Mostra versione intera : Radiatori.....per dissipare il calore!
L'ho già detto che mi piace la pasta fredda....:D, bene, oggi ho preparato questa, a me è piaciuta:D, spero anche a voi:
Ingredienti:
150 g radiatori;
2 peperoni arrostiti gialli;
una manciata di capperi;
olive nere dolci;
grana o parmigiano;
sale;
prezzemolo;
aglio;
olio extravergine di oliva.
Procedimento:
Arrostire i peperoni, (io lo faccio a fuoco lento perché preferisco che si cuociano per bene).
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3906/medium/IMG_15.JPG
Una volta freddi spellarli e farli a strisce (nè ho usati solo due), condire con prezzemolo e mezzo spicchio d'aglio, anche meno.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3906/medium/IMG_22.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3906/medium/IMG_32.JPG
Frullare il tutto in modo da ottenere una crema molto densa.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3906/medium/IMG_42.JPG
Cuocere la pasta in modo che risulti al dente, scolarla e passarla sotto l'acqua fredda, aggiungere un po' d'olio, lasciare raffreddare del tutto.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3906/medium/IMG_52.JPG
Condire la pasta con la crema di peperoni,
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3906/medium/IMG_62.JPG
tagliare a rondelle le olive nere denocciolate,
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3906/medium/IMG_72.JPG
aggiungere olive e capperi alla pasta, un po' d'olio per amalgamare il tutto ed infine decorare con scaglie di grana.
Questo è il risultato:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3906/medium/IMG_81.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3906/medium/IMG_9.JPG
Che ve ne pare?
p.s. Come al solito l'ho preparata 4/5 ore prima di mangiare, l'ho coperta con carta trasparente e l'ho conservata in frigo per far amalgamare i sapori.
*°*anto*°*
02/07/08, 16.01
:D:D....ma sai che dal titolo pensavo ad un nuovo condizionatore d'aria ?!!! :D:D:o
OTTIMA LA PASTA!!!:p::p::p:;)
chocomolly
02/07/08, 16.02
buonoooo anche a e piace la pasta fredda proverò anche questa!;)
Buonissima...e poi hai usato tutti ingredienti che adoro!!:p::p::p: Buona buona buona!:p:
bellissima...e buonissima...:p::p::p::p:
e soprattutto fresca!!!
complimenti...;)(:-*
:D:D....ma sai che dal titolo pensavo ad un nuovo condizionatore d'aria ?!!! :D:D:o
anto mi fai morire così...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
(:-*
Magari lo fosse :D, purtroppo per il momento mi devo accontentare di un ventilatore! Grazie mille
buonoooo anche a e piace la pasta fredda proverò anche questa!;)
Io le provo tutte pur di poter cucinare la mattina presto:D, grazie:)
Buonissima...e poi hai usato tutti ingredienti che adoro!!:p::p::p: Buona buona buona!:p:
Grazie cara.....(:-*(:-*
p.s. ma sai che ho notato solo oggi di essere diventata COOKINO:D
bellissima...e buonissima...:p::p::p::p:
e soprattutto fresca!!!
complimenti...;)(:-*
anto mi fai morire così...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
(:-*
Ha fatto ridere anche me:), grazieeeeeeeeeeee
Ottima idea!!!!! :p:
Grazie, sono felice che ti sia paiciuta
:D:D:D:D ammetto che anche io sono entrata nel post molto incuriosita.... orma su cook si cucina di tutto.... :cool::cool::cool::cool:;)
complimenti, molto invitanti!!
stefina
semperinvicti
02/07/08, 18.56
Innanzi tutto complimenti per l'abbinamento, veramente interessante.
Anche io sono amante della pasta fredda soprattutto in questo periodo !!!
In genere però quando faccio qualsiasi pasta fredda la raffreddo immediatamente sotto l'acqua fredda e non lascio raffreddare a temperatura ambiente, in questo modo arresto la cottura ed evito che scuocia.
E' una tecnica utilizzata anche dai ristoratori quando in certi casi si trovano a dover preparare la pasta velocemente ad all'improvviso,
cuociono lasciando un po più al dente, raffreddano sotto l'acqua e sistemano in contenitore con poco e.v.o. per evitare si attacchi. Quando avranno bisogno di utilizzarla non dovranno far altro che aggiungere la quantità necessaria al condimento prescelto 'tirarla'.
:D:D:D:D ammetto che anche io sono entrata nel post molto incuriosita.... orma su cook si cucina di tutto.... :cool::cool::cool::cool:;)
complimenti, molto invitanti!!
stefina
Grazie, troppo buona:D
Innanzi tutto complimenti per l'abbinamento, veramente interessante.
Anche io sono amante della pasta fredda soprattutto in questo periodo !!!
In genere però quando faccio qualsiasi pasta fredda la raffreddo immediatamente sotto l'acqua fredda e non lascio raffreddare a temperatura ambiente, in questo modo arresto la cottura ed evito che scuocia.
E' una tecnica utilizzata anche dai ristoratori quando in certi casi si trovano a dover preparare la pasta velocemente ad all'improvviso,
cuociono lasciando un po più al dente, raffreddano sotto l'acqua e sistemano in contenitore con poco e.v.o. per evitare si attacchi. Quando avranno bisogno di utilizzarla non dovranno far altro che aggiungere la quantità necessaria al condimento prescelto 'tirarla'.
