Mostra versione intera : sugo con zucchina "nascosta"
SUGO CON ZUCCHINA "NASCOSTA"
ciao a tutti/e, vi chiederete come mai... ebbene, i miei figli non ne vogliono sapere di zucchine e siccome mio padre me ne porta tante ma taaante allora ho escogitato questo trucchetto prendendo spunto dall'idea di simba_72 qui... (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=80502):D
soltanto che io l'ho fatto in versione un po' light per necessità di salute...
si prende una pelata, una zucchina tagliata grossolanamente e 1 aglio,
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1994/medium/sugo_con_zucchina.JPG
portiamo a bollore e aggiungiamo un po' d'olio evo e sale
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1994/medium/sugo_con_zucchina0.JPG
fare cuocere per almeno 10 minuti e frullare con il mixer
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1994/medium/sugo_con_zucchina1.JPG
fare cuocere ancora per altri 5 minuti
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1994/medium/sugo_con_zucchina2.JPG
e condire la pasta a piacere... io ho usato farfalle
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1994/medium/sugo_con_zucchina3.JPG
i miei figli compreso mio marito si sono leccati i baffi e fatti la scarpetta con il pane...
cosa che non facevano mai:eek::eek::eek:
alla terza volta che l'ho fatta mio figlio ha preferito lasciare la pasta per fare solo la scarpetta con questo sugo e allora gliel'ho detto che c'era la zucchina e lui fa: "... zucchina????? meno male che non si sente...!!!"
d'ora in poi farò sempre questo sughetto:D
Fiordilatte
23/06/08, 22.07
Mmmm che idea interessante! Ho parecchi amici che odiano le zucchine..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: prossima cena li frego tutti!!!
che buonaaa!!!!!!!!:p::p:
Questo sughetto è adattissimo al mio fidanzato che odia le zucchine (io, invece, le adoro:p::rolleyes:)! Lo faccio e ti faccio sapere:D:D.
(:-*(:-*
te lo copio, te lo copio...ancora domani!!!!!!!!!
Interessante...da provare!
Mmmm che idea interessante! Ho parecchi amici che odiano le zucchine..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: prossima cena li frego tutti!!!
ihihihi... è questo il bello!!! poter fregare chi dice che odia le zucchine...
in fondo fanno bene:D
che buonaaa!!!!!!!!:p::p:
è veramente buona... credimi! a me sembra il sapore della salsa aurora:p:
Questo sughetto è adattissimo al mio fidanzato che odia le zucchine (io, invece, le adoro:p::rolleyes:)! Lo faccio e ti faccio sapere:D:D.
(:-*(:-*
anche mio marito le odia... pensa che se le faccio ripiene lui si mangia l'interno ed io la zucchina>:->
te lo copio, te lo copio...ancora domani!!!!!!!!!
Interessante...da provare!
fatemi sapere;)
;) Davvero un'ottima idea!!!
;) Davvero un'ottima idea!!!
grazie...
farò sempre questo sugo per tutto il tempo delle zucchine... anche ieri sera mio padre me ne ha portate altre:eek:
grazie...
farò sempre questo sugo per tutto il tempo delle zucchine... anche ieri sera mio padre me ne ha portate altre:eek:
:\ a chi lo dici anche a casa mia c'è l'invasione!!!! Io le taglio a rondelle le passo in padella e poi le congelo e le uso per pasta e zucchini e per le frittate
:\ a chi lo dici anche a casa mia c'è l'invasione!!!! Io le taglio a rondelle le passo in padella e poi le congelo e le uso per pasta e zucchini e per le frittate
nemmeno a frittata e pasta di zucchina ne vogliono sapere i miei:\
l'unico modo è la scapecia ma mi secca friggere e poi fa male:rolleyes:
Barbarauno
24/06/08, 10.27
[quote=blue73;1166949]SUGO CON ZUCCHINA "NASCOSTA"
ciao a tutti/e, vi chiederete come mai... ebbene, i miei figli non ne vogliono sapere di zucchine
.. da mamma non ho avuto dubbi circa il motivo per cui la zucchina era nascosta! ;)Ci proverò anche io.. i bimbi mangiano sempre poca verdura.. io in genere le nascondo nel polpettone!!:D
urca che idea sensazionale...:eek::eek::eek: bravissima non vedo l'ora di provarla per farla mangiare alla mia piccola ke odia le verdure >:-> ma ama tantissimo le farfalle al pomodoro:D...
