PDA

Visualizza Versione Completa : Seconda Farcitura Torta e...

cioccolatosa
05-07-2008, 13:58
Ciao a tutti, vorrei preparare una piccola torta per mercoledì. Per la base ho già scelto una ricetta di pds da 3 uova essendo la teglia di 18cm, e per la prima volta mi piacerebbe mettere due farciture. Ho già scelto la crema di nutella di cozza per la prima visto che ci piace un po' a tutti e per la seconda pensavo a della semplice panna montata per non farla troppo pesante aggiungendoci un'altra crema.
1- Dite che va bene?
2- Per la bagna va bene del latte zuccherato o del latte con del cacao amaro?
3- Quanta bagna devo usare?
4- Siccome la torta è piccola, bastano 500ml di panna per la decorazione e per la farcitura?
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi:);)

Sara88
05-07-2008, 14:02
Ciao a tutti, vorrei preparare una piccola torta per mercoledì. Per la base ho già scelto una ricetta di pds da 3 uova essendo la teglia di 18cm, e per la prima volta mi piacerebbe mettere due farciture. Ho già scelto la crema di nutella di cozza per la prima visto che ci piace un po' a tutti e per la seconda pensavo a della semplice panna montata per non farla troppo pesante aggiungendoci un'altra crema.
1- Dite che va bene?
2- Per la bagna va bene del latte zuccherato o del latte con del cacao amaro?
3- Quanta bagna devo usare?
4- Siccome la torta è piccola, bastano 500ml di panna per la decorazione e per la farcitura?
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi:);)

direi che la panna va benissimo...oppure anche una semplice crema pasticcera o la Crema al latte (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76545)

la bagna è ok :p:, la torta è piccina quindi poca bagna...sui 200-250 ml

500 ml bastano...200 per la farcitura ed il resto sopra :p:

cioccolatosa
05-07-2008, 14:08
direi che la panna va benissimo...oppure anche una semplice crema pasticcera o la Crema al latte (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76545)

la bagna è ok :p:, la torta è piccina quindi poca bagna...sui 200-250 ml

500 ml bastano...200 per la farcitura ed il resto sopra :p:
Grazie, non vorrei esagerare con della crema pasticcera, in fondo con questo caldo della buona panna montata ci sta bene. Ma è meglio solo latte e zucchero o latte zucchero e cacao? è una domanda un po' sciocca ma non so se si sente la differenza. Grazie per le altre info;)

francis...
05-07-2008, 14:10
[quote=Sara88;1193302]direi che la panna va benissimo...oppure anche una semplice crema pasticcera o la Crema al latte (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76545)

Anche io come Sara ti consiglierei la crema al latte di nanny70

Sara88
05-07-2008, 14:10
Grazie, non vorrei esagerare con della crema pasticcera, in fondo con questo caldo della buona panna montata ci sta bene. Ma è meglio solo latte e zucchero o latte zucchero e cacao? è una domanda un po' sciocca ma non so se si sente la differenza. Grazie per le altre info;)

vanno benissimo entrambe...sia latte e zucchero che latte, zucchero e cacao...io per le mie torte uso sempre quest'ultima...(:-*

cioccolatosa
05-07-2008, 14:12
Quasi mi dimenticavo: per la crema di nutella di cozza, faccio mezza dose, vero?:confused: alla fine 18 cm dovrebbero essere farciti con metà crema.:p:
Poi non è che hai un consiglio su come nascondere la torta in frigo? Oddio che domanda ma vedi non vorrei farla vedere prima della sera e non ho nessun porta torte dove metterla al sicuro:rolleyes::D

francis...
05-07-2008, 14:12
Sara,già che ci siamo.....per una torta al cioccolato che bagna utilizzeresti???

Sara88
05-07-2008, 14:14
:D:D:D:D:D:D

si mezza dose basta...anche perchè devi farne solo uno strato

Io le torte le nascondo dietro alle bottiglie e simili :cool: e poi la tua è piccina...riesci meglio :D:D

Sara88
05-07-2008, 14:15
Sara,già che ci siamo.....per una torta al cioccolato che bagna utilizzeresti???

se la vuoi analcolica :D latte o latte e cacao (o nesquick :p::p:). se la vuoi alcolica guarda qui Bagne alcoliche e Sciroppi !!!!!!!!! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73731&highlight=bagne)(:-*(:-*(:-*

cioccolatosa
05-07-2008, 14:17
:D:D:D:D:D:D

si mezza dose basta...anche perchè devi farne solo uno strato

Io le torte le nascondo dietro alle bottiglie e simili :cool: e poi la tua è piccina...riesci meglio :D:D
Bene, ho visto anche la crema al latte e mi sa che la uso per il secondo strato....grazie di tutto l'aiuto(:-*;)

francis...
05-07-2008, 14:17
se la vuoi analcolica :D latte o latte e cacao (o nesquick :p::p:). se la vuoi alcolica guarda qui Bagne alcoliche e Sciroppi !!!!!!!!! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73731&highlight=bagne)(:-*(:-*(:-*

si ineffetti latte o latte e cacao sono quelle che utilizzo solitamenete:)
Tu cosa mi consigli analcolica o alcolica???