Hai pienamente ragione e in genere anche io metto la pasta sotto la fontana, solo che questa volta ho usato una marca decisamente buona, che scuoce difficilmente e quindi ho saltato questo passaggio, sarà meglio che io faccia la modifica alla ricetta, grazie:D:D per avermelo fatto notare.:)
idea stupenda direi!!! Bravaaaaaaaa!!!
Leggera tra l'altro, ottima anche per noi cookine a dieta :)
Grazie per l'idea!!!
ps: il titolo del 3d è una genialata! :D L'ho letto sulla home page e mi ha incuriosito troppo... anche io pensavo a condizionatori d'aria ma non capivo il collegamento con il forum :confused:
Saresti perfetta in un ufficio marketing!!! Un'idea del genere rende uno spot curioso e brillante :D
Anch'io non capivo il titolo, mi sono incuriosita ed ho trovato la ricetta di una splendida pasta!!! Brava!
paciughina
03/07/08, 08.31
buonissima a me piace la pasta fredda ma non mi viene mai bene gli manca sempre qualcosa per avere più gusto ora proverò questa sembra molto appetitosa!
Grazie cara.....(:-*(:-*
p.s. ma sai che ho notato solo oggi di essere diventata COOKINO:D
congratulations!!!!!!!!!!!:D(:-*(:-*(:-*
GLORIA.IAIA
03/07/08, 08.47
penso che sarà sicuramente squisita....:p::p::p::p:
Devo assolutamente provarla!:rolleyes:
si si la provero' anche io..ottima pure per portarla al mare :D
idea stupenda direi!!! Bravaaaaaaaa!!!
Leggera tra l'altro, ottima anche per noi cookine a dieta :)
Grazie per l'idea!!!
ps: il titolo del 3d è una genialata! :D L'ho letto sulla home page e mi ha incuriosito troppo... anche io pensavo a condizionatori d'aria ma non capivo il collegamento con il forum :confused:
Saresti perfetta in un ufficio marketing!!! Un'idea del genere rende uno spot curioso e brillante :D
Grazie a te, ma per adesso sono una perfetta insegnante inoccupata:D:D, ma sono fiduciosa:D
:D:D:Dbrava francesca!!!
Grazie a te, i complimenti dei super esperti mi rendono felice.:D
Anch'io non capivo il titolo, mi sono incuriosita ed ho trovato la ricetta di una splendida pasta!!! Brava!
Devo dedurre che ho scelto il titolo giusto:D, grazie
buonissima a me piace la pasta fredda ma non mi viene mai bene gli manca sempre qualcosa per avere più gusto ora proverò questa sembra molto appetitosa!
Ti dico solo che l'ha gradita anche mio marito....fosse per lui forno acceso tutti i giorni, e grazie>:->, non sta mica in casa lui... :D:D.
Grazie
p.s. vai tranquilla, questa viene bene a tutti:)
congratulations!!!!!!!!!!!:D(:-*(:-*(:-*
grazietions:D:D(:-*
penso che sarà sicuramente squisita....:p::p::p::p:
Devo assolutamente provarla!:rolleyes:
Grazie, sono doppiamente contenta se qualcuno la rifà:D:)
si si la provero' anche io..ottima pure per portarla al mare :D
Grazie mille:D, sposina anche tu? :confused:
Uao!!Ho giusto un peperone che mi avanza!!!Oggi la faccio, che goduria!!!GRazie francesca per le tue ricette che noi apprezziamo molto!!!:D:D(:-*:cool:
Uao!!Ho giusto un peperone che mi avanza!!!Oggi la faccio, che goduria!!!GRazie francesca per le tue ricette che noi apprezziamo molto!!!:D:D(:-*:cool:
Grazie a te e tutte le cookine del forum, cucinare mi è sempre piaciuto, ma da quando sono iscritta al forum mi piace ancor di più, imparo ogni giorno qualcosa:D:D(:-*.
Ciao!!!
Sabato sera avevo degli amici a cena e ho provato questa pasta, stuzzicata dalle foto davvero invitanti...
devo ammettere però che forse ho sbagliato qualcosa, oppure che la colpa è dei peperoni che non erano affatto saporiti....ho provato ad aggiungerne un po' di freschi alla fine, e la croccantezza di quei cubetti ha dato un tocco di consistenza che ha salvato il tutto...il risultato infatti è stato globalmente OTTIMO!!!
Ciao!!!
Sabato sera avevo degli amici a cena e ho provato questa pasta, stuzzicata dalle foto davvero invitanti...
devo ammettere però che forse ho sbagliato qualcosa, oppure che la colpa è dei peperoni che non erano affatto saporiti....ho provato ad aggiungerne un po' di freschi alla fine, e la croccantezza di quei cubetti ha dato un tocco di consistenza che ha salvato il tutto...il risultato infatti è stato globalmente OTTIMO!!!
I miei peperoni erano saporiti e non è stato necessario aggiungere altro, però l'idea dei peperoni crudi mi piace, la prossima volta li metto anche io,grazie:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.