PDA

Mostra versione intera : Zucchine semplici

6maggio
25/06/08, 13.32
2 tazzine da caffè di acqua
1 cucchiaino d'olio evo
sale q.b
zucchine
prezzemolo
pepe q.b

in una padella bella grande mettere le 2 tazzine d'acqua, sale e olio
quando soffrigge prendere le zucchine pulite e lavate e tagliarle a rondelle sottili
lasciare coperto e rigirare di tanto in tanto a fuoco medio
quando le zucchine son cotte togliere il coperchio, aggiustare di sale, unire il prezzemolo tritato e lasciare evaporare l'acqua, pepare, rigirare e impiattare :p:

Sara88
25/06/08, 13.46
Buonissime!:)

valep85
25/06/08, 13.53
2 tazzine da caffè di acqua
1 cucchiaino d'olio evo
sale q.b
zucchine
prezzemolo
pepe q.b

in una padella bella grande mettere le 2 tazzine d'acqua, sale e olio
quando soffrigge prendere le zucchine pulite e lavate e tagliarle a rondelle sottili
lasciare coperto e rigirare di tanto in tanto a fuoco medio
quando le zucchine son cotte togliere il coperchio, aggiustare di sale e lasciare evaporare l'acqua, pepare, rigirare e impiattare :p:

io faccio un altro tipo di zucchine che non sono semplici di ingredienti ma di facilissima esecuzione.....e sono super buone...dovete provarle...
Allora sbollentare le zucchine o a listelle o a tocchetti come più vi piace con sale nell'acqua.
Intanto preparare tipo pesto ma freddo:
basilico olio.pinoli.parmigiano,aglio, sale...
poi appena tolte da sbollentare poco prima di servire passare in pentola con il pesto e servire.....
buonissime....

6maggio
25/06/08, 14.19
Buonissime!:)
sì, le faceva (ma credo le faccia ancora) mia mamma..
semplici e veloci perchè con 5 zucchine ho fatto in 20 min..
ne avevo in frigo parecchie dell'orto e da 1 po' di tempo, così x nn farle andare a male le ho cotte così

katiaric
26/06/08, 11.41
Hai ragione...semplici ma buonissime soprattutto con le zucchine "vere" dei nostri orti...

GRAZIE!!!

6maggio
26/06/08, 12.39
hai Ragione...semplici Ma Buonissime Soprattutto Con Le Zucchine "vere" Dei Nostri Orti...

Grazie!!!
;) (:-*

Froda
26/06/08, 12.46
:p::p:Buooooooone!

(:-*(:-*