PDA

Visualizza Versione Completa : Dolce allo yogurth

Aneema
12-05-2005, 17:36
Ciao a tutti...qualcuno ha per caso la ricetta della torta allo yogurth come quella della cameo...cioè con il fondo tipo di biscotto e di sopra lo yogurth e non so che altro?
Ovviamente non la ricetta per farla con il preparato...
Grazie tanto in anticipo!!!! Aspetto notizie :) :D

Aneema
13-05-2005, 23:08
Buonasera!!!:D
Ho cercato un pò in internet e finalmente l'ho (forse) trovata...la posto qui...nel caso interessasse anche a voi. Non so come sia il risultato finale perchè l'ho appena trovata...ma prometto che quando la proverò vi farò sapere e se ci riesco metterò anche le foto! ;)

Ricetta:
Per la base:

200 gr. biscotti secchi macinati (es: Oro Saiwa frullati),
125 gr. burro fuso.

Per la crema:

Yogurt (quanto si vuole e come lo si vuole),
colla di pesce (gelatina in fogli di Bertolini).
Sciogliere il burro e incorporarlo alla farina di biscotti. Dopodiché, schiacciarlo col cucchiaio sul fondo di una teglia ricoperta di carta da forno o di alluminio. Mettere in frigo.
Poi, seguire le istruzioni per la colla di pesce scritte sulla confezione. Aggiungere la colla di pesce ancora calda (ma non bollente, altrimenti cuoce i fermenti dello yogurt), dopo averla sciolta, allo yogurt. Se si aggiunge la colla di pesce dopo averla fatta raffreddare, si avrà una crema allo yogurt con dei grumi: è buona lo stesso, ma esteticamente non è il massimo. Poi versarla sulla base biscottata e mettere il tutto in frigo. Lasciar rapprendere per almeno 2-3 ore.
E buona anche aggiungendo della frutta a pezzetti nello yogurt, prima di versarla nella tortiera, o delle gocce di cioccolata.
N.B.: La base pu essere fatta anche con metà dose di burro

Magari se qualcuno la riesce a provare prima di me mi faccia sapere!!!!
:)
Notte a tutti che sennò casco sulla tastiera :o :o

brigidaa
14-05-2005, 11:30
ciao, sei stata velocissima. ti consiglio questa torta fredda allo yoghurt...è una ricetta bimby, ma puoi benissimo farla senza! questa viene buonissima.:D http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=53496#post53496

prova e poi mi dirai......;)

Aneema
14-05-2005, 15:29
per ora tra studio ecc non ho molto tempo...ma appena posso la proverò e ti farò sapere! Grazie Bri per la ricetta (:-*