Visualizza Versione Completa : ma voi come conservate il pane?
sfiziosa
03-07-2008, 19:49
non so piu' cosa provare...federe di cuscino in lino...
sacchetto carta
plastica
ogni risultato..o secco o gommoso..
voi come fate?
sacchetto di carta;)
o freezer:D:D;) quando ne abbiamo tanto..e all'occorrenza...si scongela;)
sacchetto di carta;)
Per favore spiegami bene il passaggio dal congelatore alla tavola perchè ho provato qualche volta a congelarlo ma è venuto una vera "schifezza"
chocomolly
03-07-2008, 20:02
io conservo tutto (pane,piadine...) nel sacchetto di carta e poi fuori quelle di plastica, si conserva benissimo per me;)
anche a me interessa il congelamento/scongelamento:D
Per favore spiegami bene il passaggio dal congelatore alla tavola perchè ho provato qualche volta a congelarlo ma è venuto una vera "schifezza"
che ti è successo?:) lo estraggo dal freezer, metto in frigo 1 oretta, poi tolgo dal frigo...lascio scongelare completamente e scaldo il pane:)
sfiziosa
03-07-2008, 20:09
che ti è successo?:) lo estraggo dal freezer, metto in frigo 1 oretta, poi tolgo dal frigo...lascio scongelare completamente e scaldo il pane:)
e non si secca?
chocomolly
03-07-2008, 20:10
interessante...io non ho mai provato! e pensare che il mio moroso di ce che congelo anche l'aria http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/961.gif http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/446.gif
sacchetto di carta;)
anch'io!:rolleyes::D
sfiziosa
03-07-2008, 20:18
vabbe' forse mi sono spiegata male io:D
anche io lo congelo...
ma quando lo compro..non arriva mai fresco fino a sera....;)
anzi a volte arriva gia' gommoso
(parlo x lo piu' di panini) anche se il pane..si secca...ma non diventa gommoso come i panini.
anche io lo congelo...
(parlo x lo piu' di panini) anche se il pane..si secca...ma non diventa gommoso come i panini.
noooooooooo :D:D non era per te...scherzavo con Serena perchè io congelo tutto :D:D(:-*(:-*
anche io lo congelo...
ti eri spiegata benissimo...e la mia era una risposta logica su come conservo il pane:\ infatti la prima risposta è stata: sacchetto di carta:\ e a noi non diventano gommosi:\
e non si secca?
no. perché dovrebbe? se è "buon" pane...non si secca
noooooooooo :D:D non era per te...scherzavo con Serena perchè io congelo tutto :D:D(:-*(:-*
:rolleyes::rolleyes::D:D;)
Lo so che è assurdo però vedi... dopo che lo scongelo completamente e lo scaldo non viene bene, per esempio rimane gommoso, oppure tutta la crosta si stacca a pezzettini e la parte interna rimane dura... insomma, mi consigli di cambiare panificio???;):)
Proprio su questo forum ricordo di una discussione che era partita dalla trovata di una cookina che per evitare che il pane nel forno seccasse ,data la seconda entrata in forno,lo spruzzava di acqua.Peccato che non l'ho salvata o meglio non la trovo più
insomma, mi consigli di cambiare panificio???;):)
:D:D
quello che dici tu mi capita quando il pane ci sta troppo in congelatore;)(:-*(:-*
:D:D
quello che dici tu mi capita quando il pane ci sta troppo in congelatore;)(:-*(:-*
:o:oEcco perchè mi succede allora!!!OK seguirò il tuo consiglio. GRAZIEEEEEEEEE(:-*(:-*(:-*
:o:oEcco perchè mi succede allora!!!OK seguirò il tuo consiglio. GRAZIEEEEEEEEE(:-*(:-*(:-*
(:-*(:-*(:-*
ciao, mi ritengo esperta di congelazione perchè congelo di tutto. per il pane occorre congelarlo quando è fresco, appena comprato. per scongelarlo lo tiro fuori dal frizer al mattino e a pranzo è scongelato e buono. oppure se ho fretta lo metto a scongelare nel fornetto, diventa buonissimo con crosta croccante e dentro morbido come appena sfornato.
ciao.