Mostra versione intera : Zucchine semplici
2 tazzine da caffè di acqua
1 cucchiaino d'olio evo
sale q.b
zucchine
prezzemolo
pepe q.b
in una padella bella grande mettere le 2 tazzine d'acqua, sale e olio
quando soffrigge prendere le zucchine pulite e lavate e tagliarle a rondelle sottili
lasciare coperto e rigirare di tanto in tanto a fuoco medio
quando le zucchine son cotte togliere il coperchio, aggiustare di sale, unire il prezzemolo tritato e lasciare evaporare l'acqua, pepare, rigirare e impiattare :p:
2 tazzine da caffè di acqua
1 cucchiaino d'olio evo
sale q.b
zucchine
prezzemolo
pepe q.b
in una padella bella grande mettere le 2 tazzine d'acqua, sale e olio
quando soffrigge prendere le zucchine pulite e lavate e tagliarle a rondelle sottili
lasciare coperto e rigirare di tanto in tanto a fuoco medio
quando le zucchine son cotte togliere il coperchio, aggiustare di sale e lasciare evaporare l'acqua, pepare, rigirare e impiattare :p:
io faccio un altro tipo di zucchine che non sono semplici di ingredienti ma di facilissima esecuzione.....e sono super buone...dovete provarle...
Allora sbollentare le zucchine o a listelle o a tocchetti come più vi piace con sale nell'acqua.
Intanto preparare tipo pesto ma freddo:
basilico olio.pinoli.parmigiano,aglio, sale...
poi appena tolte da sbollentare poco prima di servire passare in pentola con il pesto e servire.....
buonissime....
Buonissime!:)
sì, le faceva (ma credo le faccia ancora) mia mamma..
semplici e veloci perchè con 5 zucchine ho fatto in 20 min..
ne avevo in frigo parecchie dell'orto e da 1 po' di tempo, così x nn farle andare a male le ho cotte così
Hai ragione...semplici ma buonissime soprattutto con le zucchine "vere" dei nostri orti...
GRAZIE!!!
hai Ragione...semplici Ma Buonissime Soprattutto Con Le Zucchine "vere" Dei Nostri Orti...
Grazie!!!
;) (:-*
:p::p:Buooooooone!
(:-*(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.