Visualizza Versione Completa : Gelato aiutooooooooooo
pulcinas
29-06-2008, 14:15
Salve ragazze...sono tanto triste...proprio nn mi riesce il gelato ma come devo fare?Ho provato in tutti i modi ma nulla!!!!A questo punto penso sia la gelatiera!!!!Voi sapete dirmi qualcosa??:'-(:'-(:'-(:(:(:(:'-(:'-(:'-(:'-(
Salve ragazze...sono tanto triste...proprio nn mi riesce il gelato ma come devo fare?Ho provato in tutti i modi ma nulla!!!!A questo punto penso sia la gelatiera!!!!Voi sapete dirmi qualcosa??:'-(:'-(:'-(:(:(:(:'-(:'-(:'-(:'-(
Non ti riesce in che senso ?
E che ricetta stai usando ?
perché non ti riesce?:)
che ricetta hai usato tra quelle scritte ieri?(:-*
pulcinas
29-06-2008, 14:18
Non ti riesce in che senso ?
E che ricetta stai usando ?
250 ml di latte
250 ml di panna
90 g di zucchero
e basta quella che mi hanno postato insomma!!!:'-(
pulcinas
29-06-2008, 14:19
sto seguendo questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=48970
250 ml di latte
250 ml di panna
90 g di zucchero
e basta quella che mi hanno postato insomma!!!:'-(
gli ingredienti sono ok...anche perchè è simile a questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=82520) (:-*
forse la gelatiera non era abbastanza fredda
te lo torno a chiedere....che "sintomi" presentava il gelato non riuscito?:)
pulcinas
29-06-2008, 14:23
Non è che fa troppo caldo?
Cmq sara il cestello sta da ieri pomeriggio nel congelatore e l'ho rimesso dopo la prima prova di ieri notte!!!!:'-(
pulcinas
29-06-2008, 14:24
te lo torno a chiedere....che "sintomi" presentava il gelato non riuscito?:)
é del tutto liquido è come quando l'ho messo ... ma si può!!!Domani la gelatiera gliela do dritta negli okki al rivenditore >:->>:->>:-> se è sua la colpa:'-(:'-(:'-(:'-(
pulcinas
29-06-2008, 14:25
torno subitissimo vado un attimoa pappare e lascio anche la gelatiera in funzione chissà che nn avvenga un miracolo!!!
Non è che fa troppo caldo?
Cmq sara il cestello sta da ieri pomeriggio nel congelatore e l'ho rimesso dopo la prima prova di ieri notte!!!!:'-(
prima di riportarla dal rivenditore prova a chiedere nel post di Robbè...:D(:-* io ritenterei
Appena sento il papa' gli chiedo una ricetta facile e collaudata.
Non sto a chiamarlo adesso perche' sta sicuramente facendo la penichella e mi mandarebbe dove non batte il sole :D:D:D
é del tutto liquido è come quando l'ho messo ... ma si può!!!Domani la gelatiera gliela do dritta negli okki al rivenditore >:->>:->>:-> se è sua la colpa:'-(:'-(:'-(:'-(
ma va messa in congelatore prima di usarla? può essere che non fosse abbastanza fredda?:)
Minnie67 ha detto che il suo primo esperimento è fallito...ma gli altri...un'incanto:) non ha detto cosa è successo al primo...magari puoi chiederle se anche a lei è successa la stessa cosa:)
pulcinas
29-06-2008, 14:46
Ragazze penso sia un problema della Gelatiera xkè il liquido che sta all'interno(quello che si deve congelarecredo)subito si scioglie almeno lo sento quando scoraggiata tolgo tutto da dentro!!!!Non so proprio che fare e come comportarmi ora vedo in giro un pò:'-(:'-(:'-(
Ragazze penso sia un problema della Gelatiera xkè il liquido che sta all'interno(quello che si deve congelarecredo)subito si scioglie almeno lo sento quando scoraggiata tolgo tutto da dentro!!!!Non so proprio che fare e come comportarmi ora vedo in giro un pò:'-(:'-(:'-(
Noooo Pulcina!! la prima volta che la si usa è normale che accada!! leggi qui, La gelatiera: istruzioni per l'uso (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49455&highlight=gelatiera+istruzioni+l%27uso) lo dice anche Robies :)
pulcinas
29-06-2008, 14:56
Noooo Pulcina!! la prima volta che la si usa è normale che accada!! leggi qui, La gelatiera: istruzioni per l'uso (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49455&highlight=gelatiera+istruzioni+l%27uso) lo dice anche Robies :)
Cmq ieri notte all'una ho mandato un msg a Robies...di sicuro mi prenderà per matta...cmq la mia è stata 24 ore di sicuro...facciamo così.le do un'altra chance fino a domani pomeriggio...se nn va...o la butta x la finestra o la spiaccico sul venditore!!!!
Cmq ieri notte all'una ho mandato un msg a Robies...di sicuro mi prenderà per matta...cmq la mia è stata 24 ore di sicuro...facciamo così.le do un'altra chance fino a domani pomeriggio...se nn va...o la butta x la finestra o la spiaccico sul venditore!!!!
:D:D facci sapere (:-*
Dai aspetta ancora un po' :)
Provo a chiamare il papa', a quest'ora penso che sia sveglio :)
Dai aspetta ancora un po' :)
Provo a chiamare il papa', a quest'ora penso che sia sveglio :)
ma il tuo papà...che fa? il gelataio?:rolleyes:
Ehm...non so come dirtelo ma...
Non condivide le sue ricette :eek::eek::eek:
S'e' pure arrabbiato :eek::eek::eek:
ma il tuo papà...che fa? il gelataio?:rolleyes:
No, vendiamo prodotti per gelateria e pasticceria e facciamo anche basi per gelato.
Ma oggi mi sa che era di luna storta, sara' colpa dell'ernia.
tartarughina-ale
29-06-2008, 15:30
io penso che non sia abbastanza freddo il cestello anche perchè hai anche fatto una prova stanotte (e poi dipende anche da quanto è forte il tuo congelatore).....secondo me dovresti farlo raffreddare davvero bene....lascia il cestello nel congelatore e prova a farlo domani sera o ancora meglio martedì mattina.
pulcinas
29-06-2008, 22:47
io penso che non sia abbastanza freddo il cestello anche perchè hai anche fatto una prova stanotte (e poi dipende anche da quanto è forte il tuo congelatore).....secondo me dovresti farlo raffreddare davvero bene....lascia il cestello nel congelatore e prova a farlo domani sera o ancora meglio martedì mattina.
Infatti lo sto facendo freddare per bene così vediamo se si risolve qualcosa altrimenti mi sa che mi tocca cambiare la gelatiera:'-(
mariellac
30-06-2008, 09:00
il composto che versi nella gelatiera deve essere freddo