Mostra versione intera : Aperitivo Luna Verde
Erin Shore
10/05/05, 15.48
Preparate questo cocktail mescolando in parti uguali succo di pompelmo, succo di pere e spumante brut, il tutto molto freddo. Guarnire ciascun bicchiere con delle fettine di pompelmo e con uno spiedino preparato alternando una ciliegia a un dadino di pera.
che tu sappia esiste anche un aperitivo Luna blu? :rolleyes:
:)
Erin Shore
27/06/05, 13.04
Sai che non lo so? Però potresti sempre inventarlo tu, mi sembri la persona più adatta a farlo!!!!;) :D
ottima idea ..... qualcosa di particolare e che sia blu ..... sugegrimenti?
:D
Non sono esperta di queste cose ma mi ricordo di aver bevuto un cocktail che si chiama Angelo Azzurro e viene fatto con il Curacao. In fondo al bicchiere ti mettono una ciliegia candita e il beverone è tutto azzurro.
Ciao
Katy
Erin Shore
04/07/05, 12.54
Al supermercato, tra i liquori, ho trovato il Blu Curaçao, il liquore di cui parlava Katiuscia, però non ho idea di quanto sia forte e se sia dolce o meno... Che dici, lo prendo e faccio qualche esperimento?;)
si si benissimo (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
non l'ho mai sentito se lo trovo lo prendo pure io così sperimento :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: fino a trovar e la miscela giusta :D :D :D :D :D
Ci potete fare il Blue Marlin: Vodka, cointreau, blu curacao, bitter lemon.
Oppure un Blu Margharita: 3,5 cl Tequila-2 cl succo di limone-1,5 blu curacao, bordare il bicchiere di zucchero.
Erin Shore
05/07/05, 18.44
Grazie per le idee, ma io e Luna Blu inventeremo il cocktail Luna Blu! Vero Cinzia?;)
si e sarà il miglior cocktail della storia :D :D :D :D :D ;)
Allora lo aspetto piu che volontieri !!!finalmente qualcosa di ...blu !!! Lo sapete che non si mangia niente di blu....oltre a roquefort e gorgonzola...come dicono certi ma non sono un vero blu! Ditemi se avete bisogno del blu di curacao in Francia e quasi regalato!!!:) :) Chiedo scusa per gli accenti, la cedille, e il resto, questa sera, p.c. portatile di mio marito...che viene da Honk-Kong, e non trovo nulla sulla tastiera:o
ladonnamancina
08/07/05, 23.18
beh qui in messico si mangiano le tortillas di mais azzurro, che sono fatte con una varietà di mais di colore azzurro che cresce perlopiù al sud, nella regione di oaxaca e in chiapas.
eccolo, nelle varianti rossa e blu:
http://www2.ac-toulouse.fr/lyc-bellevue-toulouse/calendriers/azteques/images/comida_maiz_colores.JPG
si si benissimo (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
non l'ho mai sentito se lo trovo lo prendo pure io così sperimento :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: fino a trovar e la miscela giusta :D :D :D :D :D
Fammi apere se lo provi che ti compro un caraoke così canti almeno su una base musicale decente :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D :D :D
Preparate questo cocktail mescolando in parti uguali succo di pompelmo, succo di pere e spumante brut, il tutto molto freddo. Guarnire ciascun bicchiere con delle fettine di pompelmo e con uno spiedino preparato alternando una ciliegia a un dadino di pera.
ciao e buon anno.
c'e' un mdo di sostituire il succo di pompelmo?
grazie
pura informazioneil blue curacao a la bellaezza di 22,5% di alcol ed è un po amaro ba ha un gusto accettabile
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D :D :Duna miscela decente con il blue curacao è 3/4 di vodka secca 1/4 di blue e 1/4 di sprite o acqua tonica
una miscela decente con il blue curacao è 3/4 di vodka secca 1/4 di blue e 1/4 di sprite o acqua tonica
questa la devo provare, mi sembra molto valida
grazie
ehhh sono venuta subito a vedere...incuriosita parecchio!!!
il curacao ci è proprio piaciuto:D :D ed ho un goccino rimasto dalla sfida-bimby!!!:p:
si e sarà il miglior cocktail della storia :D :D :D :D :D ;)
...scusate se m'intometto ho avuto un'idea un lampo come potrei fare il LUNA BLU (dedicato a Cinzia): 1° un bel bicchiere da cocktail versare un po di curacao,allungare con poca gassosa o vermouth bianco e far cadere sul fondo del cioccolato caldo (cioccolato fondente liquefatto)e prima di servirlo aggiungere 2 cubetti di ghiaccio, x decorare il bordo del bicchiere bagnarlo nel cioccolato fuso ma non lo so vedremo come va a finire domani lo provo perchè è solo una fantasia x ora!!!!! ciao Lori:D:D
...scusate se m'intometto ho avuto un'idea un lampo come potrei fare il LUNA BLU (dedicato a Cinzia): 1° un bel bicchiere da cocktail versare un po di curacao,allungare con poca gassosa o vermouth bianco e far cadere sul fondo del cioccolato caldo (cioccolato fondente liquefatto)e prima di servirlo aggiungere 2 cubetti di ghiaccio, x decorare il bordo del bicchiere bagnarlo nel cioccolato fuso ma non lo so vedremo come va a finire domani lo provo perchè è solo una fantasia x ora!!!!! ciao Lori:D:D
fralori prova prova e fammi sapere!!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.