PDA

Visualizza Versione Completa : panna scongelata

lucina
01-07-2008, 09:47
Care cookine e cookini,
vi è mai capitato di scongelare la panna dolce da montare?
avevo dimenticato due confezioni di panna nel freezer, ieri l'ho messa in frigo per farla scongelare lentamente e questa mattina aprendo le confezioni ho scoperto che la panna ha una consistenza strana a grumi, ma non congelati, non c'è ghiaccio, mi fa un po' senso, ma secondo voi posso utilizzarla lo stesso? Vi è mai capitato?
Uffa che rabbia...significa che dovrò uscire a comprarne altra dato che avevo voglia di inventarmi un dolce e ho già preoarato tutti gli altri ingredienti:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(

Sara88
01-07-2008, 09:49
Non mi è mai successo...ma secondo me non è andata a mele...era nel freezer da parecchio?

zarina
01-07-2008, 09:51
Non ho mai congelato la panna quindi non sò se è normale, prova a montarla se è acida si vede sempre, se non ti fidi fai il burro come ho detto anche l'altra volta, monta la panna fino a quando non si spezza aggiungi un bicchiere di acqua ghiacciata e vedrai che bel burro che esce fuori

lucina
01-07-2008, 09:53
Non mi è mai successo...ma secondo me non è andata a mele...era nel freezer da parecchio?

No solo da qualche giorno!

lucina
01-07-2008, 09:55
Non ho mai congelato la panna quindi non sò se è normale, prova a montarla se è acida si vede sempre, se non ti fidi fai il burro come ho detto anche l'altra volta, monta la panna fino a quando non si spezza aggiungi un bicchiere di acqua ghiacciata e vedrai che bel burro che esce fuori

Proverò, grazie!

mamiricky
01-07-2008, 10:00
io la congelo sempre e quando mi serve la tiro fuori prima e la faccio scongelare a temperatura ambiente e poi la monto normalmente.. non mi sembra di ricordare i grumi pero'...:\

lucina
01-07-2008, 10:12
io la congelo sempre e quando mi serve la tiro fuori prima e la faccio scongelare a temperatura ambiente e poi la monto normalmente.. non mi sembra di ricordare i grumi pero'...:\

Grazie anche a te, il sapore sembra buono così l'ho montata ed è diventata normale, speriamo bene che non ci faccia male....
grazie:):):):):)

ka-ty
01-07-2008, 15:11
anche a me è capitato, non è marcia, ma si separa il siero dal grasso, quindi ho fatto del burro.
ciao.