Visualizza Versione Completa : Seconda Farcitura Torta e...
cioccolatosa
05-07-2008, 13:58
Ciao a tutti, vorrei preparare una piccola torta per mercoledì. Per la base ho già scelto una ricetta di pds da 3 uova essendo la teglia di 18cm, e per la prima volta mi piacerebbe mettere due farciture. Ho già scelto la crema di nutella di cozza per la prima visto che ci piace un po' a tutti e per la seconda pensavo a della semplice panna montata per non farla troppo pesante aggiungendoci un'altra crema.
1- Dite che va bene?
2- Per la bagna va bene del latte zuccherato o del latte con del cacao amaro?
3- Quanta bagna devo usare?
4- Siccome la torta è piccola, bastano 500ml di panna per la decorazione e per la farcitura?
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi:);)
Ciao a tutti, vorrei preparare una piccola torta per mercoledì. Per la base ho già scelto una ricetta di pds da 3 uova essendo la teglia di 18cm, e per la prima volta mi piacerebbe mettere due farciture. Ho già scelto la crema di nutella di cozza per la prima visto che ci piace un po' a tutti e per la seconda pensavo a della semplice panna montata per non farla troppo pesante aggiungendoci un'altra crema.
1- Dite che va bene?
2- Per la bagna va bene del latte zuccherato o del latte con del cacao amaro?
3- Quanta bagna devo usare?
4- Siccome la torta è piccola, bastano 500ml di panna per la decorazione e per la farcitura?
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi:);)
direi che la panna va benissimo...oppure anche una semplice crema pasticcera o la Crema al latte (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76545)
la bagna è ok :p:, la torta è piccina quindi poca bagna...sui 200-250 ml
500 ml bastano...200 per la farcitura ed il resto sopra :p:
cioccolatosa
05-07-2008, 14:08
direi che la panna va benissimo...oppure anche una semplice crema pasticcera o la Crema al latte (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76545)
la bagna è ok :p:, la torta è piccina quindi poca bagna...sui 200-250 ml
500 ml bastano...200 per la farcitura ed il resto sopra :p:
Grazie, non vorrei esagerare con della crema pasticcera, in fondo con questo caldo della buona panna montata ci sta bene. Ma è meglio solo latte e zucchero o latte zucchero e cacao? è una domanda un po' sciocca ma non so se si sente la differenza. Grazie per le altre info;)
francis...
05-07-2008, 14:10
[quote=Sara88;1193302]direi che la panna va benissimo...oppure anche una semplice crema pasticcera o la Crema al latte (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76545)
Anche io come Sara ti consiglierei la crema al latte di nanny70
Grazie, non vorrei esagerare con della crema pasticcera, in fondo con questo caldo della buona panna montata ci sta bene. Ma è meglio solo latte e zucchero o latte zucchero e cacao? è una domanda un po' sciocca ma non so se si sente la differenza. Grazie per le altre info;)
vanno benissimo entrambe...sia latte e zucchero che latte, zucchero e cacao...io per le mie torte uso sempre quest'ultima...(:-*
cioccolatosa
05-07-2008, 14:12
Quasi mi dimenticavo: per la crema di nutella di cozza, faccio mezza dose, vero?:confused: alla fine 18 cm dovrebbero essere farciti con metà crema.:p:
Poi non è che hai un consiglio su come nascondere la torta in frigo? Oddio che domanda ma vedi non vorrei farla vedere prima della sera e non ho nessun porta torte dove metterla al sicuro:rolleyes::D
francis...
05-07-2008, 14:12
Sara,già che ci siamo.....per una torta al cioccolato che bagna utilizzeresti???
:D:D:D:D:D:D
si mezza dose basta...anche perchè devi farne solo uno strato
Io le torte le nascondo dietro alle bottiglie e simili :cool: e poi la tua è piccina...riesci meglio :D:D
Sara,già che ci siamo.....per una torta al cioccolato che bagna utilizzeresti???
se la vuoi analcolica :D latte o latte e cacao (o nesquick :p::p:). se la vuoi alcolica guarda qui Bagne alcoliche e Sciroppi !!!!!!!!! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73731&highlight=bagne)(:-*(:-*(:-*
cioccolatosa
05-07-2008, 14:17
:D:D:D:D:D:D
si mezza dose basta...anche perchè devi farne solo uno strato
Io le torte le nascondo dietro alle bottiglie e simili :cool: e poi la tua è piccina...riesci meglio :D:D
Bene, ho visto anche la crema al latte e mi sa che la uso per il secondo strato....grazie di tutto l'aiuto(:-*;)
francis...
