PDA

Mostra versione intera : patatine ripiene allo speck

Pagine : [1] 2 3

gold syrup
07/07/08, 12.31
buongiorno a tutti...questa è la mia prima ricetta che posto:o:o...pronti?!
andiamo...:D è una ricetta che ho trovato in cucina no problem e devo dire che mi ha molto soddisfatta :D

procuratevi: carta da forno, levatorsoli e pelapatate

ingredienti: 500 g di patatine novelle, 120 g di speck a fette (1 fetta per due patatine), 1/2 cucchiaiono di semi di cumino( facoltativo..ed infatti io non l'ho messo:o..non posso permettermi molte cose a causa della mia maledetta allergia alimentare), burro, olio extravergine di oliva,sale e pepe.

prepara la patate,crea con delicatezza un foro centrale nel senso della lunghezza

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3989/medium/1552.JPG

porta ad ebollizione dell'acqua in una pentola, sala e scotta le patate per 5-6 minuti,sgocciolale e pelale quando sono ancora calde
lasciale raffreddare.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3989/medium/3238.JPG

Nel frattempo taglia a metà le fette di speck ed arrotolale leggermente più strette del diametro del foro creato nelle patatine
io in realtà ho usato il prosciutto crudo..per lo stesso motivo detto prima non posso usare lo speck.:'-(
volendo di può avvolgere ogni fettina di speck intorno ad un bastoncino di fontina..io non l'ho fatto..sempre per lo stesso motivo!!:'-(:'-(

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3989/medium/4226.JPG

farcisci le patate con i rotolini di speck e disponile in un solo strato in una teglia rivestita di carta da forno unta con delle noci di burro e due cucchiaini di olio.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3989/medium/5204.JPG

gira le patate con le mani in modo da ungerle in ogni parte,aggiungi sale,pepe e i semi di cumino (io non le ho salate perchè il crudo diventa molto salato..ed ho fatto bene perchè erano giustamente saporite) e cuoci in forno caldo a 200 gradi per 25 minuti, girandole almeno 2-3 volte per farle dorare in ogni parte

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3989/medium/6180.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3989/medium/7165.JPG

servile ben calde e..buon appetito!!:p::p:

spero vi siano piaciute..a noi sì!!;)

Fiordilatte
07/07/08, 12.42
ma...è un'idea geniale!!! si possono riempire con cosa vogliamo.....e io che mi chiedevo se avrei mai usato il levatorsoli!:D:D
Brava Gold! Te la copio per il buffet del mio compleanno!!!!!!!:p:

xena99
07/07/08, 12.45
te posti la tua prima ricetta e non dici niente???? >:->>:->>:->>:->
pensavo tu ti dedicassi solo ai pop corn :D:D:D:D
questa ricetta è proprio da provare si si si .. brava!!!! ed anche versatile :D:D

Sara88
07/07/08, 12.46
Bellissssssssssime e complimenti per la tua prima ricetta :eek:

:p::p::p:

demava
07/07/08, 12.48
non le ho mai fatte cosi'...in lista da provare!

leottina
07/07/08, 12.49
buonissime!!!!!:p::p::p::p:anch'io le faccio spesso,ma ci metto anche un bastoncino di formaggio all'interno insieme allo speck:):):)
brava!!!!!:):):)(:-*

Polli79
07/07/08, 12.49
Che ricetta sfiziosa!!!
Complimenti!:D

Robbola
07/07/08, 12.50
weeeee che ricettina stupenda!!!! la farò il prima possibile giuro!!!
Solo che invece di lessarle le patate le faccio al vapore al microonde...che rimangono più consistenti! e poi si possono riempire di qualsiasi cosa...che idea geniale! grazie gold syrup!!!!(:-*(:-*

gold syrup
07/07/08, 12.58
ma...è un'idea geniale!!! si possono riempire con cosa vogliamo.....e io che mi chiedevo se avrei mai usato il levatorsoli!:D:D
Brava Gold! Te la copio per il buffet del mio compleanno!!!!!!!:p:

finalmente anche io ho potuto scoprire il ruolo del levatorsoli..:D:D:D

te posti la tua prima ricetta e non dici niente???? >:->>:->>:->>:->
pensavo tu ti dedicassi solo ai pop corn :D:D:D:D
questa ricetta è proprio da provare si si si .. brava!!!! ed anche versatile :D:D

prima che mi sgozzi con la tua spada:eek:...l'avevo detto in tv..durante la pausa pubblicitaria della soap!!;)
oltre ai pop corn anche alle patate :D:D:D..sono proprio versatile!!!:rolleyes:

