PDA

Mostra versione intera : zucchine alla cacciatora

crocutina
24/06/08, 11.11
Dalle mie parti tutti i cibi che prevedono l'uso di molto aceto diventa "alla cacciatora" e in questas ricetta l'aceto è dominante.Per le dosi vado a occhio perchè i sapori sono individuali.
INGREDIENTI
zucchine,poco aglio, poca cipolla,prezzemolo,rosmarino, salvia,menta romana, mentuccia,timo,origano fresco(no secco),olio,peperoncino fresco,sale,aceto di buona qualità e olive nere.
PREPARAZIONE
tagliare le zucchine a piccoli cubetti,più sono piccoli più in fretta cuociono e mantengono la consistenza croccante,tritare aglio e cipolla insieme,tritare tutte le erbe aromatiche,compreso il peperoncino,appassire aglio e cipolla in poco olio,unire le zucchine e cuocere alcuni minuti,unire il trito aromatico e far rosolare,salare e continuare la cottura per pochi minuti, quando sfrigola unire l'aceto,la quantità dipende dal gusto personale,cominciare a far evaporare a fiamma alta e mescolando,unire le olive all'ultimo, devono solo scaldarsi.Servire dopo qualche minuto di riposo:sono buone calde,ottime tiepide.Io le uso come contorno per piatti poco saporiti come petto ai ferri o uova in camicia, ma dal momento che io adoro le zucchine finisci con il farmi un enorme panino farcito con le zucchine e una fettina di formaggio dolce che ammortizza il piccante,io le faccio davvero assatanate.

Froda
24/06/08, 11.16
:p::p:Devono essere ottime!

(:-*(:-*

katiaric
26/06/08, 12.17
Mi pare davvero interessante...secondo il tuo gusto se non metto le olive, che non posso mangiare, perde tanto il piatto?

Ho tante zucchine e mi piace un sacco variare...

GRAZIE!

crocutina
26/06/08, 16.17
le olive non sono indispensabili infatti vanno appena scaldate,senza la ricetta è ugualmente gustosa

leottina
26/06/08, 20.14
buone:p::p::p::p:io adoro tutto quello che e' condito con tanto aceto
bella ricettina:):):):)
ciaooooo

gattino2
26/06/08, 23.16
Provero al piu' presto questa ricettina!!!! Mi stuzzica!:)