05-07-2008, 14:17
se la vuoi analcolica :D latte o latte e cacao (o nesquick :p::p:). se la vuoi alcolica guarda qui Bagne alcoliche e Sciroppi !!!!!!!!! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73731&highlight=bagne)(:-*(:-*(:-*
si ineffetti latte o latte e cacao sono quelle che utilizzo solitamenete:)
Tu cosa mi consigli analcolica o alcolica???
Io ti consiglio mezza dose di crema nutella abbinala con panna montata e magari noccioline (500 ml secondo me ti bastano) x la bagna anche semplicemente acqua e zucchero. Da me già provato questo abbinamente... semplicemente favoloso!!!:D
Bene, ho visto anche la crema al latte e mi sa che la uso per il secondo strato....grazie di tutto l'aiuto(:-*;)
Prego!!(:-*
si ineffetti latte o latte e cacao sono quelle che utilizzo solitamenete:)
Tu cosa mi consigli analcolica o alcolica???
Io la uso sempre analcolica...ma io sono astemia :o
se ci sono bimbi analcolica...se ci sono solo grandi anche alcolica va benissimo :)
Io ti consiglio mezza dose di crema nutella abbinala con panna montata e magari noccioline (500 ml secondo me ti bastano) x la bagna anche semplicemente acqua e zucchero. Da me già provato questo abbinamente... semplicemente favoloso!!!:D
bell'idea le noccioline :p::p::p:
francis...
05-07-2008, 14:22
Grazie Sara Gentilissima Come Sempre!!!(:-*
Grazie Sara Gentilissima Come Sempre!!!(:-*
Figurati!(:-*(:-*
cioccolatosa
05-07-2008, 14:34
l'idea della panna e noccioline è buonissima e ci avevo già pensato purtroppo però mia mamma è allergica alle noccioline così come a metà della roba commestibile presente al mondo...
Sara visto che la crema al lette prevede 200 ml di latte e 200 ml di panna la dimezzo o no? e se la dimezzo posso comprare anche solo 250 ml di panna o no?
l'idea della panna e noccioline è buonissima e ci avevo già pensato purtroppo però mia mamma è allergica alle noccioline così come a metà della roba commestibile presente al mondo...
Sara visto che la crema al lette prevede 200 ml di latte e 200 ml di panna la dimezzo o no? e se la dimezzo posso comprare anche solo 250 ml di panna o no?
si dimezzala...però io di panna per sicurezza ne comprerei comunque di più...si sa mai :D;)
cioccolatosa
05-07-2008, 14:41
si dimezzala...però io di panna per sicurezza ne comprerei comunque di più...si sa mai :D;)
Hai ragione...senti rimanendo in tema di domande stupide: la crema al latte e la crema di nutella è meglio farle il giorno prima? le conservo da sole e il pds lo farcisco la mattina?
cioccolatosa
06-07-2008, 11:55
Sara scusami mi puoi aiutare con l'ultima (sxo) domanda? lo so che ti sto scocciando e so anche che sono domande sciocche però voglio che la sorpresa riesca bene:)...
:o Scusa!! leggo solo ora...si falle pure il giorno prima e puoi comporre la torta già il giorno prima...è ancora più buona perchè i sapori di amalgamano!:p:
cioccolatosa
06-07-2008, 12:08
:o Scusa!! leggo solo ora...si falle pure il giorno prima e puoi comporre la torta già il giorno prima...è ancora più buona perchè i sapori di amalgamano!:p:
Di niente:D, grazie 1000 è una salvata così....ancora un'ultima cosa:rolleyes:; la tempistica va bene così(?): lunedì vado a fare un po' di spesa (panna e co:D), martedì preparo pds, creme (che metto al frigo) e mercoledì mattina assemblo tutto così la sera è pronta e decorata....oddio sembro un po' cretina:D:rolleyes::D ma è solo la seconda o terza volta che mi cimento in una torta così:)
grazie(:-*
Di niente:D, grazie 1000 è una salvata così....ancora un'ultima cosa:rolleyes:; la tempistica va bene così(?): lunedì vado a fare un po' di spesa (panna e co:D), martedì preparo pds, creme (che metto al frigo) e mercoledì mattina assemblo tutto così la sera è pronta e decorata....oddio sembro un po' cretina:D:rolleyes::D ma è solo la seconda o terza volta che mi cimento in una torta così:)
grazie(:-*
Perfetto!!!(:-*