PDA

Mostra versione intera : cartoccio di gamberi profumato


Galata
26/06/08, 19.24
per questa ricetta occorrono
3 etti di gamberi
due cucchiai di panna liquida
1 lime
qualche filo di zenzero fresco tagliato a listelle
qualche granello di pepe verde fresco o in salamoia
foglie di basilico

procedo pulendo i gamberi dalla corazza ed incidendoli sul dorso per estrarre il filetto nero che è amarognolo
su un bel foglio di stagnola preparo un letto con 2 cucchiai di panna,posiziono sopra le fettine di lime,ci adagio i gamberi,e cospargo col pepe verde,i fili di zenzero,e il basilico
richiudo a pacchetto sigillando bene,ed inforno il cartoccio in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 8 minuti
io non aggiungo sale perchè il gambero fresco è già leggermente salato,in questo modo cattura gli aromi e resta delicatissimo e non perde il suo sapore di mare!

Sara88
26/06/08, 19.35
Wow!!:p::p:

gattino2
26/06/08, 23.23
Quanti cartoccini ti vengono con le tue dosi?

Galata
27/06/08, 03.44
a dire il vero,gattino2,ho fatto solo un cartoccio unico finora,,su cui avventarsi avidamente:D:D,io credo 3 cartoccini dovrebbero venire,poi se lo utilizzi magari come antipastino caldo ne escono 4 dato che fai degli assaggini..