naira
05-07-2008, 14:18
Io ti consiglio mezza dose di crema nutella abbinala con panna montata e magari noccioline (500 ml secondo me ti bastano) x la bagna anche semplicemente acqua e zucchero. Da me già provato questo abbinamente... semplicemente favoloso!!!:D

Sara88
05-07-2008, 14:19
Bene, ho visto anche la crema al latte e mi sa che la uso per il secondo strato....grazie di tutto l'aiuto(:-*;)

Prego!!(:-*

si ineffetti latte o latte e cacao sono quelle che utilizzo solitamenete:)
Tu cosa mi consigli analcolica o alcolica???

Io la uso sempre analcolica...ma io sono astemia :o

se ci sono bimbi analcolica...se ci sono solo grandi anche alcolica va benissimo :)

Io ti consiglio mezza dose di crema nutella abbinala con panna montata e magari noccioline (500 ml secondo me ti bastano) x la bagna anche semplicemente acqua e zucchero. Da me già provato questo abbinamente... semplicemente favoloso!!!:D

bell'idea le noccioline :p::p::p:

francis...
05-07-2008, 14:22
Grazie Sara Gentilissima Come Sempre!!!(:-*

Sara88
05-07-2008, 14:23
Grazie Sara Gentilissima Come Sempre!!!(:-*

Figurati!(:-*(:-*

cioccolatosa
05-07-2008, 14:34
l'idea della panna e noccioline è buonissima e ci avevo già pensato purtroppo però mia mamma è allergica alle noccioline così come a metà della roba commestibile presente al mondo...

Sara visto che la crema al lette prevede 200 ml di latte e 200 ml di panna la dimezzo o no? e se la dimezzo posso comprare anche solo 250 ml di panna o no?

Sara88
05-07-2008, 14:38
l'idea della panna e noccioline è buonissima e ci avevo già pensato purtroppo però mia mamma è allergica alle noccioline così come a metà della roba commestibile presente al mondo...

Sara visto che la crema al lette prevede 200 ml di latte e 200 ml di panna la dimezzo o no? e se la dimezzo posso comprare anche solo 250 ml di panna o no?

si dimezzala...però io di panna per sicurezza ne comprerei comunque di più...si sa mai :D;)

cioccolatosa
05-07-2008, 14:41
si dimezzala...però io di panna per sicurezza ne comprerei comunque di più...si sa mai :D;)
Hai ragione...senti rimanendo in tema di domande stupide: la crema al latte e la crema di nutella è meglio farle il giorno prima? le conservo da sole e il pds lo farcisco la mattina?

cioccolatosa
06-07-2008, 11:55
Sara scusami mi puoi aiutare con l'ultima (sxo) domanda? lo so che ti sto scocciando e so anche che sono domande sciocche però voglio che la sorpresa riesca bene:)...

Sara88
06-07-2008, 12:04
:o Scusa!! leggo solo ora...si falle pure il giorno prima e puoi comporre la torta già il giorno prima...è ancora più buona perchè i sapori di amalgamano!:p:

cioccolatosa
06-07-2008, 12:08
:o Scusa!! leggo solo ora...si falle pure il giorno prima e puoi comporre la torta già il giorno prima...è ancora più buona perchè i sapori di amalgamano!:p:
Di niente:D, grazie 1000 è una salvata così....ancora un'ultima cosa:rolleyes:; la tempistica va bene così(?): lunedì vado a fare un po' di spesa (panna e co:D), martedì preparo pds, creme (che metto al frigo) e mercoledì mattina assemblo tutto così la sera è pronta e decorata....oddio sembro un po' cretina:D:rolleyes::D ma è solo la seconda o terza volta che mi cimento in una torta così:)
grazie(:-*

Sara88
06-07-2008, 12:10
Di niente:D, grazie 1000 è una salvata così....ancora un'ultima cosa:rolleyes:; la tempistica va bene così(?): lunedì vado a fare un po' di spesa (panna e co:D), martedì preparo pds, creme (che metto al frigo) e mercoledì mattina assemblo tutto così la sera è pronta e decorata....oddio sembro un po' cretina:D:rolleyes::D ma è solo la seconda o terza volta che mi cimento in una torta così:)
grazie(:-*

Perfetto!!!(:-*