Mostra versione intera : Salade Niçoise
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10060/000_0083.JPG
Tipica insalata della regione di Nizza, ed è un piatto unico e piacce a molti:
Insalata cappuccina, cipolla bianca tagliata a fettine sottilissime, (1),patata lessa (1), fagiolini verdi lessi, tonno sotto olio sgociolato,
pomodori rossi a cubeti, olive nere snocciolate, uovo lesso, * si possono anche aggiungere dei filetti di acciughe , che ho servito a parte.
Condimento: vinaigrette,con olio, aceto, sale, peppe,e se si vuole la moutarde de Dijon.:) :) :)
Bella questa insalata, interessante piatto unico. Ma la cosa che mi piace di più delle tue ricette è la presentazione. E' sempre molto scenografica. Questo è un lato del mio carattere che mi difetta molto. Però, prometto che imparerò seguendo anche le tue idee.
Credo che sia vero,.... mi posso sbagliare....., "anche l'occhio vuole la sua parte"!!!! per qualsiasi piatto che preparo, metto una presentazione particolare, anche in famiglia....sono piena di creativita e mi piace.....:) ;) ;) metto più fiori nei piatti che ...a tavola!!!!
Credo che sia vero,.... mi posso sbagliare....., "anche l'occhio vuole la sua parte"!!!! per qualsiasi piatto che preparo, metto una presentazione particolare, anche in famiglia....sono piena di creativita e mi piace.....:) ;) ;) metto più fiori nei piatti che ...a tavola!!!!
Mi stai contagiando :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
brava règine!! questa poi, a me piace tantissimo. e a casa mia la moutarde de dijon non manca mai! questo modo di presentare le insalate è un consiglio che dò anche alle mie amiche...anche una semplice insalata mista da tutti giorni, messa su un piatto da portata è tutto un'altro vedere. e quando si lamentano(le amiche) che i figli( e mariti) non apprezzano...dico di insistere, insistere, insistere..prima o poi scatta la scintilla....e poi...succede che tu vai in gita:D a milano, torino, bologna(dove ti portano i fiori:D ), torni a casa e ti trovi apparrecchiato con fiori e candele!! e il marito (se c'è) ha messo il prosecco in frigo da ore....e lo sta stappando quando sente la macchina arrivare....e tutti gli anni di insistere,insistere,insistere...trovano un senso!:D
Che brava, Régine, una presentazione assai curata....
frangipane
09/05/05, 19.22
Ne mangerei a quintali :p: :p: :p:
che ne dite vista la bella stagione che è arrivata se ci cimentiamo in piatti freddi tipo insalate di pasta o piatti comunque freddi xil caldo e le giornate al mare !!!!!
rispondete baci nica :)
:)magari con foto voi che potete
a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=72
c'è il ricettario estivo con tante idee fresche
:)
in primavera ed estate mi preparo sempre delle belle insalatone, con il caldo un bel piatto fresco è l'ideale. la proverò sicuramente!! grazie x l'idea
grazie luna ci vado subito
bye nica
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.