PDA

Mostra versione intera : Prima torta MMF!!!

trinity
23/06/08, 10.44
Dopo mesi di letture e invidia per le vostre torte con il mmf... ho voluto provare anch'io!!

Ho trovato un po' di difficoltà non tanto con il mmf ma con la pasta di zucchero, venuta benissimo ma quando l'ho stesa si è rotta e poi si sbriciolata!!!

E va beh la torta doveva essere azzura di pasta di zuccherro con gli inserti rosa in mmf... ho dovuto arraggiarmi!!!!

Non è bellissima ma non è nemmeno bruttissima direi carina!!!!

La torta è una semplice paradiso (ho dimenticato la bagna!) con il ripieno simil ferrero rocher (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51389) + ricotta.
Per appiccicare il tutto ho usato il glucosio.

http://img205.imageshack.us/img205/5821/dsc07139td8.jpg

http://img205.imageshack.us/img205/7206/dsc07135uc4.jpg

COCCINELLA75
23/06/08, 10.56
L'effetto è Molto Particolare.... Mi Piace Molto!!

maestrale
23/06/08, 11.25
che bell'effetto,sembrano pietrine :D

elenika
23/06/08, 13.15
sembrano pietroline..bella comunque...ma come mai non ti è venuta la pasta d zucchero?io volevo provare a farla...

trinity
23/06/08, 13.56
sembrano pietroline..bella comunque...ma come mai non ti è venuta la pasta d zucchero?io volevo provare a farla...

Ho sicuramente fatto qualche pasticcio, forse il colorante non saprei...
Non ho mai fatto nessun tipo di pasta per decorazioni quindi ho scelto la via che mi sembrava più semplice, comunquqe l'ho fatta la sera prima di usarla ed era meravigliosa, poi l'ho messa nella pellicola e l'ho lasciata nella credenza.
Il giorno dopo ho provato a stenderla con il mattarello e tutto ok poi quando l'ho alzata da mettere sulla torta si è spezzata, l'ho rimpastata ma era diventata durissima e così l'ho sbriciolata ottenendo quell'effetto!

Invece la pasta mmf l'ho fatta e usata dopo circa 3 ore (volevo lasciarla riposare fino al giorno dopo ma visto il disastro della pasta di zucchero ho dovuto usarla subito!)

elenika
23/06/08, 14.02
Ho sicuramente fatto qualche pasticcio, forse il colorante non saprei...
Non ho mai fatto nessun tipo di pasta per decorazioni quindi ho scelto la via che mi sembrava più semplice, comunquqe l'ho fatta la sera prima di usarla ed era meravigliosa, poi l'ho messa nella pellicola e l'ho lasciata nella credenza.
Il giorno dopo ho provato a stenderla con il mattarello e tutto ok poi quando l'ho alzata da mettere sulla torta si è spezzata, l'ho rimpastata ma era diventata durissima e così l'ho sbriciolata ottenendo quell'effetto!

Invece la pasta mmf l'ho fatta e usata dopo circa 3 ore (volevo lasciarla riposare fino al giorno dopo ma visto il disastro della pasta di zucchero ho dovuto usarla subito!)
no il marsh io lo lasciato riposare 24 ore e il giorno dopo vero è più duretto ma dopo un secondo al micro è come appena fatto!!

Rainbow
23/06/08, 19.53
Brava!

gattino2
23/06/08, 23.08
Bella!

Serena88
23/06/08, 23.22
bellissima:)

Froda
23/06/08, 23.41
:eek::eek:Che bella!

(:-*(:-*

Zeusa
23/06/08, 23.53
Brava!!!
E' una torta....a cuore pancioso!! :-)

Romina
24/06/08, 00.05
:D:D:D Brava alessandra una bellissima torta!!!

paolinabat
24/06/08, 09.53
accidenti.. è proprio bella.. complimenti :D(:-*