Solo che invece di lessarle le patate le faccio al vapore al microonde...che rimangono più consistenti! e poi si possono riempire di qualsiasi cosa...che idea geniale! grazie gold syrup!!!!(:-*(:-*

non ho mai usato questo metodo..io mi limito ad usare il micro solo per riscaldare...soldi buttati!!!:eek:
ma da oggi le cose cambieranno..prometto!!:\

firesil85
07/07/08, 12.59
Che belle che sono e immagino ke buone....ma poi con la polpa di patate cosa si ci può fare??:rolleyes:

gold syrup
07/07/08, 13.00
ragazze..cookine mie..grazie a tutte per i complimenti!!! :o(:-*:o(:-*

si possono farcire come si vuole..voi che potete sfiziatevi per me!!;)

xena99
07/07/08, 13.01
ahahahaahhahaah non ti sgozzo con la spada stai tranquilla... x adesso non hai fatto niente ;);):D:D:D

gold syrup
07/07/08, 13.04
Che belle che sono e immagino ke buone....ma poi con la polpa di patate cosa si ci può fare??:rolleyes:

io ho fatto il purè ;);)

gold syrup
07/07/08, 13.04
ahahahaahhahaah non ti sgozzo con la spada stai tranquilla... x adesso non hai fatto niente ;);):D:D:D

inquietante questo "per adesso"....:eek:

firesil85
07/07/08, 13.06
è vero non ci avevo pensato...

xena99
07/07/08, 13.07
inquietante questo "per adesso"....:eek:
meglio mettere le mani avanti :D:D:D:D:D:D

fly84
07/07/08, 13.11
Sembrano molto sfiziose e buone!!!!! :p:

gold syrup
07/07/08, 13.13
grazie..:o non è nulla in confronto ai vostri capolavori..ma è un inizio;)

leottina
07/07/08, 13.13
io ho fatto il purè ;);)

prova anche a farli cuocere in forno insieme alle patate,vengono dei bastoncini di patate.........:p::p::p::p:buoni e croccanti
ciao ciao

Moki
07/07/08, 13.17
Buoneeee! e belle, le provo presto! ;)

xena99
07/07/08, 13.20
grazie..:o non è nulla in confronto ai vostri capolavori..ma è un inizio;)
con calma imparerai anche tu... fino a 3 anni fa non riuscivo a farmi un uovo al tegamino e carbonizzavo pure i sofficini :D:D:D:D
quindi..forza e coraggio che c'è speranza ;)

gold syrup
07/07/08, 13.22
prova anche a farli cuocere in forno insieme alle patate,vengono dei bastoncini di patate.........:p::p::p::p:buoni e croccanti
ciao ciao

ottima idea!! grazie per il consiglio!!!:D

gold syrup
07/07/08, 13.23
con Calma Imparerai Anche Tu... Fino A 3 Anni Fa Non Riuscivo A Farmi Un Uovo Al Tegamino E Carbonizzavo Pure I Sofficini :d:d:d:d
Quindi..forza E Coraggio Che C'è Speranza ;)

:d:d:d:d:d

Fiordilatte
07/07/08, 13.27

anche io penso le farò al vapore nel micro invece di lessarle...di solito in 5 minuti son cotte a puntino...qui mi sa che ne basteranno 3 visto che poi bisogna ancora dorarle :)

finalmente anche io ho potuto scoprire il ruolo del levatorsoli..:D:D:D

prima che mi sgozzi con la tua spada:eek:...l'avevo detto in tv..durante la pausa pubblicitaria della soap!!;)
oltre ai pop corn anche alle patate :D:D:D..sono proprio versatile!!!:rolleyes:

non ho mai usato questo metodo..io mi limito ad usare il micro solo per riscaldare...soldi buttati!!!:eek:
ma da oggi le cose cambieranno..prometto!!:\

noooo vai nella sezione microonde!ci sono un sacco di spunti su come utilizzare il micro ;);)

Robbola
07/07/08, 13.57
anche io penso le farò al vapore nel micro invece di lessarle...di solito in 5 minuti son cotte a puntino...qui mi sa che ne basteranno 3 visto che poi bisogna ancora dorarle :)

noooo vai nella sezione microonde!ci sono un sacco di spunti su come utilizzare il micro ;);)

già già....le verdure al micro vengono ottime...e le patate poi! inoltre gold io faccio un sacco di cosine al micro...ha ragione fiordilatte: dai una spulciata alla sezione ricette al microonde, guarda quante cose interessanti ci sono(:-*(:-*(:-*(:-*