PDA

Mostra versione intera : Biscotti turchi alla maizena(Grazie AYDAN)

bestcuoco
10/05/05, 02.13
Ricetta originale turca:
Lavora due uova con 200 gr di zucchero due cucchiai e mezzo di farina e una bustina di lievito per dolci (20 gr circa).
Aggiungere 500 gr di maizena (farina di mais o cornflour) e 250 gr di burro (tagliato a cubetti).
Fare tante palline poco piu' grandi di una noce, metterle su una placca un po' distanziate e decorarle con mezza noce oppure una mandorla.
Cuoce in forno caldo a 180 gradi (un po' meno se avete quello a convenzione) fino quando non raggiungono un colorito rosastr/giallo paglierino (attorno 15 minuti circa).
Molto buoni! Ideali da sevire con te o caffe' (non dimenticatevi di farvi leggere il fondo del caffe' (ovviamente turco).

brigidaa
14/06/05, 13.44
questi mi li sono persa....sembrano molto buoni...sigh! mi tocca provare...la dieta la inizerò in un'altra vita:D

fedrogaf
14/06/05, 22.25
Ma non avevi detto di essere dimagrita troppo?

brigidaa
15/06/05, 07.44
nonono...ho detto che gli altri dicono che sono dimagrita troppo(scusa, sono SCIUPATA:mad: ).....;) cmq...è tornato flo...e mi tampina....ho già messo su 1kg! ma sono io sai, che sono fissata con le diete...sempre lì a pesarmi, star attenta cosa mangio....fare esperimenti...ho anche provato togliermi tutte le farine e i lieviti...effetto devastante...dimagrisci senza (quasi) poterti fermare:eek: :eek: ovviamente tutto senza nessun controllo medico:-| da perfetti incoscenti!

fedrogaf
15/06/05, 08.45
Lascia perdere va, che come ha detto luna "le ossa si lasciano nel piatto". Sperimenta i biscotti e facci sapere.;)

ropa55
15/06/05, 12.06
Ma guarda un pò ci sono quelli che si lamentano di esser magri.................
e poi pensano alla dieta Bri se inventano le trasfusioni di ciccia non sfuggirai
>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

brigidaa
15/06/05, 19.40
cicciobronto...sempre la battutaccia pronta:D :D :D :D :D stasera esco mangiare....e quando ESCO DALLA MIA CUCINA, mangio come una porcella:D :D :D

fedrogaf
15/06/05, 23.08
Ma guarda un pò ci sono quelli che si lamentano di esser magri.................
e poi pensano alla dieta Bri se inventano le trasfusioni di ciccia non sfuggirai
>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

E noi potremmo fare i donatori....:D :D :D