PDA

Visualizza Versione Completa : [foto]Il mio pane VELOCISSIMO MORBIDISSIMO E BUONISSIMO!!!!

Pulcina_ct
01-07-2008, 13:55
Ebbene si, ho finalmente trovato una ricetta che mi soddisfa in pieno!!:D:D Purtroppo non ho fotografato i passaggi xkè ero sicura che venisse una schifezza:o:o...ma la prossima volta fotografo tutto!!:D:D Ad ogni modo il risultato è veramente F-A-V-O-L-O-S-O!!!
Ingredienti: (siccome sono fissata...l'ho messo nello stampo da plum cake:D:D;))
-75gr di Manitoba
-165gr di 00
-6gr di lievito di birra fresco
-25gr di zucchero
-25gr di strutto (la ricetta originale prevedeva il burro.....contenta presidè??>:->:D)
-125/150gr di latte
sale

Sciogliere il lievito in un dito d'acqua tiepida, mischiare tutti gli ingredienti insieme, fino ad ottenere una palla liscia, mettere a lievitare in una ciotola coperta da una canovaccio umido per circa 30 minuti; prendere l'impasto lievitato,maneggiarlo un pò, metterlo nello stampo(imburrato) e rimettere a lievitare per un'altra mezz'ora (io non l'ho messo a lievitare dentro il forno chiuso perchè non mi sembrava il caso con 38 gradi in cucina!!:-|:-|>:->:D).
Accendere il forno a 200° e farlo cuocere finché non diventa bello dorato!!...ecco "qualche" foto:rolleyes::rolleyes:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3882/medium/P01-07-08_13_16_1_.jpg Notare com'è ben lievitato http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3882/medium/P01-07-08_13_16.jpghttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3882/medium/P01-07-08_13_17.jpg E la prova morbidezza....:p::p::p::p::eek:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3882/medium/P01-07-08_13_16_2_.jpg
Inutile dire che con la Nutella è divino.....quasi una visione mistica....:D:D:D:D:rolleyes::rolleyes::p:
Grazie per l'attenzione(:-*
P.s. prometto che posterò le foto passo passo la prossima volta!!:D;)

stefina
01-07-2008, 14:01
caspiterina.....
e al posto dello strutto?????
complimenti è troppo bello.... morbidone, sofficiottolo.... :p::p::p: come piace a me!!!!

Pulcina_ct
01-07-2008, 14:03
caspiterina.....
e al posto dello strutto?????
complimenti è troppo bello.... morbidone, sofficiottolo.... :p::p::p: come piace a me!!!!
Potresti provare con del burro....è veramente moooooooooooooooorbido...va via che è una meraviglia...e non si sente il sapore del lievito:p::p::p::p::p:

stefina
01-07-2008, 14:04
Potresti provare con del burro....è veramente moooooooooooooooorbido...va via che è una meraviglia...e non si sente il sapore del lievito:p::p::p::p::p:

certo, certo... va via... come il pane!!! :D:D:D:D:D:D:D:D da fare da fare!!!! s

Pulcina_ct
01-07-2008, 14:05
certo, certo... va via... come il pane!!! :D:D:D:D:D:D:D:D da fare da fare!!!! s
:D:D;) poi fammi sapere

marron glacè
01-07-2008, 14:14
ke bontààà!!!! è morbidissimo!!!!
con la nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaa!!!!!!!!!!!!!:p::p::p::p::p::p:

Pulcina_ct
01-07-2008, 14:16
ke bontààà!!!! è morbidissimo!!!!
con la nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaa!!!!!!!!!!!!!:p::p::p::p::p::p:
...lo sto provando adesso con la nutella,...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: è una cosa indescrivibile...bisogna provarlo!!!

xena99
03-07-2008, 20:50
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
anche il pane fai?????? e x mangirlo come fai?? lo sbricioli e poi lo becchi??
:D:D:D:D:D:D
apparte gli scherzi..ti è venuto proprio bene.. quando rinfresca l'aria lo proverò anch'io :D:D
complimenti..e brava la nostra pulcina (:-*

Pulcina_ct
03-07-2008, 20:52
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
anche il pane fai?????? e x mangirlo come fai?? lo sbricioli e poi lo becchi??
:D:D:D:D:D:D
apparte gli scherzi..ti è venuto proprio bene.. quando rinfresca l'aria lo proverò anch'io :D:D
complimenti..e brava la nostra pulcina (:-*
Magari fosse così facile, lo afferro con il becco, e lo sbatto contro il muro...e poi mangio le briciole!!!:D:D

JoElle
03-07-2008, 20:55
E brava Pulcina :):)
Pero' mi era stato detto che lo strutto si sostituisce con olio non con burro.
Ma magari data la tua ricetta e' meglio il burro :)

Pulcina_ct
03-07-2008, 20:56
E brava Pulcina :):)
Pero' mi era stato detto che lo strutto si sostituisce con olio non con burro.
Ma magari data la tua ricetta e' meglio il burro :)
Diciamo la verità.....la ricetta prevedeva il burro,ma io avevo lo strutto da smaltire!!! E poi secondo me con lo strutto viene più morbido!!:cool: