosa che mi piace di più delle tue ricette è la presentazione. E' sempre molto scenografica. Questo è un lato del mio carattere che mi difetta molto. Però, prometto che imparerò seguendo anche le tue idee.

reginette
08-05-2005, 22:44
Credo che sia vero,.... mi posso sbagliare....., "anche l'occhio vuole la sua parte"!!!! per qualsiasi piatto che preparo, metto una presentazione particolare, anche in famiglia....sono piena di creativita e mi piace.....:) ;) ;) metto più fiori nei piatti che ...a tavola!!!!

ropa55
09-05-2005, 12:46
Credo che sia vero,.... mi posso sbagliare....., "anche l'occhio vuole la sua parte"!!!! per qualsiasi piatto che preparo, metto una presentazione particolare, anche in famiglia....sono piena di creativita e mi piace.....:) ;) ;) metto più fiori nei piatti che ...a tavola!!!!

Mi stai contagiando :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

brigidaa
09-05-2005, 15:05

brava règine!! questa poi, a me piace tantissimo. e a casa mia la moutarde de dijon non manca mai! questo modo di presentare le insalate è un consiglio che dò anche alle mie amiche...anche una semplice insalata mista da tutti giorni, messa su un piatto da portata è tutto un'altro vedere. e quando si lamentano(le amiche) che i figli( e mariti) non apprezzano...dico di insistere, insistere, insistere..prima o poi scatta la scintilla....e poi...succede che tu vai in gita:D a milano, torino, bologna(dove ti portano i fiori:D ), torni a casa e ti trovi apparrecchiato con fiori e candele!! e il marito (se c'è) ha messo il prosecco in frigo da ore....e lo sta stappando quando sente la macchina arrivare....e tutti gli anni di insistere,insistere,insistere...trovano un senso!:D

vapjazz
09-05-2005, 15:37
Che brava, Régine, una presentazione assai curata....

frangipane
09-05-2005, 20:22
Ne mangerei a quintali :p: :p: :p:

nica
10-05-2005, 00:51
che ne dite vista la bella stagione che è arrivata se ci cimentiamo in piatti freddi tipo insalate di pasta o piatti comunque freddi xil caldo e le giornate al mare !!!!!
rispondete baci nica :)
:)magari con foto voi che potete

Cinzia
10-05-2005, 10:44
a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=72
c'è il ricettario estivo con tante idee fresche

:)

trilli
10-05-2005, 19:04
in primavera ed estate mi preparo sempre delle belle insalatone, con il caldo un bel piatto fresco è l'ideale. la proverò sicuramente!! grazie x l'idea

nica
10-05-2005, 23:42
grazie luna ci vado subito
bye nica