Visualizza Versione Completa : aiuto crema al caffè
ciao a tutti :D
avrei bisogno dei vostri consigli.. potreste darmi qualche suggerimento per una crema al caffè da usare per farcire un pds?
ho fatto qualche ricerca sul forum, ma non sono riuscita a trovare molto. :\
grazie in anticipo dell'aiuto ;)
guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=82345)
:D:D:D martina ho trovato queste:
la mia crema al caffè (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=82345&highlight=crema+caff%E8)
crema moka (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=69174&highlight=crema+caff%E8)
crema caffè (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11656&highlight=crema+caff%E8)
che velocità! ;)
grazie 1000 ragazze!! ;)(:-*
Ciao per la crema al caffè io quando devo farla faccio una normale crema pasticcera mettendo un po' di meno latte e al suo posto una tazzina di caffè ristretto
però l'altro giorno Morena (minnie67) aveva suggerito a Serena di mettere nella crema pasticcera un cucchiaino di polvere di caffè
e dice che viene meravugliosa e detto da lei è una certezza;)
scusa ma non ricordo in che post l'aveva scritto(:-*(:-*
Ciao per la crema al caffè io quando devo farla faccio una normale crema pasticcera mettendo un po' di meno latte e al suo posto una tazzina di caffè ristretto
però l'altro giorno Morena (minnie67) aveva suggerito a Serena di mettere nella crema pasticcera un cucchiaino di polvere di caffè
mmmhh vediamo se ho capito bene :D .. stesso procedimento usato per la crema pasticcera, ma aggiungendo un cucchiaino di caffè solubile, senza diminuire la quantità di latte? :)
mmmhh vediamo se ho capito bene :D .. stesso procedimento usato per la crema pasticcera, ma aggiungendo un cucchiaino di caffè solubile, senza diminuire la quantità di latte? :)
Ciao hai capito bene stessa crema senza diminuire il latte e aggiungi un cucchiaino di polvere di caffè quello della moka
comunque ti ho recuperato proprio quello che ha detto Morena leggi la citazione qua sotto
allora pasticcera normale, nutella e caffè..
per farla al caffe aggiungi della polvere di caffè...proprio quella macinata che metti nella moka!!!!!provare per credere!!!!:p::p::p:
ciao (:-*(:-*(:-*
Ciao hai capito bene stessa crema senza diminuire il latte e aggiungi un cucchiaino di polvere di caffè quello della moka
comunque ti ho recuperato proprio quello che ha detto Morena leggi la citazione qua sotto
ciao (:-*(:-*(:-*
ahh quindi devo usare proprio il caffè in polvere (quello che si usa per preparare normalmente una bella tazza di caffè :D) e non il caffè solubile tipo nescafè.. che testa che ho :D
perdona l'ennesima domanda.. ma devo aggiungerlo quando la crema è già bella e pronta, oppure durante la preparazione (ad esempio nel latte in ebollizione, ecc..) ?
grazie ancora tante, sei stata gentilissima! (:-*;)
ahh quindi devo usare proprio il caffè in polvere (quello che si usa per preparare normalmente una bella tazza di caffè :D) e non il caffè solubile tipo nescafè.. che testa che ho :D
perdona l'ennesima domanda.. ma devo aggiungerlo quando la crema è già bella e pronta, oppure durante la preparazione (ad esempio nel latte in ebollizione, ecc..) ?
grazie ancora tante, sei stata gentilissima! (:-*;)
aggiungila durante la preparazione,quando il latte è in ebollizione così si amalgama meglio (:-*(:-*
era nel post dei bigné;)
però purtroppo avevo già fatto...così ho messo caffé ristretto e latte fino ad arrivare alla dose di liquido necessaria;)
così;)
era nel post dei bigné;)
però purtroppo avevo già fatto...così ho messo caffé ristretto e latte fino ad arrivare alla dose di liquido necessaria;)
così;)
(:-*(:-*(:-*(:-*
grazie ancora manu! (:-*;)
vi farò sapere cosa combino appena mi metto all'opera (la torta devo prepararla per il 2 luglio, per l'onomastico della nonna) ;)