PDA

Visualizza Versione Completa : Mousse alla frutta

soliloquia
16-05-2005, 19:25
:) Ciao a tutti. Tempo fa sono entrata in una gelateria di Roma e, mentre le mie amiche "fashion dipendenti" si sono appiccicate al bancone dei... gelati di soia :( , io sono rimasta appiccicata a quello del "gelato non gelato". Praticamente invece del gelato, potevi mangiare della fantastiche, fresche mousse di vari gusti, ad esempio alla meringa, al "ferrero roche", la classica al cioccolato, e anche quella alla "torta di mele". Così mi sono gustata tutta la morbida, cremosa e squisita pannosità di quelle delizie. :p: Alla fine ho voluto provare. Una mia amica mi ha dato la ricetta della mousse al cioccolato, così l'altra volta l'ho fatta. :p: Ho sciolto 100 g di cioccolato fondente, ho aggiunto due tuorli, due albumi montati a neve e 250 ml di panna montata. Ne sono venute fuori sette coppone. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, assomigliavano molto a quelle della gelateria. Ora che ho preso il via, vorrei imparare a farne altre, specialmente con la frutta :p: :p: :p: , qualcuno ha qualche idea?