PDA

Visualizza Versione Completa : Bignè alla crema

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Alina*
04-02-2011, 21:45
li ho fatti stasera =)
ottimi!

michymuz
04-02-2011, 22:09
Dico solo :p::p::p:

_*Paola*_
04-02-2011, 22:11
Bellissimi

sarettadolce
05-02-2011, 14:02
sono davvero belliiiiiii che brava che sei!!!!io ho provato a fare i bignè una volta ma erano venuti male!!credo proverò i tuoi!!!vorrei solo sapere quanti ne vengono con questa dose!grazieeeee e ancora complimenti!

Alina*
08-02-2011, 14:57
eccoli:D
buonissimi!202456

MariposaSiciliana
15-03-2011, 22:54
ho usato una ricetta simile a questa... ma non mi sono gonfiati.. :( domani riprovo a farli... nella ricetta che avevo io.. zucchero non ce n 'era.. ora provo ad usare questa!!!

speriamo bene... ( forse ha riposato troppo... cmq.. dopo che si mettono le uova..deve riposare?? forse è stato questo l errore.,. non so.. mi + sembrata troppo liquida ...)

pcc
22-04-2011, 22:12
A me non son venuti. Non si son gonfiati e dentro sembrano crudi... ora aspetto che si raffreddino, ma mi sa che non ci siano proprio:'-(

tano65
27-04-2011, 10:00
Provate questa ricetta sperimentata tante volte con questi risultati

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=198255&page=1

La ricetta è questa:
Ingredienti:
- 200 ml di acqua
- 165 ml di farina tipo 00
- 100 gr di burro
- un pizzico di sale
- 4-5 uova
- un cucchiaino di zucchero

Mettere l'acqua e il burro, a pezzettini, in una pentola a bollire.
Aggiungere il sale e lo zucchero.
Appena sciolto il burro e iniziato il bollore, abbassare la fiamma e aggiungere la farina tutta in una volta.
Aumentare la fiamma e mescolare il tutto finchè si forma una palla compatta e liscia che inizia a sfrigolare
e si stacca bene dalle pareti della pentola.
Dopo, mettere il tutto in un contenitore e lasciare intiepidire e quindi, con un cucchiaio di legno o con l'impastatrice o mixer, aggiungere 1 uovo per volta e farlo assorbire dal composto.
Mettere 4 uova e fare la prova delle due dita, cioè se prendendo fra il pollice e l'indice un pezzo di impasto e chiudendo e aprendo le dita forma un filo, vuol dire che l'impasto è pronto altrimenti aggiungere l'altro uovo un pò per volta.
Quando sarà pronto, prendere l'impasto e metterlo in una sacca a poche con bocchetta liscia o rigata. formare i bigne su carta forno, con forme a piacere, ed infornare a 210° per 10' poi abbassare a 180° per altri 15', in forno statico.
Tenere conto di fare prima qualche prova, sia per la distanza fra i bignè e sia per la grandezza, perchè aumentano molto di volume.
Non aprire mai il forno prima che passi tutto il tempo occorrente.
Se si vogliono fare i bignè più scuri sostituire metà dell'acqua con altrettanto latte.
Lasciare raffreddare almeno 2 ore prima di riempire i bignè.
Se si mette la granella di zucchero sui bigne assicurarsi che non ne resti al piede del bignè stesso, perchè a me è successo che lo zucchero si è caramellato ed ha annerito e impiastricciato il fondo dei bignè.
Non ho messo le foto delle sequenze perchè ero solo e non sapevo cosa fare prima, specialmente al momento di farcire i bignè, visto che avevo una sola sacca a poche e quindi ogni volta dovevo lavarla ed asciugarla per cambiare tipo di crema.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e alla prossima.
Tano.

RoseGG
05-09-2011, 14:14
256666

Mi hanno fatto un po' preoccupare durante la cottura, però alla fine è andata bene! Sono stati divorati nel giro di due minuti....per fortuna sono riuscita a fare in tempo una foto!!!
Ciao!:D

RoseGG
05-09-2011, 14:19
Ciao, a me sono usciti 25 bignè!

sono davvero belliiiiiii che brava che sei!!!!io ho provato a fare i bignè una volta ma erano venuti male!!credo proverò i tuoi!!!vorrei solo sapere quanti ne vengono con questa dose!grazieeeee e ancora complimenti!

crazy for sweets
08-10-2011, 23:12
ciao ho seguito passo passo la ricetta, non ho messo solo lo zucchero, ma per il resto ho seguito alla perfezione...
Non ho una sac a poche con il beccuccio largo e quindi ho usato un semplice cucchiaino..
I bignè sono diventati il doppio in larghezza e poco in altezza, ma considerando di averli messi col cucchiaino e non con la sac, era giusto così...
Il fatto brutto però, è che ho provato a fare la cottura dei 7-8 minuti a 250 gradi, ma rimanevano crudi all'interno anche dopo 15minuti. Così ho abbassato la temperatura e li ho lasciati in forno per una mezz'ora abbondante e in più lasciati anche in forno spento con lo sportello socchiuso...
Risultato: Fuori secchi, molto secchi, quasi duri, e dentro ancora umidi!!
Alla fine ho aperta a metà e tolto la parte umida che potevo e rempito di panna montata. Sono più o meno riuscita a fare lo stesso i profitteroles, ma vorrei avere dei bignè perfetti come i tuoi! dove sbaglio? mi conviene farli piccolissimi con la sac a poche con il beccuccio piccolo?
grazie mille e spero mi risponderai! :)
scusa il messaggio lungo!

Patatata
12-10-2011, 12:39
sicuramente ci sarà scritto ma sono troppi i post da leggere...c'è la conversione per farli ocn il bimby??

erika minnie
30-11-2011, 13:55
Ciao Erin , oggi provo la tua ricetta con la prima cottura , vediamo un pò :)