[quote=blue73;1166949]SUGO CON ZUCCHINA "NASCOSTA"
ciao a tutti/e, vi chiederete come mai... ebbene, i miei figli non ne vogliono sapere di zucchine
.. da mamma non ho avuto dubbi circa il motivo per cui la zucchina era nascosta! ;)Ci proverò anche io.. i bimbi mangiano sempre poca verdura.. io in genere le nascondo nel polpettone!!:D
è l'unico modo quello di nascondere le verdure... la scorsa estate anch'io ho nascosto le verdure nella carne trita facendo gli spiedini e gli hamburgher... addirittura la patata che odia mio figlio:)
urca che idea sensazionale...:eek::eek::eek: bravissima non vedo l'ora di provarla per farla mangiare alla mia piccola ke odia le verdure >:-> ma ama tantissimo le farfalle al pomodoro:D...
capita a fagiolooooo... :)
si può usare anche altro tipo di pasta... ad esempio ieri domenica ci ho condito gli gnocchi:p:
ihihihihih...mi sento diabolica oggi...:Dpovera pulce!!!
ihihihihih...mi sento diabolica oggi...:Dpovera pulce!!!
eh, sì!!! ci costringono ad esserlo... pensa che una volta ho nascosto il riso nel polpettone e mio marito non se n'era accorto anzi mi faceva pure i complimenti:D:D:D
ahahahaha!!!!.....troppo forte!!!
mmhh...ottima idea per fregare il mio ragazzo che mangia le verdure solo al ristorante...>:->:rolleyes::D grazie grazie (:-*
paciughina
24/06/08, 12.37
ottima idea! vorrei farlo per i miei nipotini che non mangiano verdure,solo che uno di loro non mangia neanche il sugo come fare?:\
ottima idea!!io non avevo mai pensato di nascondere le zucchine nel sugo,io le nascondo col pesto.Lesso le zucchine 5 minuti in micro onde,le metto nel in una ciotola e aggiungo basilico olio e formaggio e frullo col minipimmer,quando non ho basilico fresco a portata di mano aggiungo un cucchiaino abbondante di pesto pronto.
Proverò il tuo sugo;)
ahahahaha!!!!.....troppo forte!!!
ihihihihi:D:D:D
mmhh...ottima idea per fregare il mio ragazzo che mangia le verdure solo al ristorante...>:->:rolleyes::D grazie grazie (:-*
mangia al ristorante??? glielo dico io come cucinano:eek: si schiferà:eek:
ottima idea!!io non avevo mai pensato di nascondere le zucchine nel sugo,io le nascondo col pesto.Lesso le zucchine 5 minuti in micro onde,le metto nel in una ciotola e aggiungo basilico olio e formaggio e frullo col minipimmer,quando non ho basilico fresco a portata di mano aggiungo un cucchiaino abbondante di pesto pronto.
Proverò il tuo sugo;)
è una bella idea la tua... proverò;)
ottima idea! vorrei farlo per i miei nipotini che non mangiano verdure,solo che uno di loro non mangia neanche il sugo come fare?:\
puoi provare l'idea di mamy angy...
peccato che non piace il sugo...
che tipo di sugo preferisce??? così se mi viene un'idea ti faccio sapere;)
mangia al ristorante??? glielo dico io come cucinano:eek: si schiferà:eek:
si...ogni volta glielo dico anch'io...pensa che l'ultima volta ad ua laurea ha mangiato il riso con le zucchine, peperoni e un'altro ingrediente che non ricordo (ma sempre verdura era) e a vederlo mangiare di gusto mi saltavano i nervi! >:->:rolleyes::rolleyes:
Per non parlare del pesce! anche quello lo mangia solo al ristorante! mah!!! :-|:rolleyes::D
ti posso chiedere in grammi quanto erano i tuoi pelati in scatola?
ti posso chiedere in grammi quanto erano i tuoi pelati in scatola?
certo! erano 400 g.;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.