Mostra versione intera : Piña colada
Erin Shore
10/05/05, 15.45
Versare nel mixer 3/10 di rhum bianco, 2/10 di latte di cocco, 5/10 di succo d’ananas, un cucchiaio di ghiaccio tritato e frullare alla massima velocità per 30 secondi. Servire in un tumbler alto o in un bicchierone da bibita guarnendolo con delle fettine di ananas.
Gino e Pino
06/11/05, 16.57
Mai provaa la variante con l'aggiunta di una fragola fresca? Molto buona...
P.S. io la preferisco con un po' più rum e meno succo d'ananas.... perdonato? :D
Erin Shore
07/11/05, 11.31
... Perdonato? ... Ma si!!!!!!!!!!!!!!;)
Con la fragola non l'ho mai bevuto, ci proverò di sicuro! Per informazione, esiste anche la versione analcolica senza rhum, si chiama virgin colada ed è molto buona, io l'ho provata.:p:
Gino e Pino
07/11/05, 17.50
è analcolicala virgin colada? :eek: :eek: :eek:
l'ho vista su qualchen lista, ma non l'ho mai ordinata... MENO MALE!!! :D ;)
(scherzo, ma tu provaa la pina con la fragolina!!! :p: )
Erin Shore
08/11/05, 15.19
Anche se non c'è il rhum non è male, per chi è astemio è una delizia!;)
Anche se non è proprio stagione di fragole ci proverò, magari ne pago una 30 euro ma faccio uno sforzettino... ;) :D Per il rhum non c'è problema, ne ho 2 bottiglie... Oddio, non mi prendete per una ubriacona eh!:rolleyes: Però mi piace essere ben fornita per accontentare i gusti di tutti!:)
la pina e la virgin sono ottime entrambe!!!! è uno di quei cocktail che adoro...:rolleyes:
Hei ragazzi, volevo farvi una domanda...
Io devo utilizzare questo cocktail lunedì a casa di mia nonna, siccome ci sono anche dei bambini, devo farne metà alcolico e metà no.... (pina colada e virgin pina colada).
Il fatto è che nno so se mia nonna ha il rum... sapete dirmi se ci sono altri liquori che andrebbero cmq bene???
POi, un'altra cosa... voglio aggiungere sul fondo del bicchiere dello sciroppo di fragola, quello denso.. che ne pensato?? (l'ho visto fare quest'estatre ad un barman).
Un ultima cosa.... siccome non so cosa potrò utilizzare come decorazione, che decorazione mi consigliate oltre alla classica ciliegia e pezzo d'ananas??
Grazie a tutti!!
PS: se riuscite, inviatemi direttamente la risposta a Markus93@hotmai.it
Hei ragazzi, volevo farvi una domanda...
Io devo utilizzare questo cocktail lunedì a casa di mia nonna, siccome ci sono anche dei bambini, devo farne metà alcolico e metà no.... (pina colada e virgin pina colada).
Il fatto è che nno so se mia nonna ha il rum... sapete dirmi se ci sono altri liquori che andrebbero cmq bene???
POi, un'altra cosa... voglio aggiungere sul fondo del bicchiere dello sciroppo di fragola, quello denso.. che ne pensato?? (l'ho visto fare quest'estatre ad un barman).
Un ultima cosa.... siccome non so cosa potrò utilizzare come decorazione, che decorazione mi consigliate oltre alla classica ciliegia e pezzo d'ananas??
Grazie a tutti!!
PS: se riuscite, inviatemi direttamente la risposta a Markus93@hotmai.it
La pina colada si fa rigorosamente con il rum, o magari puoi aggiungere del malibù che è al cocco,poi puoi benissimo mettere lo sciroppo io ti consiglio quello di granatina, ultima cosa puoi decorare con foglioline di menta, fettina di cocco....
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.