PDA

Mostra versione intera : anelli di zucchine in teglia

acidrave
26/06/08, 10.54
Anelli di zucchine in teglia

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/552/medium/anelli_di_zucchina_in_teglia.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/552/medium/anelli_di_zucchina_in_teglia_2.jpg

Ingredienti per 4 persone

4 zucchine strette e lunghe
parmigiano grattugiato 100 gr
basilico, santoreggia, timo
panna o besciamella o brodo 200 ml
scalogno
aglio
semi di sesamo nero
fiori di zucchina x decorazione

Con il pelapatate tagliate per il lungo 2 zucchine, devono risultare tante striscie. cuocete le strisce di zucchina al vapore, fate andare le altre 2 zucchine tagliate grossolanamente in padella con olio aglio scalogno, portare a cottura, salate, pepate.
Levate l’aglio, passare nel mixer per 10-20 secondi, il composto deve essere ancora un po’ ‘grossolano’.
Incorporate le erbe tritate, il parmigiano, i semi di sesamo nero, la panna o besciamella, se siete a dieta usate il brodo.
Mettete un cucchiaino di composto su ogni lista di zucchina, arrotolate. In una teglia da forno fate uno strato sottile di composto, e poi mettete gli anelli di zucchina in piedi. Cospargete di parmigiano, e fate andare in forno caldo a 180 per 15 minuti.
Servite con fiori di zucchina fatti in pastella, se ne avete.

Gabry60
26/06/08, 11.14
:p: Appetitose!!!!!! :p::p::p::)

Sara88
26/06/08, 11.15
Che meraviglia!:p::p:

katiaric
26/06/08, 11.32
WOW!

Solo due domande:
- le strisce di zucchine le lasci crude?

- visto che non posso usare il formaggio per problemi di intolleranza grave, con cosa mi consigli di insaporire il composto?

Grazie mille e complimenti!

acidrave
26/06/08, 11.45
WOW!

Solo due domande:
- le strisce di zucchine le lasci crude?

- visto che non posso usare il formaggio per problemi di intolleranza grave, con cosa mi consigli di insaporire il composto?

Grazie mille e complimenti!

cavolo ho dimenticato di dire che vanno fatte al vapore!!! modifico la ricetta.

quindi non puoi usare neanche la panna o la besciamella?

Marcomarco
26/06/08, 11.55
Qui la faccenda si fa interessante.
;)
m.

katiaric
26/06/08, 12.02
Grazie per l'attenzione.

Per la panna uso quella vegetale...la besciamella ho provato a farla con la bevanda alla soia ma non mi piace il sapore...mentre la bevanda alla soia va benissimo per sostituire il latte nelle crepes, nelle creme...

Ciao

acidrave
26/06/08, 12.59
Grazie per l'attenzione.

Per la panna uso quella vegetale...la besciamella ho provato a farla con la bevanda alla soia ma non mi piace il sapore...mentre la bevanda alla soia va benissimo per sostituire il latte nelle crepes, nelle creme...

Ciao

okkey, quindi il problema č solo il parmigiano. fai un composto con pangrattato + olio + 1 tuorlo il tutto ben amalgamato e poi aggiungilo al composto di zucchine e panna.

katiaric
26/06/08, 13.00
okkey, Quindi Il Problema č Solo Il Parmigiano. Fai Un Composto Con Pangrattato + Olio + 1 Tuorlo Il Tutto Ben Amalgamato E Poi Aggiungilo Al Composto Di Zucchine E Panna.

Grazie Grazie Grazie
(:-*(:-*(:-*

Froda
26/06/08, 15.23
:p::p:Stupendi!

(:-*(:-*